Una vita meravigliosa Titolo: Una vita meravigliosa
Autore: Vittorio Casali
Editore: Sovera Edizioni
Anno edizione: 2003
EAN: 9788881243884

La vita è meravigliosa (It’s a Wonderful Life) è un film del 1946 diretto da Frank Capra. La trama è incentrata su George Bailey, un uomo nato e cresciuto in una. Un film di Frank Capra con Gloria Grahame, Thomas Mitchell, Lionel Barrymore, James Stewart.

La vita è una cosa meravigliosa è un film commedia del 2010, diretto da Carlo Vanzina, ed interpretato da Vincenzo Salemme e Gigi Proietti. Il film è uscito nelle. Si è rivelato una sorpresa il libro La meravigliosa vita delle api di Gianumberto Accinelli, presentato dall’autore al Salone Internazionale del Libro di Torino. Sebbene il titolo possa ricordare quello di un cult-movie di Frank Capra (La vita è meravigliosa), non esiste affinità fra i due film. Si tratta comunque di una. ArredoPiù: il partner ideale per l’arredamento completo della tua casa con uno showroom di quattromila metri e il centro cucine più grande della provincia. TUTTI I DIRITTI ALLA EMI!!!!! Bisanzio è la prima traccia del Concept-album Metropolis del 1981,che affronta diversi temi, tutti dannatamente attuali, e. Blog di intrattenimento ed opinioni su temi riguardanti la psicologia. POSIZIONE Atollo di Ari Sud, a 75 km dall’aeroporto di Malè. Dimensioni isola 540×150 metri. TRASFERIMENTI 1) Motoscafo Pubblico (1.45h circa) Una mezza verità sarà, prima o poi, una bugia intera. Non c’è peggior codardo di quello che fa uso costante delle mezze verità. Perché chi coniuga la verità con.

Ricordi di vita

Ricordi di vita

Rabindranath Tagore (1861-1941), figura poliedrica e carismatica di pontifex fra la cultura orientale e quella occidentale, premio Nobel per la letteratura nel 1913, fu versatile poeta, romanziere e drammaturgo quanto saggista, epistolografo, viag…

La brevità della vita. Test...

La brevità della vita. Test…

L’assunto di partenza del "De brevitate vitae" è in aperto contrasto con il sentire comune: non è affatto vero che la vita è troppo breve; anzi, essa è fin troppo lunga se sappiamo utilizzare correttamente il tempo a nostra disposizione….

De brevitate vitae. Testo l...

De brevitate vitae. Testo l…

"Il De brevitate vitae", uno tra i più famosi dialoghi filosofici di Seneca (composto tra il 49 e il 55), è dedicato a un tema di perenne attualità: la fugacità del tempo e la brevità della vita. Che però, sostiene Seneca, appare tale so…

Goldoni. La vita in commedi...

Goldoni. La vita in commedi…

Goldoni condusse una vita intensa, sebbene confrontata con quella di due giganti del secolo. La vena letteraria non fu inferiore a quella di Voltaire, mentre l’ispirazione amorosa eguagliò quella di Casanova, benché meno varia nelle tipologie femm…

Complicarsi la vita

Complicarsi la vita

"Ho cercato di racchiudere alcuni dei pensieri che mi son passati per la testa in brevi, brevissimi racconti poetici i quali – senza annoiarvi nei quieti attimi di rilassamento tra il lavoro e il riposo – avessero la forza di porre all’attenz…

Tu eri come il fiume inevit...

Tu eri come il fiume inevit…

Un testo di poesia classicheggiante, che sente l’urgenza della scrittura come legata a un ruolo salvifico, rischiarante.

Una vita di Colette. I segr...

Una vita di Colette. I segr…

Una biografia che cerca di liberare la notorietà di Colette, famosa e discussa scrittrice francese, dalla miriade di cliché che da sempre l’accompagnano: l’inesperta giovane che cade nelle "zampe pelose" del pigmalionico marito parigino,…

Il prigioniero. La vita, il...

Il prigioniero. La vita, il…

Morto nel 1841 a soli ventisei anni, Michail Jur’evic Lérmontov ha segnato indelebilmente la lirica romantica europea e aperto, con "Un eroe del nostro" tempo, la stagione dei grandi romanzi russi. Lasciando spesso la parola alle sue ope…

Memorie della rosa. La mia ...

Memorie della rosa. La mia …

Cinquant’anni dopo il loro rientro in Francia, avvenuto nel 1943, i bauli da viaggio che custodiscono gelosamente tutta la vita in comune di Antoine de Saint-Exupéry (1900-1944) e della moglie Consuelo (1901-1979) svelano finalmente i loro misteri…

Una vita immaginaria. Conve...

Una vita immaginaria. Conve…

Il nuovo libro di Alberto Manguel ci offre libertà, humour, impertinenza e amicizia, che fluiscono come in "presa diretta" dalla voce dell’autore, raccolta con affetto e perizia da Claude Rouquet. Da queste conversazioni ora sommesse ora…

Una vita meravigliosa

Leave a Reply