Venezia e l'Europa. Studi storici. Vol. 6 Titolo: Venezia e l’Europa. Studi storici. Vol. 6
Autore: Marco Zanetto
Editore: Editoria Universitaria Venezia
Anno edizione: 2004
EAN: 9788888618173

Giacomo Girolamo Casanova nacque a Venezia, in Calle della Commedia (ora Calle Malipiero), nei pressi della chiesa di San Samuele, dove fu anche battezzato, il 2.

La Venezia Barocca – Arte e cultura: LA PRODUZIONE E LA CIRCOLAZIONE DEL LIBRO La Venezia Barocca – Arte e cultura: LA PRODUZIONE E LA CIRCOLAZIONE DEL LIBRO Paolo Sarpi (Venezia, 14 agosto 1552 – Venezia, 15 gennaio 1623) è stato un religioso, teologo, storico e scienziato italiano dell’Ordine dei Servi di Maria. capitolo i. La società Veneziana. L’assenza di vistosi rivolgimenti sociali, il successo nel mantenere la quiete interna rappresentano uno dei principali elementi. ELENCO DELLE PUBBLICAZIONI \ Anni ’50 1958 1958 1.Considerazioni sulla attuale situazione della scuola materna in Italia, in ‘La Querce’, n. 3, marzo-aprile 1958 2. PASQUALE ELIA, nasce a Ceglie Messapica nel 1937. Conseguito il diploma di Scuola Media Superiore, dopo una brevissima parentesi come impiegato di concetto al Comune. P. A. G. 1841 Alcune osservazioni all’articolo del sig. dottor Carlo Cattaneo intitolato: Rivista di var. P. M. Z. 1850 Progetto di strada carreggiabile da Sasso. "O dura schiatta dei Giustiniani, nova sovranità della Maona libera, dinastia di popolani magnifici, di re senza corona, che profuman di mastice la bianca scìa o la.

LIBRI VENDUTI. In questo elenco vengono elencati i libri che sono stati venduti dalla nostra libreria. Nel caso vi fosse qualche titolo di suo interesse la preghiamo. Le notizie che circolano sono anche questione di moda. Ora, la moda è parlare della postverità (a proposito, colleghi e amici e compagni: la lingua italiana.

Forme del vivere in laguna....

Forme del vivere in laguna….

È difficile immaginare come doveva essere la Laguna di Venezia tra Tardo Antico e Medioevo: si muoveva in un mondo dove i ritmi erano più lenti, dove l’uomo era in sintonia con l’ambiente naturale e dove la laguna era una periferia dinamica e perf…

Storia di Colle di Val d'El...

Storia di Colle di Val d’El…

Questo secondo volume della storia di Colle di Val d’Elsa nel Medioevo si stende su un arco di tre generazioni, dal secondo quarto del Duecento ai primissimi anni del Trecento: le generazioni entro le quali si iscrisse l’operosità di Arnolfo di Ca…

L' eclissi dell'Europa. Dec...

L’ eclissi dell’Europa. Dec…

L’Europa è in declino e fiorisce un nuovo mondo cui gli europei diventano estranei. Vengono meno i valori che hanno guidato gli europei nell’itinerario della loro storia. Ma assistiamo anche al collasso demografico, al crollo dell’identità economi…

Declino e caduta dell'imper...

Declino e caduta dell’imper…

Lo sguardo posteriore, ma profondo di uno storico che sa fare i conti con l’intera epopea della romanità. Fatti, economia, diritto e cultura, questo monumentale lavoro di ricostruzione e racconto si confronta con la civiltà della grande Roma, per …

Guardare nell'anima dei bam...

Guardare nell’anima dei bam…

"Questo è un libro che racconta tante storie. Sono tutte tratte dalla vita vera. Sono storie ai bambini che scoprono un tesoro nascosto nella propria anima, un tesoro che rende felici loro e i loro genitori. Hellinger porta alla luce questi t…

Excel 2010

Excel 2010

Excel, il più famoso e popolare foglio elettronico del mondo, è in grado di analizzare montagne di dati. Oltre agli strumenti di base per l’elaborazione dei numeri, Excel 2010 presenta molte funzionalità sorprendenti, un po’ difficili da trovare m…

Edipo re-Edipo a Colono-Ant...

Edipo re-Edipo a Colono-Ant…

Nelle tragedie di Sofocle si contemperano la lucida consapevolezza dell’infelicità umana e il senso della dignità della sofferenza, la chiarezza dell’analisi razionale e la percezione delle oscure forze che le sfuggono. La sua rappresentazione di …

Sartre. Dio: una passione i...

Sartre. Dio: una passione i…

Dio e Sartre: sembrano due termini in contraddizione, perchè il filosofo francese è noto come il continuatore nel Novecento della posizione di Nietzsche che afferma decisamente la "morte di Dio". Il saggio esplicita le caratteristiche, i…

Il seme del sole. Cento e u...

Il seme del sole. Cento e u…

Il seme del sole di Aniello Russo, cento e un racconto dell’immaginario collettivo, ha il pregio di essere un lavoro condotto prettamente su fonti orali, che si avvale di narratori popolari professionisti, buoni conoscitori dell’arte del raccontare.

Rintracciando la natura umana

Rintracciando la natura umana

"Il nostro tentativo filosofico può essere paragonato a un viaggio. Ma verso dove viaggiamo? Verso gli altri e possibilmente con gli altri e per gli altri, ma questo termine va chiarito costantemente, cammin facendo. Verso il mondo, forse, se…

Venezia e l’Europa. Studi storici. Vol. 6

Leave a Reply