Visione e separazione. Tra madre e bambino Titolo: Visione e separazione. Tra madre e bambino
Autore: Kenneth Wright
Traduttore: G. La Rocca
Editore: Borla
Anno edizione: 2000
EAN: 9788826313566

Informazioni sulla separazione. La separazione personale dei coniugi è un istituto regolamentato dalle norme del codice civile (artt. 150 e ss.), dal codice di. Una cosa da considerare: che cosa significa per i figli la separazione dei genitori? “Come adulti tendiamo a vivere la separazione come la rottura, spesso. La paura del buio è un fenomeno molto frequente nei bambini di età compresa tra i due e cinque anni. È infatti a partire da questa età, che i bambini sviluppano. Qui di seguito riportiamo un estratto dal libro “Volti nuovi della famiglia. – Tra libertà e responsabilità”, edito da Claudiana Editrice. Donald Woods Winnicott (Plymouth, 7 aprile 1896 – Londra, 28 gennaio 1971) è stato un pediatra e psicoanalista inglese. contiene immagini o altri file su. Lo specifico tipo di legame che egli instaura con chi si prende cura di lui viene chiamato legame di attaccamento e determina le modalità attraverso le quali egli si.

La nascita di un bambino rappresenta una tappa evolutiva importante nel ciclo vitale di una famiglia che implica riorganizzazioni, ridistribuzioni dei ruoli, tutti. Università degli Studi di Ferrara. Dipartimento di Studi Umanistici. Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione. La Morte e i bambini. Sessione di laurea.

La psicologia dell’età evolutiva è il settore della psicologia dello sviluppo che studia il processo di crescita e organizzazione delle persone, legata alla. la coppia costituita dal genitore e dal bambino.

E’ noto quanto la madre. di separazione, la madre non. più una visione ottimistica di.

Il bambino ansioso. Un perc...

Il bambino ansioso. Un perc…

I disturbi d’ansia non colpiscono solo gli adulti: molto spesso, nella società attuale, anche bambini e adolescenti possono esserne soggetti. Questo volume, basato sul programma COPE, propone di stimolare, con semplici esercizi fisici e mentali, l…

Le mani della madre. Deside...

Le mani della madre. Deside…

"Ho scritto questo libro perché volevo essere giusto con la madre. Bisognerebbe provare a esserlo" Una nuova interpretazione della maternità di fronte alle difficoltà e ai cambiamenti di oggi.

Dopo aver indagato la paterni…

Il bambino timido. Comprend...

Il bambino timido. Comprend…

La timidezza rende difficile incontrare persone nuove o gustare esperienze potenzialmente positive, impedisce di difendere efficacemente i propri diritti e di esprimere le proprie opinioni, ostacola la lucidità di pensiero e la comunicazione, è ac…

La relazione psicobiologica...

La relazione psicobiologica…

"Gli animali, l’uomo tra questi, a differenza dei vegetali possono muoversi. Vi è però, anche per l’uomo, un periodo in cui è fissato al terreno come un albero, in cui ogni movimento che vada oltre quelli previsti in uno spazio chiuso non è s…

Primi passi nell'adozione. ...

Primi passi nell’adozione. …

Questo libro si concentra sui delicati momenti in cui i genitori adottivi e il bambino si incontrano per la prima volta nel suo Paese d’origine. Una prima sezione raccoglie un percorso di schede tematiche sull’esperienza, lo studio e l’ascolto dei…

Il castello incantato. Stor...

Il castello incantato. Stor…

Quando Alex è stato preso in affidamento, era un bambino terribile. Capricci, scatti d’ira; nulla però faceva presagire cosa sarebbe successo nel momento in cui il bambino, in quella casa, avrebbe cominciato a sentirsi a suo agio. Tra immagini con…

Il bambino e l'acqua sporca...

Il bambino e l’acqua sporca…

Le immagini di infanzia prodotte dal mondo adulto, normative e stereotipate, non sempre appaiono rassicuranti. Attraverso incontri con le famiglie, osservazioni e interventi nell’asilo nido, colloqui con psicologi e pediatri nei servizi di neurops…

Io sento diverso. Cosa pens...

Io sento diverso. Cosa pens…

Che cosa pensa un bambino di 10 anni con sindrome di Asperger? E i suoi genitori? Quali sono le loro preoccupazioni, le loro ansie, le loro esperienze? L’autore raccoglie in queste pagine il racconto di un bambino con sindrome di Asperger, scritto…

Psicologia della donna. Stu...

Psicologia della donna. Stu…

Questo classico della letteratura psicoanalitica si basa su una ricca esperienza personale e una intensa partecipazione emotiva. Come educatrice di giovani, come psicoanalista di pazienti affette da disturbi nevrotici e come psichiatra in ospedale…

Il disegno del bambino in d...

Il disegno del bambino in d…

Questo libro è dedicato a tutti coloro che vogliono capire i bambini: genitori, insegnanti e quanti si interessano al disagio infantile. Non è facile entrare nel mondo segreto dei bambini perché essi comunicano i loro sentimenti, le loro paure, i …

Visione e separazione. Tra madre e bambino

Leave a Reply