Vedere, pensare altre cose. Percezione visiva e mondo emotivo Asperger. Con DVD Titolo: Vedere, pensare altre cose. Percezione visiva e mondo emotivo Asperger. Con DVD
Autore: Stefano Cavallo
Editore: Erickson
Anno edizione: 2010
EAN: 9788861375710

I soci del Gruppo Asperger e dello Spazio Nautilus hanno agevolazioni sull’acquisto dei libri dei seguenti editori LEM Libraria E dizioni Erickson Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale.

Percezione e movimento. Fon...

Percezione e movimento. Fon…

Il testo ha l’obiettivo di aiutare la comprensione dei nostri meccanismi percettivi, delle modalità con cui riceviamo e interpretiamo i segnali del mondo fisico, di come, su queste basi, mettiamo in atto comportamenti significativi. Oltre a brevi …

L' aroma del mondo. Gusto, ...

L’ aroma del mondo. Gusto, …

"L’aroma del mondo" coinvolge il lettore in due avventure intellettuali. La prima: considerare gusto e olfatto non solo sensi del piacere gastronomico ma sensi estetici, cioè sensi in grado di svelare gli stati emotivi (la gioia, il disa…

Quiet. Il potere degli intr...

Quiet. Il potere degli intr…

Il mondo è pieno di introversi: li vediamo, anche se non li sentiamo. A volte ci disturbano, con la loro reticenza. Altre volte ci affaticano, perché cedono sempre il passo a noi. Altre volte ancora li apprezziamo, perché sembrano innocui. Sono al…

Crescere in un mondo malato...

Crescere in un mondo malato…

Nel mondo contemporaneo, i bambini e gli adolescenti che stanno male in senso psicologico sono sempre di più. Ansie, fobie, disturbi alimentari, angosce estetiche e sociali, ipercinesie, sindromi asociali, dipendenze, conflitti familiari e generaz…

Le idee dell'anima. Jung e ...

Le idee dell’anima. Jung e …

La visone del mondo della psicologia analitica junghiana, ha profonde connessioni con la dimensione filosofica, intesa questa ultima nella sua accezione più ampia di teoresi e prassi. L”amore, l’interesse, la conoscenza di Jung per la filosofia h…

Ragazzi, non siete speciali...

Ragazzi, non siete speciali…

Il primo giugno 2012 il professor David McCullough parla alla cerimonia di consegna dei diplomi alla Wellesley High School dove insegna letteratura. Il suo è un discorso originale, divertente e provocatorio: in poco tempo il video di questa straor…

Pensare in immagini. E altr...

Pensare in immagini. E altr…

Attraverso questo racconto-saggio "dall’interno" dell’autismo, l’autrice fornisce un documento umano nel quale apre una finestra sulla vita e sull’interiorità, cognitiva ed emotiva, delle persone autistiche. Senza tingere di rosa l’autis…

Inadeguati non si nasce. Tr...

Inadeguati non si nasce. Tr…

Se non si nasce, inadeguati, significa che ci si diventa. Meno male, perché un uomo soggetto a un fardello si mette in moto cercando rimedi. Quando Alfred Adler "scoprì" il "sentimento di inferiorità", comprese di trovarsi di f…

Lo sviluppo emotivo

Lo sviluppo emotivo

Una guida esauriente ai processi della crescita emozionale del bambino, dalla nascita al terzo anno di vita. Una rilettura delle teorie su natura e funzioni delle emozioni: come queste si collocano nel più ampio contesto delle relazioni interperso…

Bricolage per un naufragio....

Bricolage per un naufragio….

Accompagnati dal dialogo fantastico dei due personaggi letterari, Robinson Crusoe e Venerdì, il libro si dispiega nella riflessione sul tramonto del tempo in cui la certezza dell’intero, riempiva la coscienza degli uomini. In una sorta di apologia…

Vedere, pensare altre cose. Percezione visiva e mondo emotivo Asperger. Con DVD

Leave a Reply