Un management per un turismo sostenibile Titolo: Un management per un turismo sostenibile
Autore: Giuseppe Loy Puddu
Editore: Delfino Carlo Editore
Anno edizione: 2014
EAN: 9788871387604

Turismo sostenibile, il Lazio investe sui Cammini Il Lazio dà il via libera alla rete dei Cammini. Il consiglio regionale ha infatti approvato all’unanimità la. FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiutiamo migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere. Hotel Tourism & Hospitality Management. Corsi di formazione professionale, specializzazioni e aggiornamento per il settore turistico alberghiero Se sei alla ricerca dei migliori master in turismo e hotel management, è proprio questo il momento giusto per individuare il percorso formativo che sia realmente. FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiutiamo migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere. Il turismo è "il complesso delle manifestazioni e delle organizzazioni relative a viaggi e soggiorni compiuti a scopo ricreativo o di istruzione" (Devoto, Oli, 2011). VALUTARE L’IMPATTO TURISTICO. Talvolta l’impatto turistico è devastante per le aree che, senza una programmazione razionale, vengono "spalancate" al turismo di massa. Esperto senior in progettazione e management di programmi e progetti europei (professione esercitata ai sensi della legge 4-2013), responsabile dell’Agenzia di euro. « Lo sviluppo sostenibile, lungi dall’essere una definitiva condizione di armonia, è piuttosto processo di cambiamento tale per cui lo sfruttamento delle risorse.

BEST PERFORMANCE AWARD, il premio per lo sviluppo sostenibile delle aziende italiane. Guarda il video. BEST PERFORMANCE AWARD E’ IL PREMIO DI SDA BOCCONI SCHOOL OF.

Il revenue management alber...

Il revenue management alber…

Il volume vuole essere un manuale finalizzato all’incremento del profitto nella gestione del settore camere d’albergo. In risposta all’attuale necessità del settore alberghiero di adottare nuove tecniche di vendita in grado di rispondere a un merc…

Elementi di politica del tu...

Elementi di politica del tu…

Il volume è da considerare uno strumento di consultazione sia per quanti si affacciano al mondo del turismo sia per quanti devono affrontare la formazione permanente. Nella prima parte vengono disegnati gli scenari che si delineano per il 2010 e i…

Il management dei sistemi t...

Il management dei sistemi t…

Il volume, realizzato da sette università d’Italia che si occupano specificamente di turismo nell’ambito del settore scientifico-disciplinare di "Economia e Gestione delle Imprese", affronta il problema dei sistemi turistici locali (STL)…

Il promotore turistico. Com...

Il promotore turistico. Com…

Ripercorrendo un pluriennale esperienza sul campo, il volume fornisce gli strumenti necessari a svolgere l’attività di promotore turistico, che consiste nel proporre alle agenzie di viaggio i pacchetti predisposti dai tour operator. Il testo si ri…

Il category management dell...

Il category management dell…

Questo libro di David Pizzonia, uno dei maggiori esperti di marketing nella Grande Distribuzione, rappresenta uno strumento utile, rivolto agli uomini del marketing ma anche ai consumatori. Per conoscere il mondo dello yogurt e comprendere i compo…

Heritage e turismo

Heritage e turismo

Il volume, che inaugura la collana di Scienze turistiche per l’università, affronta con taglio manualistico i principali problemi e concetti legati all’heritage, – che, secondo quanto stabilito dalla Commissione europea, può essere tradotto in ita…

Impresa futura. Nuove prosp...

Impresa futura. Nuove prosp…

Questo libro suggerisce una serie di riflessioni sul ruolo dell’impresa e del management negli anni futuri. Le difficoltà e la crisi che hanno colpito i mercati e le imprese negli ultimi anni hanno lasciato segni profondi nel modo con il quale si …

Geografia del turismo

Geografia del turismo

Divenuto fenomeno di massa, il turismo consuma e modifica, in modo talvolta brutale, la sua materia prima: il territorio. La geografia è quindi un aspetto fondamentale dell’analisi del fenomeno turistico. Con abbondanza di cartine, grafici e schem…

Innovation management. Logi...

Innovation management. Logi…

Innovare con continuità sul fronte del prodotto, del processo e dell’organizzazione è un’attività strategica oggi divenuta indispensabile in azienda, a causa del continuo cambiamento imposto dal mercato per essere competitivi e vincenti. Come svil…

Economia e management dei s...

Economia e management dei s…

Se la salute non ha prezzo, la sanità costa. Sempre di più e in modo insostenibile per la tasca pubblica. Invecchiamento della popolazione, ricerca del benessere, costi dell’innovazione, risorse pubbliche insufficienti sono gli ingredienti di un m…

Un management per un turismo sostenibile

Leave a Reply