Una specie di felicità Titolo: Una specie di felicità
Autore: Francesco Carofiglio
Editore: Piemme
Anno edizione: 2016
EAN: 9788856647624

L’uomo è soprattutto alla ricerca di quello stato emotivo di benessere chiamato felicità. felicità Stato d’animo di chi è sereno, non turbato da dolori o preoccupazioni e gode di questo suo stato. L’aspirazione alla felicita è caratteristica dell. Queste frasi sulla felicità indicano chiaramente come tale stato d’animo corrisponda alla soddisfazione di un desiderio, al raggiungimento di un obiettivo: che può. La dracaena, comunemente chiamata “tronchetto della felicità” è una delle piante d’appartamento più diffuse e amate. Il perché di questo successo.

La dracena è una pianta da appartamento molto utilizzata e apprezzata, sopratutto per il fogliame, folto e molto bello.

E’ un genere che presenta molte specie.

più semplici, il cosiddetto "invecchiamento" è solo una forma di di intossicazione aspecifica profonda, cioè è solo un tipo particolare di patologia (per effetto. Chi di noi non si è mai chiesto, almeno una volta nella vita, che cos’è la felicità? Sono felice? Credo che questo film ne dia una spiegazione. Le orchidee sono tra le specie floricole sicuramente le più vecchie risalendo infatti a circa 65 milioni di anni fa. I resti più antichi sono stati. Mister Felicità – Film Commedia di Alessandro Siani. Italia, 2017 durata 90 min. Consigli per la visione +13. "Il denaro è meglio della povertà, anche se solo per motivi finanziari. (Woody Allen).

Frasi, citazioni e aforismi sul denaro.

Verso la felicità volevano ...

Verso la felicità volevano …

Un romanzo corale, nel quale svetta la voce solista di Libero, ragazzo costretto a diventare uomo anzitempo. Un’avvincente saga di storie personali intrecciate con la Storia, quella con la maiuscola, seguendo le bizzarre traiettorie del caso, che …

La signora Rosetta, ovvero ...

La signora Rosetta, ovvero …

La pia Rosetta Drago, la giudiziosa e ambiziosa figlia del fioraio del cimitero, pur vivendo in un condominio che puzza di fritti e cavolo nel quartiere popolare di una città siciliana non meglio identificata, è nata elegante: "C’è chi nasce …

La felicità mi aspetta (e q...

La felicità mi aspetta (e q…

Cosa fai se tuo marito sceglie un’altra vita e la tua presenza non è più contemplata? Butti tutto all’aria e parti; tenti di soffocarti con le tue mani; o (in qualche modo) vai avanti? Agata, che fino a quel momento ha sempre saputo affrontare tut…

La felicità coniugale

La felicità coniugale

Mario Guidetti e Giulio Scala: la storia di due giovani amici, la vita normale di due famiglie della media borghesia romana dal dopoguerra agli anni Ottanta; il racconto delle amicizie, degli amori, dei matrimoni, delle infedeltà, delle nascite e …

La vita che si ama. Storie ...

La vita che si ama. Storie …

È inutile chiedersi cosa sia la felicità, o come fare a raggiungerla. Lo scrive un padre ai propri figli nella lettera che apre questo libro: la felicità, spiega, non è una questione d’istanti, ma una presenza costante, che corre parallela a noi. …

Momenti di trascurabile inf...

Momenti di trascurabile inf…

Ridere dei momenti di tristezza è un controsenso di quelli che possono cambiarti la giornata. Eppure, a saperli prendere, i contrattempi spesso risultano assolutamente esilaranti. Francesco Piccolo ha composto una perfida e divertentissima enci…

Il ministero della felicità

Il ministero della felicità

Il Ministero della Felicità: è lì che si manipola il pensiero di milioni di individui. E mentre il Partito dei partiti controlla il mondo dell’informazione, la sua casta si alimenta con un sistema articolato di tangenti. Del resto, in nome della f…

L' odore della felicità

L’ odore della felicità

La felicità è soltanto una semplice e fugace sensazione sensoriale per Nina, la protagonista che, al momento della morte della madre, rivive in flash-back il suo mondo di affetti malati e incompleti e le scelte compiute. Nonostante l’argomento dra…

Quasi morta il segreto dell...

Quasi morta il segreto dell…

Quando la protagonista del romanzo perde il lavoro di sceneggiatrice in una soap opera e suo figlio Stefano va via di casa lasciandola sola, niente le sembra più avere senso. Pur desiderandola, i giovani uomini che frequenta non si fermano…

Anna delle cinque città

Anna delle cinque città

Anna è umile e introversa, il suo cuore vive di pulsioni forti, ma le convenzioni sociali la tengono prigioniera. Anna abita nella terra delle Cinque Città, la parte dello Staffordshire dedita all’industria, dove i fumi delle fabbriche anneriscono…

Una specie di felicità

Leave a Reply