Una voce da seguire. S. Bernardino da Siena e la vita di tutti i giorni Titolo: Una voce da seguire. S. Bernardino da Siena e la vita di tutti i giorni
Autore: Vittorio Stanzial
Editore: Tau
Anno edizione: 2006
EAN: 9788887472868

BERNARDINO da Siena, santo. – Nacque l’8 sett. 1380 a Massa Marittima da Tollo di Dino di Bando, della nobile famiglia senese degli Albizzeschi (sui quali cfr. A. La nascita e l’adolescenza.

Il piccolo abitato di Monteprandone era, al tempo della nascita del nostro Santo, uno dei tanti “castelli” sorti attorno. Quello che è certo è che il Corteo Storico è tra i momenti importanti nella vita di un contradaiolo, di una Contrada e di tutta la Città. la sua composizione. In questa sezione sono indicizzate varie risorse disponibili in rete delle pubblicazioni a stampa relative alla Contea ed al Casato dei Rossi di San Secondo e.

Nei primi giorni di aprile del 1945 i tedeschi in ritirata predisposero un piano per far saltare in aria il porto di Genova, che fu minato con 360 bombe. Siri si. 12 Maggio. Fiera di San Bernardino. Prossimamente ci sarà la manifestazione " ‘O maggio Altavillese" ricordando la fiera di San Bernardino da Siena. Mostra a cura dell’Ufficio catechistico della diocesi di Roma in occasione della conclusione del Sinodo dei vescovi su La Parola di Dio nella vita e nella missione. Col passare dei giorni la religiosa cominciò però a ritenere quegli incontri, nonostante fosse parecchio attaccata ad essi, una vera e propria perdita di tempo, a. I motivi sono in realtà vari e tutti sgorgati e suggeriti dalla viva esperienza di questi anni con persone concrete e storie vere e sono mossi da un profondo senso. L’arte nel Medioevo non ama la nudità e quando può la evita; ma su questo punto era necessario seguire l’insegnamento della Chiesa.

Scientology. Una nuova otti...

Scientology. Una nuova otti…

Elementi essenziali di Scientology per ogni aspetto della vita. Ecco delle risposte fondamentali che vi mettono al timone della vostra esistenza, ecco delle verità cui fare riferimento in continuazione. È possibile essere felici? Due regole per vi…

Sali con me. La vita in comune

Sali con me. La vita in comune

La fraternità religiosa è un fragile vaso nelle mani. Non è un edificio finito, né un bimbo già venuto alla luce, ma una creazione che si ricomincia ogni giorno, una pianta delicata bisognosa di continua, premurosa assistenza.Avere questa consapev…

Vasto spazio. Storie di una...

Vasto spazio. Storie di una…

Autobiografia del teologo tedesco Jürgen Moltmann, questo è un documento affascinante per la vivace attualità degli eventi che narra. Al tempo stesso rappresenta uno sguardo retrospettivo ricco di humor che mette a fuoco le vicende di una vita pie…

Fu invitato anche Gesù. Con...

Fu invitato anche Gesù. Con…

"Sono qui raccolte le lezioni che Padre Mauro Lepori ha svolto in occasione di alcuni ritiri spirituali indirizzati alle famiglie. Leggendo queste pagine dense e al tempo stesso scarne nel loro puntare al fondo delle cose, mi sono riconfermat…

Riconoscere Dio al centro d...

Riconoscere Dio al centro d…

Il libro contiene testi selezionati di Dietrich Bonhoeffer per accompagnarci lungo l’anno liturgico. Nei suoi sermoni e nelle sue riflessioni riviviamo ancora la sua profonda fede, il suo abbandono nelle mani di Dio e la sua vita di cristiano.

Maria, la donna. I misteri ...

Maria, la donna. I misteri …

Questo libro, che offre alcuni spunti di riflessione sui misteri della vita della Vergine, è nato dal desiderio di approfondire l’esperienza dell’affidamento alla Vergine. Fin da bambino ognuno di noi fa una preziosa esperienza di affidamento. Muo…

Quando la parola prende fuo...

Quando la parola prende fuo…

Ci sono giorni in cui la Parola di Dio è come un fuoco interiore che brucia, e altri giorni in cui la Parola non sembra dire nulla. La relazione fra Parola e fuoco è spesso ribadita dai profeti, ma è anche una caratteristica comune a tutta la Bibb…

Amico di Dio amico di tutti...

Amico di Dio amico di tutti…

Il beato Serafino Morazzone (1747-1822), sacerdote milanese, parroco di Chiuso (LC), svolse tutto il suo ministero al servizio del piccolo gregge a lui affidato, risplendendo per umiltà, carità, penitenza, zelo per le anime. Il Manzoni, conosciuto…

Nove giorni a Betlemme. Nov...

Nove giorni a Betlemme. Nov…

Una Novena con riflessioni e preghiere basate su "interviste" ai personaggi del presepe: persone, animali, cose.

Cose della vita. Riflession...

Cose della vita. Riflession…

Uno sguardo sull’attualità che nasce dalla fede e dalla riflessione.

Una voce da seguire. S. Bernardino da Siena e la vita di tutti i giorni

Leave a Reply