Verso la scelta vegetariana. Il tumore si previene anche a tavola Titolo: Verso la scelta vegetariana. Il tumore si previene anche a tavola
Autore: Umberto Veronesi,Mario Pappagallo
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2015
EAN: 9788809826854

I bambini, si sa, sono "clienti" difficili ed esigenti. La maggior parte dei cibi sani e consigliabili non trova gradimento nel loro palato.

Come si cura. Le possibilità di guarigione (prognosi) e la scelta del trattamento dipendono dallo stadio di sviluppo del tumore (dal fatto cioè che sia localizzato. I vegetariani famosi non mancano nella storia, ma è soprattutto ai giorni nostri che possiamo annoverare tra i vegetariani convinti una serie. In questa sezione vengono pubblicati articoli di attualità in senologia. Istruzioni per la consultazione: Cliccare sull’immagine a fianco di ciascun articolo per #Ladisinformazioneuccide di Giulia Corsini. Tutti noi conosciamo l’opera di denuncia e di informazione fatta dal programma negli anni passati, grazie a cui è. Per fimosi si intende un restringimento dell’orifizio prepuziale, più precisamente, una condizione medica per la quale il prepuzio di un uomo non riesce a scoprire. Contrazione involontaria dei muscoli costrittori della vagina, che invece di rilassarsi, nella fase di eccitazione sessuale, si contraggono rendendo così dolorosa o. Nutraceutica è un neologismo sincratico da "nutrizione" e "farmaceutica" coniato dal Dr. Stephen DeFelice nel 1989. I nutraceutici sono quei principi nutrienti. Per i Bambini ed anche per gli adulti: NON fate queste associazioni di cibi! 1. Banana e budino.

Il risultato di questa combinazione crea pesantezza di. « Mio padre era un fittavolo della pianura lombarda, stavamo fuori Milano, anche se non lontanissimi. La vedevamo come la grande meta di chi vive nei sobborghi.

Il libro del risveglio. Vit...

Il libro del risveglio. Vit…

Jack Kerouac proveniva da una famiglia cattolica osservante che gli diede un’educazione profondamente religiosa nel senso tradizionale. Ciò non impedì allo scrittore, a partire dalla metà circa degli anni Cinquanta, di avvicinarsi con crescente in…

Sette scritti politici liberi

Sette scritti politici liberi

Sette scritti politici liberi. Alla fine del XVIII secolo, prima e durante la Rivoluzione francese, Kant scrisse intensamente di politica. Questo libro raccoglie le traduzioni, con le annotazioni della curatrice, delle sue opere filosofico-politic…

11 novembre 2007. L'uccisio...

11 novembre 2007. L’uccisio…

L’11 novembre 2007, poco dopo le nove del mattino, lungo l’Autostrada del Sole, il ventiseienne Gabriele Sandri viene ucciso da un colpo d’arma da fuoco esploso da Luigi Spaccarotella, agente della polizia stradale. Dopo un paio d’ore si diffonde …

Modelli di Chiesa

Modelli di Chiesa

Il metodo teologico caratteristico di Avery Dulles viene applicato in quest’opera in modo rigoroso e sistematico, identificando cinque modelli fondamentali di ecclesiologia: la chiesa è vista come istituzione, comunione mistica, sacramento, annunc…

La casa sopra i portici

La casa sopra i portici

Carlo Verdone si racconta per la prima volta in un flusso di ricordi ricco, sorprendente, tenero ed esilarante. Si parte dalla giovinezza e dal vissuto nella mitica casa paterna, grande protagonista del libro: l’incontro con Vittorio De Sica, il r…

Cimbelino. Testo inglese a ...

Cimbelino. Testo inglese a …

"Cimbelino", rappresentato in vita dell’autore ma pubblicato solo postumo nel 1623, è un dramma romanzesco che curiosamente combina un episodio di storia britannica all’epoca della dominazione romana con una novella del Decamerone. Prota…

Sardinia blues

Sardinia blues

Tre ragazzi, intellettuali e disoccupati, tutti piantati da una diversa indimenticabile ballerina, si aggirano nella campagna sarda, tra piccoli furti (compiuti più che altro per il gusto del crimine) e serate in discoteche di provincia, decisi a …

Verità assoluta. La Chiesa ...

Verità assoluta. La Chiesa …

In questo reportage Edward Stourton ci accompagna in un viaggio che forse per la prima volta ci fa scoprire la chiesa moderna in tutte le sue articolazioni. Attraverso incontri con credenti di ogni genere, dagli alti prelati vaticani alla missiona…

«Ancora nonna!». I racconti...

«Ancora nonna!». I racconti…

"Quando c’era un’incombenza antipatica o un lavoretto da far fare a noi bambini, mia madre per addolcire la pillola si metteva a raccontarci delle storie. A volte erano belle, altre molto stravaganti, ma tutte avevano il potere di farci rider…

Il male. Una sfida alla fil...

Il male. Una sfida alla fil…

Unde male faciamus? O meglio, unde malum? (donde viene il male?) Partendo da queste domande – domande classiche in forza dell’enigma in esse raccolto Ricoeur torna a riflettere sullo scandalo del male. In pagine intessute di finezza ermeneutica e …

Verso la scelta vegetariana. Il tumore si previene anche a tavola

Leave a Reply