Vincere. Le battaglie perdute di Mussolini. Dal '22 al '39 Titolo: Vincere. Le battaglie perdute di Mussolini. Dal ’22 al ’39
Autore: Mario Bussoni
Editore: Mattioli 1885
Anno edizione: 2015
EAN: 9788862613903

La crisi che pervase il mondo occidentale dopo la caduta dell’impero romano interessò anche le biblioteche. La prima testimonianza medievale di una nuova biblioteca. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Chiesa cattolica Si definisce cattolica, cioè "universale", la Chiesa cristiana di Roma, a partire all’incirca dal tempo dell’Editto di Costantino (313), che. Le Grandi Opere sono un triangolo. Il primo vertice, il più evidente, è rappresentato dai partiti che le usano a fini di potere, per inserire i loro uomini ai posti. Nel centenario della nascita di Indro Montanelli, al grande giornalista e scrittore sono state attribuite le qualifiche più contraddittorie, compresa quella di. Carta Vetrata. La trasmissione radiofonica settimanale ideata e condotta dal 2010 dall’editore Alberto Gaffi. Un format graffiante dove a essere presi di mira sono. LIBRI VENDUTI. In questo elenco vengono elencati i libri che sono stati venduti dalla nostra libreria. Nel caso vi fosse qualche titolo di suo interesse la preghiamo. Tredici milioni di spettatori, sulle reti generaliste in chiaro, criptate e satellitari, per il discorso di fine anno pronunciato da Giorgio Napolitano. Ce l’hanno in moltissimi anche sul nostro Appennino, che qui cominciamo ad elencare. Savino Rabotti s’è preso la briga di compilare il primo catalogo, ma chiede la. POD: Il re dei Visigoti Alarico, della dinastia dei Balti, dopo aver saccheggiato Roma, intendeva spostarsi in Africa attraversando l’Italia meridionale.

Nei secoli fedele. Le batta...

Nei secoli fedele. Le batta…

Il 6 luglio 1815, nei sobborghi di Grenoble, uno squadrone di carabinieri a cavallo caricò i francesi che stavano già abbandonando le proprie posizioni. Era la fine delle guerre napoleoniche e l’inizio della storia militare dell’"Arma fedelis…

Quando eravamo re

Quando eravamo re

"(…) Alfonso Berardinelli scrive che la poesia italiana di oggi ‘è prevalentemente divisa in due tipi: c’è quella incomprensibile e c’è quella noiosa, perché manca, da parte degli autori, la passione di essere letti’, e dice che la poesia è…

In preghiera con i sacramenti

In preghiera con i sacramenti

Questa raccolta di preghiere, riferite ai sette sacramenti, aiuta a celebrare e a vivere la loro ricchezza e ad approfondire maggiormente la vita cristiana.

Il lago della luna e altre ...

Il lago della luna e altre …

Le storie di questo libro fanno parte della raccolta chiamata "panchtantra", che significa "i cinque elementi" che aiutano a trovare la felicità in questa vita; essi sono la sapienza, l’amicizia, l’azione, la sicurezza e la pro…

Meta Nuova Zelanda. Viaggio...

Meta Nuova Zelanda. Viaggio…

Nell’anno della Coppa del Mondo ospitata probabilmente per l’ultima volta in Nuova Zelanda, un giornalista da sempre appassionato di rugby percorre il Paese inseguendo gli irregolari rimbalzi di una palla ovale. Lì, dove gli All Blacks sono adorat…

Venezia, le ricette più gus...

Venezia, le ricette più gus…

Venezia è da sempre città di scambi e commerci. La sua cucina, espressione profonda dell’identità del territorio, non è rimasta immune dalle contaminazioni con le altre culture. La necessità di conservare il cibo durante i lunghi viaggi per mare e…

Dario Argento

Dario Argento

Regista romano nato nel 1940, Dario Argento ha conquistato fama mondiale di "Maestro dell’horror" o "Maestro del brivido" con film come L’uccello dalle piume di cristallo (1970), Profondo rosso (1975) e Suspiria (1977). Questo …

Expo 58

Expo 58

L’Exposition universelle et internationale de Bruxelles del 1958 è il primo evento del genere dopo la Seconda guerra mondiale. La tensione politica tra la Nato e i paesi del blocco sovietico è al culmine. In piena Guerra fredda, dietro la facciata…

Lungo la Francigena. A pied...

Lungo la Francigena. A pied…

Un’antica via di pellegrinaggio, nata oltre 1000 anni fa e fissata nelle sue tappe dall’arcivescovo di Canterbury Sigerico, che nel 990 lasciò un diario del suo percorso da Roma al Colle del Gran San Bernardo. Sulle sue tracce, un pellegrino di og…

Letterati al cinema. «Solar...

Letterati al cinema. «Solar…

Nel marzo 1927 la rivista fiorentina "Solaria" esce con un numero monografico speciale intitolato Letterati al cinema, in cui scrittori, poeti e intellettuali, come Montale, Debenedetti. Bacchelli. Luciani. Betti, Bragaglia, solo per cit…

Vincere. Le battaglie perdute di Mussolini. Dal ’22 al ’39

Leave a Reply