Verso dove sei? Meditazioni bibliche Titolo: Verso dove sei? Meditazioni bibliche
Autore: Mario Russotto
Editore: Studium
Anno edizione: 2011
EAN: 9788838241444

Preghiera. Letture bibliche per ogni giorno; Preghiere per ogni giorno; Podcasts; I giovani e la preghiera a Taizé; Il valore del silenzio; Come preparare una preghiera? Cari fratelli e sorelle, buona e santa serata a tutti voi nella grazia del Signore e nell’intercessione della gloriosa e Semprevergine Maria Madre di Dio e Madre nostra. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Queste meditazioni bibliche mensili sono proposte per sostenere una ricerca di Dio nel silenzio e nella preghiera, anche nella vita quotidiana. Spirito Santo, Spirito di Conoscenza, Spirito di Amore, Tu solo conosci la Verità, Tu solo puoi scrutare l’essenza e il vero significato di ogni realtà. Spirito Santo, Spirito di Conoscenza, Spirito di Amore, Tu solo conosci la Verità, Tu solo puoi scrutare l’essenza e il vero significato di ogni realtà. Meditazioni su Mt 1: Lo chiamerai Gesù Lo chiamerai Gesù Matteo 1. 1. 1-17 Genealogia di Gesù Cristo figlio di Davide, figlio di Abramo. 2. 18 Ecco come. 2. La famiglia in cammino verso la gioia della Pasqua 1 visualizza scarica. Libretto per la preghiera in famiglia nel tempo quaresimale. Per ogni domenica riporta il. Le prove sono nella storia e nei fatti. Inoltre ci sono anche le fonti dei libri dove sono state scritte determinate cose. Comunque una ricerca approfondita sui. COME RECITARE IL SANTO ROSARIO MEDITATO CON I MESSAGGI DATI DALLA MADONNA A BELPASSO. Lunedì e Sabato: Misteri della Gioia Giovedì: Misteri della Luce

Il discorso della montagna....

Il discorso della montagna….

Questo libro contiene le meditazioni del cardinal Martini su uno dei brani più celebri e controversi del Vangelo: una provocazione che chiama il lettore a compiere un impegnativo e coinvolgente percorso dell’intelligenza e del cuore attraverso io …

Verso nuove solidarietà. Ta...

Verso nuove solidarietà. Ta…

Ripercorse per cenni le tappe dell’avventura voluta da frère Roger, queste pagine raccontano per la prima volta attraverso la voce del successore frère Alois – raccolta in lunghi colloqui con Marco Roncalli – cosa continua ad accadere ogni giorno …

Meditazioni intorno ad alcu...

Meditazioni intorno ad alcu…

Nell’occidente moderno la parola misteri ha progressivamente perduto il significato originalmente iniziatico, connesso al percorso del "myste", l’adepto, che avanza nelle varie prove, che medita sugli stati dell’anima e bussa alle porte …

Meditazioni ecclesiali

Meditazioni ecclesiali

A distanza di quasi quarant’anni, viene pubblicato questo corso di esercizi spirituali che il card. Giacomo Lercaro tenne nell’ottobre 1968. Le riflessioni proposte ci aiutano, oggi come allora, a porci in attento ascolto dello Spirito che porta a…

Dio, dove sei?

Dio, dove sei?

Abramo ascolta la voce del Signore che gli comanda di lasciare la sua casa per raggiungere la terra di Canaan, e la sua fede si spinge al punto di accettare il sacrificio del figlio Isacco. Mosè vede un roveto ardente da cui Dio lo chiama, ordinan…

Meditazioni sulla passione

Meditazioni sulla passione

"L’unica cosa straordinaria è l’amore. L’intero universo è immerso nell’amore, ma noi non siamo in grado di vederlo."

Il filo d'erba. Verso una t...

Il filo d’erba. Verso una t…

Una teologia della creatura oggi non può non guardare, a occhi spalancati, dentro il cuore pulsante del vivente. L’idea che un filo d’erba possa vibrare di sensibilità entrando in viva relazione con il mondo umano emerge dalla novella di Luigi Pir…

Verso Gerusalemme. Venerdì ...

Verso Gerusalemme. Venerdì …

Una proposta di riflessione e preghiera per i venerdì di Quaresima meditando su personaggi e scene delle passione: Pietro, Giacomo e Giovanni, l’unzione a Betania, Giuda, Giovanni presso la croce.

Verso il mistero del Golgota

Verso il mistero del Golgota

"Consideriamo l’evento del Golgota: esso è proprio un fatto unico in tutta l’evoluzione della Terra. Questo fatto si è compiuto, nell’evoluzione della Terra, un’unica volta. Ma nel mondo spirituale tale evento ha avuto una sua preparazione.&q…

Sul sentiero degli angeli. ...

Sul sentiero degli angeli. …

Il libro si apre con una domanda: "Ma perché gli angeli?". Angeli come messaggeri celesti, guide, custodi e consolatori degli uomini. Gli angeli, sino a poco tempo fa relegati nelle tenere fiabe per bambini, tornano a essere figure prota…

Verso dove sei? Meditazioni bibliche

Leave a Reply