Urbanistica. La pianificazione urbanistica, la normativa edilizia e il governo del territorio Titolo: Urbanistica. La pianificazione urbanistica, la normativa edilizia e il governo del territorio
Autore: Vittorio Italia
Editore: Il Sole 24 Ore
Anno edizione: 2012
EAN: 9788832481075

Legislazione Urbanistica e Edilizia N.B.: Il testo completo di qualsiasi normativa o sentenza ad essa collegata può essere richiesto secondo le istruzioni. Testo della Legge Provinciale 4 marzo 2008, n. 1 "Pianificazione urbanistica e governo del territorio" (Pubblicata sul B.U. 11 marzo 2008, n. 11, supplemento n. Sito ufficiale del Servizio Urbanistica e Tutela del Paesaggio della Provincia Autonoma di Trento titolo: IL CODICE DELLA PIANIFICAZIONE URBANISTICA: sottotitolo: Guida normativa e raccolta giurisprudenziale: area/e tematica/che: edilizia e urbanistica [nota 1] In tema, P. URBANI, «Disciplina regionale concorrente in materia di governo del territorio e principio perequativo nel pianificazione urbanistica comunale. Aree tematiche.

Pianificazione e governo del territorio. UrbaNa – Urbanistica Napoli. Prg: le norme. Variante generale al Prg; Variante occidentale; Zonizzazione acustica La Pianificazione territoriale è la disciplina che regola l’utilizzo del territorio ed organizza lo sviluppo delle attività umane svolte su di esso: proprio per. 1. La presente legge stabilisce criteri, indirizzi, metodi e contenuti degli strumenti di pianificazione, per il raggiungimento delle seguenti finalità: S EDIZIONI GIURIDICHEIMONE Gruppo Editoriale Simone ®, /,%5, ‘,*,7$/, 67 ‘* La Pianificazione Urbanistica Aldo Fiale Elisabetta Fiale Estratto della pubblicazione La IV Commissione Territorio e Ambiente del Consiglio Regionale approva il disegno di legge n. 96. Nelle prossime settimane il testo approderà in aula per la sua.

I contratti internazionali....

I contratti internazionali….

Il volume suddiviso in quattro parti approfondisce il più importante dei contratti internazionali: la compravendita. Dopo aver analizzato la normativa e la giurisprudenza applicata all’istituto in esame, la seconda parte è dedicata all’analisi dei…

Marketing territoriale. Com...

Marketing territoriale. Com…

Il volume rivolge uno sguardo particolare alla metodologia d’applicazione del marketing territoriale, alla definizione delle aree e degli obiettivi di vendita, ma evidenzia anche come questa, per dispiegare la sua efficacia e le sue potenzialità r…

La funzione normativa nell'...

La funzione normativa nell’…

Questo volume analizza le trasformazioni che hanno portato al mutamento della forma di Stato attraverso un processo costituente, esaminando l’evoluzione del sistema delle fonti normative e la funzione di cui esse sono espressione. Si tratta di un …

Il bilancio consolidato. Ev...

Il bilancio consolidato. Ev…

L’opera guida alla conoscenza del bilancio consolidato, principale e indispensabile strumento di rappresentazione della situazione patrimoniale e finanziaria, nonché dell’andamento economico del gruppo aziendale. Prendendo le mosse dall’economia d…

Formulario generale dell'ed...

Formulario generale dell’ed…

Il volume contiene la modulistica di riferimento per la trattazione della complessa materia dell’Edilizia, con riferimenti normativi e lineamenti procedurali degli adempimenti da affrontare per la progettazione, e la formazione dei titoli abilitat…

Manuale della proprietà imm...

Manuale della proprietà imm…

La proprietà immobiliare è un insostituibile pilastro della vita economica di ogni Paese civile oltre che un diritto di libertà costituzionalmente garantito. La disciplina della proprietà immobiliare è scolpita nel diritto romano, che continua a i…

La pianificazione urbanisti...

La pianificazione urbanisti…

Il volume affronta le novità dell’urbanistica approfondendo le criticità sorte a seguito delle recenti modifiche legislative che hanno interessato la materia. In particolare, l’opera compie un’analisi attenta e sistematica: dei diversi livelli del…

Organizzare un convegno. Ma...

Organizzare un convegno. Ma…

Il volume si apre illustrando la strategia comunicativa del convegno e le fasi della sua organizzazione, per poi passare, nella seconda parte, alla presentazione e all’analisi dei tre strumenti cardine della fase di pianificazione: la scheda di pr…

Il controllo di gestione in...

Il controllo di gestione in…

L’ottimizzazione di tempi e costi rappresenta un obiettivo strategico per ciascuno degli enti coinvolti nei processi di produzione edilizia. Alla luce del nuovo contesto normativo generato dalla legge Merloni, il libro espone in maniera semplice e…

Città portuali: l'economia ...

Città portuali: l’economia …

Il libro mette a fuoco l’evoluzione degli impianti economici e territoriali dei porti nell’ultimo quarto di secolo. E valuta se, e in che modo, questi possano continuare a giocare un ruolo di leadership, ora che nuovi poli di attrazione competono …

Urbanistica. La pianificazione urbanistica, la normativa edilizia e il governo del territorio

Leave a Reply