Una breve primavera. I ragazzi sperduti della Resistenza tradita Titolo: Una breve primavera. I ragazzi sperduti della Resistenza tradita
Autore: Pierfranco Pellizzetti
Editore: Sedizioni
Anno edizione: 2014
EAN: 9788889484937

L’Elogio della Poesia è un’associazione che si batte per la difesa e la diffusione della poesia, delle arti e del libero pensiero. L’Associazione si propone. SALERNO\SALERNO. Per ordinare i libri di questo elenco utilizzare una o più di queste opzioni: – Telefonare allo 089 27 22 05 – Scrivere a [email protected] Isaia 43,10-21. 10 Voi siete i miei testimoni – oracolo del Signore – miei servi, che io mi sono scelto perché mi conosciate e crediate in me e comprendiate che sono io.

Il lato oscuro della luna

Il lato oscuro della luna

Milano, inizio anni Settanta. Ofelio Guerini, un pachidermico commissario di origini romagnole e antica militanza comunista, si imbatte nello strano omicidio del custode di un campo sportivo, un uomo anziano ucciso in casa da tre fendenti all’addo…

L' aiuola della menta

L’ aiuola della menta

Tre brevi racconti sospesi tra realtà e fantasia, tre storie d’amore dove i personaggi si incontrano, si separano e si ritrovano nella dimensione temporale tipica dei sogni. Tre narrazioni di legami profondi in cui ognuno può scoprire qualcosa di …

Kima la guerriera della spe...

Kima la guerriera della spe…

"Tutto si svolge in uno sfondo di amicizia, di passione e di amore, a colpi di spada ma anche a colpi di sentimenti". In una meravigliosa Isola circondata da pace e armonia. Un gruppo di guerrieri trucidano senza pietà un intero Villaggi…

Dalle ceneri della fenice

Dalle ceneri della fenice

"Fu quando imparai a specchiarmi nel cielo che appesi sopra il letto della mia stanza il poster di Ronaldo, che sistemai con cura i libri di scuola nella libreria, che piegai la mia roba nei miei cassetti, che iniziai a sentirmi a casa mia. C…

Carne della mia carne

Carne della mia carne

Nello scenario tragicamente reale dei nostri tempi, una storia paradossale e corrosiva con pagine di scintillante ironia: si potrà cucinare, per il banchetto funebre, la propria carne? Mentre la vita attorno scorre in una cornice di precariato e p…

La fiaba della buonanotte

La fiaba della buonanotte

Un romanzo che parla di un incontro che non sarebbe mai dovuto accadere. Di quanto sia pericoloso per un uomo leggere troppo in profondità nel proprio animo. E di cosa sia disposto a fare per tornare dall’unica persona che abbia mai amato: sua fig…

La scoperta. A spasso per i...

La scoperta. A spasso per i…

La storia si svolge ai giorni nostri a Roma. È una storia d’amore che si tinge di giallo. La storia termina con un finale interattivo, ovvero il lettore potrà scegliere tra due alternative. Antonia e Orazio, i due protagonisti, decidono di sposars…

I misteri della montagna

I misteri della montagna

Non tutti hanno la capacità immediata di comprendere fino in fondo i segreti della montagna. Vedono le cime come blocchi turriti, pilastri di roccia scabri e senza valore, ammassi di pietre inutili sorti qua e là per capriccio del tempo. Basta, pe…

L' albergo della magnolia

L’ albergo della magnolia

Nell’epoca buia delle leggi razziali del fascismo, la tormentosa passione di un giovane professore ebreo per la bella e indecifrabile Sonia. In verità Sonia rappresenta l’inconsapevole simbolo dell’opposto, l’immagine dorata di una famiglia ricca,…

Il silenzio della terra

Il silenzio della terra

"Ho sognato di essere morta ed ora mi sono accorta di dover ancora vivere, di dover ancora morire. Perché dovrei sentirmi al riparo qui, in questa bolla d’aria? Lei è il mio altare, mi sono messa in ginocchio e un raggio di sole è sceso dritt…

Una breve primavera. I ragazzi sperduti della Resistenza tradita

Leave a Reply