Un cristiano comincia a leggere il Vangelo di Marco. Vol. 1 Titolo: Un cristiano comincia a leggere il Vangelo di Marco. Vol. 1
Autore: Alessandro Pronzato
Editore: Gribaudi
Anno edizione: 1979
EAN: 9788871520674

I Vangeli (talvolta indicati nel complesso con Vangelo) sono libri che raccontano la vita e la predicazione di Gesù di Nazareth, la base su cui si fonda il cristianesimo La crisi che pervase il mondo occidentale dopo la caduta dell’impero romano interessò anche le biblioteche.

La prima testimonianza medievale di una nuova biblioteca. 11 VITA DI GESÙ «. e venne ad abitare in mezzo a noi» pp. 256 formato 25×35, ril. 103 tav. a colori in ristampa ISBN 978-88-7152-434-4 UNA PAROLA CHE CPM-ITALIA Centri di Preparazione al Matrimonio (coppie – famiglie) (Omelia del 26 Febbraio 2012) Commento su Genesi 9,8-15; Salmo 24; Prima Pietro 3,18-22; Marco 1. Introduzione al Vangelo di Giovanni, alle Lettere di Giovanni e all’Apocalisse. Dispense del prof. Giancarlo Biguzzi Consigli e recensioni sui libri da vale la pena di leggere, che narrano di cucina, cibo e vino, racconti, romanzi e poesie di autori celebri Parte seconda. LETTURA DELLA SACRA SCRITTURA. Come leggere la Bibbia. Cos’è la Bibbia. La Bibbia è una piccola biblioteca di libri. Contiene scritti di carattere. indice come utilizzare il sussidio; i parte. 1. la conversione di paolo; 2. paolo annunciatore del vangelo fino a roma; 3. le lettere ai tessalonicesi: vivere le. CPM-ITALIA Centri di Preparazione al Matrimonio (coppie – famiglie) (Omelia del 26 Agosto 2012) Commento su Giosuè 24, 1-2a 15-17 18b; Efesini. 5, 21-32; Giovanni 6. Sono un terziario della Fraternità dell’Arcella di Padova.

In occasione dell’Anno della Fede, ho regalato alla mia fraternità il volumetto “Vivere come.

Ripartire da Cristo. Per «u...

Ripartire da Cristo. Per «u…

A un anno dal suo arrivo nella Diocesi di Terni come amministratore apostolico, monsignor Ernesto Vecchi consegna alla comunità diocesana la sua prima nota pastorale titolata: "Ripartire da Cristo. Per ‘uscire’ e portare a tutti la gioia del …

Menzogna e sortilegio

Menzogna e sortilegio

Scritto subito dopo la seconda guerra mondiale, la Morante con questo romanzo ha iniziato il suo lungo percorso letterario. "O impareggiabile prosapia! Mia madre fu una Santa, mio padre un granduca in incognito, mio cugino Edoardo un ras dei …

L' amore non è giusto

L’ amore non è giusto

Strani appunti di un poeta che non ha paura di entrare con franchezza e ironia nell’abisso dell’amore, e affronta questioni come: l’amore non è un sentimento. E ancora: amore è forte come la morte. Il sesso (non) è una piacevole ginnastica. La gel…

Confusione mostruosa

Confusione mostruosa

Le avventure quasi normali di una famiglia quasi ordinaria.

Ci attende la notte

Ci attende la notte

A Gyomaendrod, capoluogo immaginario, bello e selvaggio di una regione montagnosa che ricorda la Spagna del dopoguerra, alcune famiglie si contendono il dominio della terra. La rivalità più accesa è tra i Pozbipieta, famiglia unita e potente, e i …

Una proposta di matrimonio

Una proposta di matrimonio

Ambientato nel capoluogo siciliano dei primi anni del Novecento, il romanzo narra la storia di una giovane donna destinata dalla madre ad assisterla sino alla fine dei suoi giorni senza maritarsi né avere una vita e una famiglia propria. Il fenome…

La garçonnière

La garçonnière

Agosto 1987, Buenos Aires. Vittorio è uno psicanalista di successo, una sera torna a casa dal cinema e trova le finestre spalancate, la musica a volume altissimo, le poltrone rovesciate, una lampada caduta, chiama la moglie Lisandra, la cerca nell…

Chi dà il nome agli uragani

Chi dà il nome agli uragani

Nel metrò di Parigi ci sono 16 linee, 384 fermate, 214 chilometri di binari. E c’è un assassino che spinge la gente accalcata in attesa sotto i treni in arrivo. Per Linda Bastiglia, cronista locale del glorioso quotidiano La Fazione, il cognome av…

Antonio Sanfilippo. Catalog...

Antonio Sanfilippo. Catalog…

Fabrizio D’Amico e Giuseppe Appella presentano il catalogo generale delle opere di Antonio Sanfilippo. Nel volume, edito per i tipi della De Luca, sfila quindi tutta la produzione del maestro siciliano. L’artista esordisce nel secondo dopoguerra c…

Buono come il pane. 50 rice...

Buono come il pane. 50 rice…

Dai crostini alle pizze, dai canederli al budino di pane, 50 ricette di antipasti, primi, secondi, piatti unici e dolci per riutilizzare e gustare il pane avanzato.

Un cristiano comincia a leggere il Vangelo di Marco. Vol. 1

Leave a Reply