Vocazione universale alla santità Titolo: Vocazione universale alla santità
Autore: Guglielmo Giaquinta
Editore: Pro Sanctitate
Anno edizione: 2004
EAN: 9788873960522

La vocazione è una particolare sensibilità verso un tipo di vita, un’attività spesso intesa di carattere prettamente religioso o solidale, ma che esiste anche all. Quando una persona comprende di avere la vocazione, deve darsi da fare per cercare di adempierla al più presto, così come insegnano San Tommaso d’Aquino e Sant.

San Giuseppe Lavoratore. 1 maggio – Memoria Facoltativa : Nel Vangelo Gesù è chiamato ‘il figlio del carpentiere’.

In modo eminente in questa memoria di san. Decreto sull’attività missionaria della Chiesa – Ad gentes congregazione per gli istituti di vita consacrata e le societÀ di vita apostolica. ripartire da cristo: un rinnovato impegno della vita consacrata Francesco d’Assisi, nato Giovanni di Pietro Bernardone (Assisi, 26 settembre 1181 o 1182 – Assisi, 3 ottobre 1226), è stato un religioso e poeta italiano. PRIMADOMENICA DI QUARESIMA "GIORNATA DEL PERDONO" PRESENTAZIONE. Basilica Vaticana, 12 Marzo 2000. I. Significato della celebrazione. 1. Il 12 marzo 2000, prima. SINTESI BIOGRAFICA DEL BEATO BARTOLO LONGO. FONDATORE DEL SANTUARIO. E DELLA CITTA’ DI POMPEI Bartolo Longo è nato il 10 febbraio 1841 a Latiano (BR). Salvatore Rainò scrive a Papa Francesco Cari visitatori, non so quando questa lettera da me scritta al nostro grande Papa attuale sarà da Lui letta. Data l. IL VIZIO CAPITALE DELL’ ACCIDIA: il peccato dimenticato! (. che procura tanti danni !) Al termine dell’Articolo.

La Potente Supplica. a San Giuseppe

Il cammino di Santiago. Una...

Il cammino di Santiago. Una…

Il Cammino di Santiago non è soltanto di un’avventura religiosa, come accadeva in passato, e nemmeno un semplice itinerario culturale, come avviene per altri percorsi. Il Cammino di Santiago integra spiritualità e paesaggio, fede e tradizione, sto…

Introduzione alla preghiera

Introduzione alla preghiera

Che significato ha la preghiera, dal punto di vista antropologico? Quale funzione esercita nel complesso della vita spirituale? Perché la sua efficacia si presenta rinnovata e accentuata per la psiche dell’uomo della nostra età? Questi sono i prim…

Le leggi dell'amore. Vivere...

Le leggi dell’amore. Vivere…

Per amare senza condizioni, dobbiamo comprendere e dissolvere tutti gli ostacoli alla presenza dell’amore nella nostra vita, dobbiamo riscoprire la nostra fondamentale uguaglianza con gli altri esseri umani e la nostra essenziale intimità con Dio….

Al cuore della messa, guida...

Al cuore della messa, guida…

Una guida che spiega "cosa" è la messa, per far capire e comprendere questa celebrazione anche a chi la trova noiosa o inutile.

Ascesi e passione d'amore. ...

Ascesi e passione d’amore. …

Teresa traccia per noi, in questa scelta di brani, il sentiero nei luoghi dell’interiorità, fino al cuore dell’anima. Nulla di quanto la mistica scriveva, oltre quattro secoli fa, ha perso di intensità. La sua energia comunicativa parla al credent…

Sorpresi dalla gratuità

Sorpresi dalla gratuità

Dalla grazia di possedere gratuitamente tutto ciò che l’uomo è intento ad afferrare parte l’annuncio della Chiesa nel mondo. Nulla può superare la gratuità di Dio, poiché nulla è più grande dell’infinito. L’odierna cultura della rapacità, del disp…

La vita comincia a 60 anni....

La vita comincia a 60 anni….

Sul Cammino per eccellenza, da Parigi a Santiago de Compostela, e poi lungo la Via della Seta, da Istanbul a Xi’an in Cina: oltre 14.000 chilometri a piedi, in cinque anni, da solo, dopo la pensione. Lo straordinario racconto di come un uomo tenac…

Guida alla via Francigena. ...

Guida alla via Francigena. …

In 38 tappe, il percorso dell’antica Via Francigena, dal Monginevro fino a Roma. Un’opera che riporta alla luce l’intero tracciato che ha visto camminare verso Roma generazioni di europei. Tappa per tappa, su sentieri, sterrati e strade secondarie…

Quale Dio? Una domanda dall...

Quale Dio? Una domanda dall…

"Le pagine che seguono non hanno la pretesa di dire qualcosa su Dio. Ma se Dio c’è, oggi ha più che mai bisogno di qualcuno che, se non sa dire chi egli è, dica almeno chi non è. Non nel senso della teologia negativa, ma nel senso di una dist…

La grande storia della Bibb...

La grande storia della Bibb…

La Bibbia come non l’avete mai letta: è questa l’impresa che, con rispetto, passione, emozione, hanno affrontato Sandro Mayer e Osvaldo Orlandini, dopo i libri "La grande storia di padre Pio" e "La grande storia di Gesù". La cr…

Vocazione universale alla santità

Leave a Reply