Vita di Gesù. «... E venne ad abitare in mezzo a noi» Titolo: Vita di Gesù. «… E venne ad abitare in mezzo a noi»
Autore: Alessandro Pronzato,Antonio Peris Carbonell
Editore: Gribaudi
Anno edizione: 1996
EAN: 9788871524344

Commento di mons. Antonio Riboldi. Gesù venne tra i suoi. La Chiesa giustamente continua a farci respirare la bellezza del Natale di Gesù, Dio tra noi e con noi.

francesco vescovo di roma servo dei servi di dio a quanti leggeranno questa lettera grazia, misericordia e pace Il NUOVO SANTO ROSARIO. DELLO SPIRITO SANTO. con varie fonti di. riflessione sulla Preghiera "Allora il Signore scese nella nube e gli parlò: prese lo Spirito che. C.E.I.: Giovanni 1,1-18. 1 In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. 2 Egli era in principio presso Dio: 3 tutto è stato fatto per mezzo. Sussidi per Preghiere a Gesù. A Gesù Crocifisso O Gesù, mi fermo pensoso ai piedi della Croce: anch’io l’ho costruita con i miei peccati! codice di diritto canonico. indice. libro i norme generali (cann.

1 – 203) titolo i. le leggi ecclesiastiche (cann. 7 – 22) titolo ii. Sussidi per Preghiere a Maria. "Avvicinaci a tuo figlio" Siamo uniti nella preghiera con Te, Madre di Cristo: pontificio consiglio della cultura pontificio consiglio per il dialogo interreligioso.

gesÙ cristo portatore dell’acqua viva. una riflessione cristiana Mettiamo a disposizione sul nostro sito la II e III parte del Sussidio di pastorale battesimale curato dall’Ufficio catechistico della diocesi di Roma. Liturgia della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe – Anno A * Commento alle Letture tratto dal MESSALE DELL’ASSEMBLEA CRISTIANA.

Fu invitato anche Gesù. Con...

Fu invitato anche Gesù. Con…

"Sono qui raccolte le lezioni che Padre Mauro Lepori ha svolto in occasione di alcuni ritiri spirituali indirizzati alle famiglie. Leggendo queste pagine dense e al tempo stesso scarne nel loro puntare al fondo delle cose, mi sono riconfermat…

Vita di Gesù

Vita di Gesù

Hegel scrive questa "Vita di Gesù" tra il maggio e il luglio del 1795 durante il suo soggiorno a Berna. Si tratta, come afferma il titolo, di una esposizione storica della figura di Gesù che vuole essere "oggettiva": essa dunqu…

Paolo VI «...Un fenomeno di...

Paolo VI «…Un fenomeno di…

A cinquant’anni esatti dall’elevazione di Giovan Battista Montini alla Cattedra di Pietro, l’autore di questo libro esalta con pagine ben documentate e di piacevole lettura la figura intramontabile del Venerabile Paolo VI. Scegliendo come fior da …

Tredici Gesù. Un ritratto c...

Tredici Gesù. Un ritratto c…

Vittorino Andreoli torna su una delle figure che più lo ha affascinato, influenzando il suo lavoro di studioso e di scrittore: Gesù. Un personaggio che fa tremare le vene ai polsi, sostiene lo psichiatra, non solo perché ci interroga da più di due…

San Vitaliano disvelato

San Vitaliano disvelato

In questo lavoro il Mulè vuole spronare, non solo la Chiesa diocesana ma tutti i cultori della storia locale, a intensificare le ricerche storico-agiografiche sulla figura, l’opera e la vita del santo patrono della città di Catanzaro per manifesta…

Viaggio nel mondo delle ess...

Viaggio nel mondo delle ess…

Perché l’uomo, sin dall’antichità, ha sempre ricercato e usato le essenze? Quali furono le essenze usate dai Romani, dagli Egiziani, dai Cinesi e da altre civiltà? Qual è la storia di essenze come la camomilla, il rosmarino o la cannella che usiam…

Anziani a casa propria. Lin...

Anziani a casa propria. Lin…

Alla ineluttabile trasformazione della persona che divenendo anziana acquisisce una serie di micro e macro disabilità fisiologiche difficilmente oggi si accompagna una adeguata trasformazione dell’ambiente domestico che consenta di vivere in un am…

Storia sentimentale dell'as...

Storia sentimentale dell’as…

Talete cadde in un pozzo mentre passeggiava guardando la Luna. Tycho Brahe girava con un naso finto perché aveva perso quello vero in un duello. Keplero scoprì le leggi del moto dei pianeti ma faceva oroscopi per campare e salvare dal rogo la madr…

C'è nessuno?

C’è nessuno?

Una vecchia signora, due ragazzi innamorati, un poliziotto frustrato, un cane randagio, uno scrittore senza ispirazione, un ladro sfigato, una giovane donna, un barbone e un emerito signor Nessuno, il quale ci riserverà non poche sorprese… Il de…

Cioccolato che passione! 50...

Cioccolato che passione! 50…

Leader indiscusso di tutte le golosità, il cioccolato, con la sua ricchezza di aromi e fragranze, si presta a essere gustato sia da solo che con il caffè o con alcuni distillati tipo rum e armagnac, o con vini liquorosi come il marsala. Un vero e …

Vita di Gesù. «… E venne ad abitare in mezzo a noi»

Leave a Reply