Voci dal mare Titolo: Voci dal mare
Autore: Fabrizio Pitton
Editore: Biblioteca dell’Immagine
Anno edizione: 2001
EAN: 9788887881530

Intervista di Alessia Mocci ad Igor Sibaldi: essere liberi, essere disobbedienti ed “Il coraggio di essere idiota” Posted by Oubliette Magazine on Mag 18, 2017 Storia. Dal bisso si ricavavano pregiatissimi e costosi tessuti con i quali probabilmente già nell’antichità si confezionavano tessuti e vesti ostentati come veri e. Il proposito di queste pagine è quello di facilitare per quanto possibile lo studio e la conoscenza delle lingue e delle letterature dell’antichità classica. La bonifica dell’Agro Pontino, una zona caratterizzata da paludi, acquitrini e infestata dalla malaria, si è concretizzata durante il regime fascista, negli anni.

Gabicce Mare (Al Gabez in romagnolo, El Gabéc’ in dialetto gallo-piceno) è un comune italiano di 5.759 abitanti della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche. U Rusciu te lu mare.

Nu giurnu scei ‘ncaccia a li patuli e ‘ntisi na cranonchiula cantare. A una a una le sentia cantare Fabrizio Silei sarà ospite al Festivaletteratura Mantova negli incontri del: 04/09/2014 – 15:30, Istituto Carlo d´Arco e Isabella d´Este – Aula Magna, € 4.00 Lucio Apuleio. LA FAVOLA DI AMORE E PSICHE. pagina ideata e realizzata da Nunzio Castaldi. dedico questo lavoro a tutte le donne che conosco e a tutte quelle che. L’albergo Claudia è situato nel cuore della Liguria e della Riviera delle Palme, a pochi passi dal mare e dal centro storico, facilmente raggiungibile sia in auto. State cercando frasi sul mare che facciano colpo? Siete capitati nel posto giusto. Abbiamo raccolto per voi un ricco assortimento di pensieri e citazioni a tema marino.

I giorni dell'alta marea

I giorni dell’alta marea

Un quadro del Quattrocento di Antonello da Messina, senza dubbio autentico, viene ceduto all’antiquario Vittorio da un avvocato di Catania, poche ore prima di essere ucciso da due brutti ceffi. È il primo di una serie di delitti per tornare in pos…

Il destino disegna paesaggi...

Il destino disegna paesaggi…

L’autrice ha tratto ispirazione per queste pagine da alcuni diari rinvenuti durante un lavoro presso la biblioteca di Noli. Il risultato è un’opera di esordio che mescola le tradizionali tecniche del giallo con un’immersione nel rovello interiore …

Lo sparviero del mare

Lo sparviero del mare

Oliver Tressilian, lord inglese tradito dal fratello e ingiustamente accusato di omicidio dall’amata, Rosamund, si ritrova a dover scegliere tra la vita di schiavo e quella di corsaro. Al servizio del pascià di Algeri diventa così lo Sparviero del…

Il mare guasto

Il mare guasto

Al Quartiere Santo si può vivere spacciando droga, protetti da qualche parente ben piazzato nelle gerarchie di un clan. Ma si resta sempre in bilico tra una morte violenta che può arrivare in qualsiasi momento e una promozione nel clan, una gratif…

Il mare dei soldati e delle...

Il mare dei soldati e delle…

Pochi anni dopo l’Unità d’Italia, l’isola di fronte all’Africa, crocevia del Mediterraneo tra genti e culture, può essere scambiata per un paradiso dal piccolo Antonio, figlio del maestro elementare che fa lezione solo nei giorni di burrasca. Sarà…

Il mare colore del vino

Il mare colore del vino

È un libro di racconti scritti fra il 1959 e il 1972. Così Sciascia stesso: "… mi pare di avere messo assieme una specie di sommario della mia attività fino ad ora e da cui vien fuori… che in questi anni ho continuato per la mia strada, s…

Il mio perdono. L'amore è c...

Il mio perdono. L’amore è c…

Chi ama, vive la continua mancanza dell’Altro. L’amore diviene allora una impellenza, si fa trama di un racconto e colonna sonora di una storia. In questo cofanetto è contenuto il cd del brano "Il mio perdono", interpretato da Paolo Bian…

Tutti al mare vent'anni dopo

Tutti al mare vent’anni dopo

Il primo agosto 1985, Michele Serra partiva in Panda per un viaggio che da Ventimiglia lo avrebbe portato a Trieste. Di quel viaggio nell’Italia vacanziera, giorno dopo giorno, pubblicava il resoconto sul quotidiano l’Unità. Ne uscì un ritratto in…

Non si può fermare la pioggia

Non si può fermare la pioggia

Un incidente aereo, il terrore, la consapevolezza di essere ad un passo dalla conclusione dell’esistenza. I ricordi si affacciano alla mente dell’ autrice e arrivano al lettore in una successione di volti, incontri, ambienti. La storia personale d…

L' abbraccio del mare

L’ abbraccio del mare

Il libro vive nella stessa dolente fatica la dolorosa avventura della partenza e il dolore della costrizione nell’abbandono di terra, casa e famiglia. C’è lo stesso smarrimento in Alfio che lascia la sua casa tra le colline marchigiane, in Muali c…

Voci dal mare

Leave a Reply