Una vita qualunque Titolo: Una vita qualunque
Autore: Gianni Careddu
Editore: Zènìa
Anno edizione: 2011
EAN: 9788890415777

In biologia la vita è la condizione propria della materia vivente, che la distingue dalla materia inanimata. La biologia si occupa della vita in quanto proprietà.

Un tempo non troppo lontano, la scuola rappresentava per i più una possibilità concreta di riscatto sociale; chi possedeva un’istruzione aveva reali possibilità. Compagnia bancassicurativa che nasce come joint venture tra il Gruppo Banco Popolare ed il Gruppo Fondiaria Sai. Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti, per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. Chiudendo questo banner, o continuando la. "Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto". (Oscar Wilde) – Frasi, citazioni e aforismi sulla vita. De vita beata; Titolo originale: De vita beata, (dai Dialoghi) Erma di Seneca: Autore: Lucio Anneo Seneca: 1ª ed. originale: 58: Genere: dialogo: Lingua originale Legami di Vita.e non solo è l’Agenzia di Servizi per Single che ti offre professionalità, competenza ed esperienza per farti incontrare il partner. Donna, Associazione Vita di Donna Onlus, informazione sulla salute e sulle malattie delle donne. La salute della donna con notizie mediche su gravidanza, ginecologia. San Giuseppe Lavoratore. 1 maggio – Memoria Facoltativa : Nel Vangelo Gesù è chiamato ‘il figlio del carpentiere’. In modo eminente in questa memoria di san. Decreto sull’attività missionaria della Chiesa – Ad gentes

La mia vita durata 90 anni,...

La mia vita durata 90 anni,…

La mia vita durata 90 anni, scritta a 36, finita di scrivere a 37" è una bizzarra autobiografia, collage di finzione e vita reale. Spaccato di una realtà di paese fatta di caricature e fantasiosi personaggi. L’autore descrive se stesso e gli …

Tutta la vita per morire

Tutta la vita per morire

Sullo sfondo di un Cilento dove "la vita è ancora scandita dai tocchi delle campane" e allietata dai profumi e dai sapori di una cucina antica, il maresciallo Pejretti (un piemontese trapiantato al Sud, dove si trova benissimo) indaga su…

La musa della vita

La musa della vita

È ormai sera… Le rassicuranti luci della mansarda scaldano il cuore e continuano a illuminare spazi dov’è tempo di nuova vita. Salomone ripercorre la sua in una notte e ne riafferma il senso attraversando il tempo in un susseguirsi di segnali e …

Una vita quasi perfetta

Una vita quasi perfetta

Alex è bello, bellissimo. E sa di esserlo. È il classico conquistatore, quello a cui le donne non sanno resistere, capace di usare le sue prede come marionette e di giocare senza il rischio di innamorarsi. Lui le sue colleghe non le chiama per nom…

La vita privata di Giulia S...

La vita privata di Giulia S…

Chi è Giulia Schucht? Di lei lo scrittore Aleksandr Serafimovic scrisse: "Avete mai sentito ottomila persone che trattengono il fiato? Ecco cosa dice il canto di questa ragazza dai capelli corvini, cosa dice sotto il lungo infinito archetto. …

La scoperta. A spasso per i...

La scoperta. A spasso per i…

La storia si svolge ai giorni nostri a Roma. È una storia d’amore che si tinge di giallo. La storia termina con un finale interattivo, ovvero il lettore potrà scegliere tra due alternative. Antonia e Orazio, i due protagonisti, decidono di sposars…

Otto giorni per una vita

Otto giorni per una vita

Piero e i suoi giovani amici non hanno una vita facile: abbandoni familiari, droga e altri problemi hanno già segnato le loro pur brevi esistenze. Ma quando si tratta di tifare Roma, non si discute, tutti uniti come un sol uomo. Anzi, quale occasi…

Quel giorno, nella vita

Quel giorno, nella vita

Alessandro ripercorre la sua vita, lo fa come esercizio mentale per rielaborare ciò che è accaduto e dare un senso alle cose. Lo fa mentre fa footing lungo il Naviglio grande a Milano, città dove è nato e vive, fino alla Darsena. Il diario della s…

In cammino tra gli opposti....

In cammino tra gli opposti….

Troppo spesso ci focalizziamo sul significato tecnico-specialistico delle varie aree del sapere, perdendo di vista ciò che realmente ci può arricchire: il senso delle opere in funzione del nostro essere uomini in un mondo che ospita la vita. Il pr…

Maledizione. La vita che si...

Maledizione. La vita che si…

La maggior parte delle volte, quando ci troviamo in determinate situazioni, tendiamo ad affermare che siano coincidenze, a volte invece, con aria rassegnata, diciamo che sia il destino ad accanirsi contro di noi, o semplicemente che "Non siam…

Una vita qualunque

Leave a Reply