Vite di poeti. Campana, Majakovskij, Pound Titolo: Vite di poeti. Campana, Majakovskij, Pound
Autore: Pablo Echaurren
Editore: Bollati Boringhieri
Anno edizione: 2000
EAN: 9788833912066

Pittura. Intorno al 1970 Pablo Echaurren ha realizzato i primi «quadratini», acquerelli e smalti di piccole dimensioni, in cui l’immagine risulta frammentata e. La mostra “Pier Paolo Pasolini 1975/2015” rimane aperta fino al 4 Marzo 2016. A quarant’anni dalla sua morte, la Biblioteca Consorziale di Viterbo dedica una. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Nasce a Campi Salentina, in provincia di Lecce, alle ore 9.30 del 1º settembre 1937, da genitori originari di Vitigliano, frazione di Santa Cesarea Terme.

di Jolanda Nigro Covre, Gianfranco Contini, Ugo Duse ESPRESSIONISMO Espressionismo artistico di Jolanda Nigro Cove sommario: 1. Uso del termine, presupposti culturali. Il portale di RAI Cultura. In questa puntata di “12 idee per la crescita“ parliamo di glocal e impresa molecolare.

Vite parallele. Demetrio e ...

Vite parallele. Demetrio e …

Grandi virtù e grandi vizi: questo l’elemento che accomuna le Vite di Demetrio Poliorcete e Marco Antonio. Due personaggi che Plutarco pone non come modelli da imitare, ma da cui guardarsi, poiché se le virtù furono alla base della loro grandezza,…

Vite parallele. Dione e Bru...

Vite parallele. Dione e Bru…

Due personaggi storici che hanno consacrato la loro vita alla lotta contro i tiranni: Dione contro Dioniso II di Siracusa e Bruto contro Cesare.

Vite parallele. Lisandro e ...

Vite parallele. Lisandro e …

Questa sedicesima coppia di "Vite parallele" è una delle più belle scritte da Plutarco ed è dedicata a due grandi generali e uomini politici, Lisandro e Silla, che furono assai vicini a raggiungere il potere monarchico nelle loro città. …

Vite parallele. Pericle e F...

Vite parallele. Pericle e F…

Quale affinità lega Pericle, il campione della democrazia imperialista ateniese, a Quinto Fabio Massimo, il dittatore romano che sfiancò Annibale con la tattica della guerriglia? Difficilmente si potrebbero pensare due vite più diverse tra loro. E…

Vite pulviscolari

Vite pulviscolari

Condotta su vari temi, questa raccolta parte da un dialogo con la madre scomparsa e si conclude con la cronaca di un breve viaggio per mare, dove l’autore riflette su una sorta di strana coincidenza tra la teoria astrofisica dei buchi neri e il ra…

Le ali della libertà interi...

Le ali della libertà interi…

Teresa Paone ci accompagna in un viaggio fatto di esperienze e di pensieri attraverso noi e la nostra anima. Partendo dal proprio vissuto personale, l’autrice ci guida in un cammino la cui meta è la nostra libertà interiore, con conseguente raggiu…

Il sorriso come terapia

Il sorriso come terapia

"Ridere fa buon sangue" recita un vecchio proverbio popolare: ebbene, gli effetti benefìci della risata sono stati dimostrati da recenti ricerche scientifiche, le quali conferiscono al buon umore un ruolo centrale nella nostra vita. Quan…

Gang

Gang

Il sogno dei soldi facili. Il piano perfetto per uscire dai debiti e vivere da ricchi. Due coppie di amici alle prese con una cosa più grande di loro. La malavita albanese alla conquista dell’Italia nei primi anni del Duemila con il traffico di do…

Le rane

Le rane

Tutti i bambini della regione di Gaomi sono venuti al mondo grazie alle cure e alla sapienza delle mani di Wan Xin, l’unica levatrice della zona. Il suo è un talento naturale che in breve tempo la trasforma nell’amata custode dei segreti della mat…

Sentimenti di terra nostra....

Sentimenti di terra nostra….

Storie di vita quotidiana, il profumo della natura, il sapore del tempo presente e passato; racconti vivaci scritti con la fierezza e l’orgoglio che l’autrice porta in sé quando descrive il suo Piemonte. Sono storie di antichi mestieri che non esi…

Vite di poeti. Campana, Majakovskij, Pound

Leave a Reply