Una presenza che cambia Titolo: Una presenza che cambia
Autore: Luigi Giussani
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2004
EAN: 9788817002318

8 MARZO/EURISPES. dal Redattore Sociale.

Come cambia la famiglia italiana. Resiste il modello tradizionale, ma crescono le coppie. Alle ore 15, presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio si svolgerà la Cerimonia di consegna del Premio Carlo Urbani, medico e microbiologo italiano.

Cambia il vento: l’Accademia dei Pediatri conferma l’associazione intestino – cervello nell’autismo Benvenuto nel sito ufficiale di cambiali, credito e finanza online, la rivista che aiuta milioni di cittadini e consumatori ogni anno in Italia per i propri acquisti. Telecom cambia i contratti, perplessità di Federconsumatori L’associazione: "Queste modifiche unilaterali non aiutano gli utenti" San Giorgio srl ha richiamato a scopo precauzionale numerosi lotti di crostini di diversi marchi per la possibile presenza di fibre non alimentari, oltre ai tre lotti. dott.ssa Anna Campiotti Marazza (appunti non rivisti dall’autrice; sottotitoli aggiunti dal redattore) L’ADULTO CHE SA EDUCARE: REGOLE O PRESENZA? Col ritorno dell’obbligo di presentazione separata della dichiarazione IVA, ridenominata la dichiarazione delle società di persone, pubblicata in bozza Lo svezzamento del bambino: quali sono le linee guida per farlo correttamente? Consigli per l’introduzione dei vari alimenti nella dieta del bambino Fisiologia dello stomaco « lo stomaco: richiami di anatomia e fisiologia. Regioni dello Stomaco. Lo stomaco è un organo a forma di sacco allungato, situato tra l.

La contemplazione in un mon...

La contemplazione in un mon…

La preghiera contemplativa nutre il dinamismo di coloro che compiono il bene aiutandoli a restare onesti, coraggiosi e gioiosamente compassionevoli nel servizio agli altri. Le buone azioni senza la preghiera rischiano lo scoraggiamento. La preghie…

La rivoluzione interiore. C...

La rivoluzione interiore. C…

Come si può vivere saggiamente in un mondo dominato dalla follia? Nelle meditazioni qui raccolte Krishnamurti affronta questa domanda cruciale con freschezza e chiarezza di pensiero, mostrando le connessioni tra il mondo interiore e quello esterio…

Il Signore guarda il cuore....

Il Signore guarda il cuore….

La Parola di Dio può gettare luce di sapienza sulle nostre vicende, ma anche le nostre vicende interpellano in modo sempre nuovo la sapienza della Parola. In questo libro si intrecciano i due orizzonti attraverso il metodo della lectio divina. Par…

San Carlo e il seminario. L...

San Carlo e il seminario. L…

Nella solennità di San Carlo Borromeo il Cardinale Dionigi Tettamanzi, partendo proprio dagli insegnamento lasciatici dal Santo, si interroga sulla formazione dei futuri presbiteri in un mondo in continuo cambiamento. La riflessione si concentra s…

Inchiesta sugli angeli. La ...

Inchiesta sugli angeli. La …

Da sempre l’uomo avverte intorno a sé presenze invisibili, benefiche e talvolta malefiche, che lo accompagnano o lo ostacolano nella vita di ogni giorno. Queste figure vengono con semplicità definite angeli "buoni" o "cattivi" …

Religione come presenza

Religione come presenza

"Religione come presenza" è il testo delle lezioni di Martin Buber tenute nel 1922 a Francoforte e qui per la prima volta tradotte, ma anche la cellula originaria della sua filosofia della religione espressa in forma compiuta, pochi mesi…

L' ultima vittima

L’ ultima vittima

A una prima occhiata sembra un college come tanti, forse solo un po’ più esclusivo e curato degli altri. Immerso negli splendidi boschi del Maine, ha un immenso parco, lunghi corridoi, aule luminose, un attrezzato laboratorio di scienze e uno di i…

Aprire la parola. Scritti 1...

Aprire la parola. Scritti 1…

Perché un’antologia di Fédida oggi? La raccolta di scritti non nasconde l’intento di rendere omaggio, nel decennale della sua morte, ad una delle figure di maggiore spessore della psicoanalisi contemporanea. Ciò che però maggiormente giustifica l’…

Bute

Bute

Con "Bute", Pascal Quignard, torna in Italia dopo un silenzio di quasi 15 anni. Rende omaggio a una figura marginale le cui tracce si riassumono in una manciata di versi delle "Argonautiche", scritte da Apollonio Rodio ad Aless…

Ti amo ogni giorno

Ti amo ogni giorno

Se mamma parte per qualche giorno, non devi essere triste. Mentre aspetti che ritorni, puoi raccogliere tanti sassolini bianchi e contarli uno a uno… sicuro che mamma ti ama sempre, anche quando non c’è. Età di lettura: da 3 anni.

Una presenza che cambia

Leave a Reply