Venezia, l'arte nei secoli Titolo: Venezia, l’arte nei secoli
Autore: Giandomenico Romanelli
Editore: Magnus
Anno edizione: 1997
EAN: 9788870571455

Venezia Comune del Veneto (415,9 km 2 con 261.362 ab. al censimento del 2011, divenuti 263.352 secondo rilevamenti ISTAT del 2016, detti Veneziani), capoluogo di. Il territorio del comune di Venezia è amministrativamente diviso in sei municipalità e si presenta nettamente diviso nelle due realtà della Venezia insulare.

Nonostante circolino molte leggende curiose sulla nascita della produzione dei merletti a Venezia, l’arte del merletto, diffusa a Burano già dal 1500, ha. vedere visitare cammminare fotografare a Venezia raccolte fotografiche foto panoramiche a 360 gradi Venesia Venexia Venise Venedig Veneta Serenisima Republica photos. capitolo i. L’economia. Strano secolo, il Seicento: dimenticato per lungo tempo da una storiografia attenta alla grande politica e distolta dalle luci del. La voce tratta della storia di Venezia dalle origini all’annessione al Regno d’Italia nel 1866. Per un approfondimento sulla storia della Repubblica di Venezia, vedi. La provincia di Venezia ospita, durante tutti i mesi dell’anno, numerosi eventi, feste, sagre e manifestazioni culturali, alcune delle quali conosciute e apprezzate. Il testo che segue è tratto dalla pubblicazione "SCUOLE GRANDI E PICCOLE A VENEZIA TRA ARTE E STORIA" di Sivia Gramigna Dian e Annalisa Perissa Torrini, 2008 Guida alla città di Trieste. Informazioni turistiche su alberghi, hotel e luoghi da visitare a Trieste.

Parti alla scoperta del Friuli Venezia Giulia con Turismo FVG Liricamente.it utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner.

Viaggio nel mondo dell'arte...

Viaggio nel mondo dell’arte…

Questo piccolo libro è il risultato di un’analisi artistica frutto di numerose ore di studi e di approfondimento. Un approccio all’arte, antica e contemporanea. Due paragrafi sono interamente dedicati alla della nostra società, con un piccolo app…

Ottocento. Catalogo dell'ar...

Ottocento. Catalogo dell’ar…

Questa trentatreesima edizione del "Catalogo dell’arte italiana dell’Ottocento" fornisce una panoramica documentata del mercato dell’arte italiana dagli inizi del XIX secolo al primo trentennio del Novecento. Mostre, aste, gallerie, valo…

Contro l'arte e gli artisti...

Contro l’arte e gli artisti…

Il libro è un processo alla figura convenzionale dell’artista. In esso Gimpel ripercorre la storia di coloro che costruivano o dipingevano immagini, studiandone i rapporti di dipendenza economica, lo status sociale, la progressiva acquisizione di …

Storia dell'arte. Da Brancu...

Storia dell’arte. Da Brancu…

Maurizio Chelli in questo nuovo volume sul Novecento affronta il periodo che va da Constantin Brancusi, scultore rumeno ispiratore di molti artisti, all’Arte elettronica, termine che comprende diversi modi espressivi legati all’immagine riprodotta…

Sfida stellare all'ultimo b...

Sfida stellare all’ultimo b…

Nello spazio infinito, un’astronave a forma di fetta di formaggio sfreccia veloce tra pianeti e galassie! È la Top Galaxy, l’astronave dei Cosmotopi, intrepidi roditori che viaggiano nel cosmo alla scoperta di pianeti sconosciuti e alieni bizzarri…

L' analisi di bilancio per ...

L’ analisi di bilancio per …

Il volume esamina, in via preliminare, il processo formativo del bilancio di esercizio delle società di capitali, con particolare riguardo alle disposizioni contenute negli articoli 2423 e seguenti del codice civile. Analizza poi la tecnica dell’a…

Gesù, fate luce

Gesù, fate luce

Nofi, Napoli e provincia, tra il fascismo e la partenza degli Alleati dal Sud, sono lo sfondo dei dodici racconti che compongono questa silloge, pubblicata per la prima volta nel 1950. Sono storie che parlano di un’umanità dolente e affaticata col…

La responsabilità contrattu...

La responsabilità contrattu…

La collana si ripropone di fornire i testi per una didattica avanzata del diritto civile nella laurea magistrale e nel postlaurea. A tale fine essa raccoglie le classiche lezioni dedicate con taglio sistematico ad argomenti di ampio respiro e più …

Il fabbricante di chiavi

Il fabbricante di chiavi

Da un economista della conoscenza un trattato-saga sulla soluzione ai conflitti. Un viaggio fra metafore fantastiche e illuminanti nelle quali il Fabbricante di Chiavi si confronta con i grandi Decisori, i Sensanti, i Generali, i Combattenti, le P…

Sistemi giuridici comparati...

Sistemi giuridici comparati…

Argomenti trattati: Introduzione alla comparazione giuridica; Flussi e trapianti di regole giuridiche; Tratti del common law inglese; Tradizione di common law e "stare decisis"; Il common law statunitense nel disegno della Costituzione f…

Venezia, l’arte nei secoli

Leave a Reply