Un' assenza. Racconti, memorie, cronache 1933-1988 Titolo: Un’ assenza. Racconti, memorie, cronache 1933-1988
Autore: Natalia Ginzburg
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2016
EAN: 9788806231149

«In ogni pagina di questo libro c’è il modo di essere donna [di Natalia Ginzburg]: un modo spesso dolente ma sempre pratico e quasi brusco, in mezzo ai. Il libro. Uscito nel 1942 sotto lo pseudonimo di Alessandra Tornimparte, La strada che va in città è la storia di una ragazza che sceglie di fare un. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Ginzburg ġìnzburġ , Natalia (nata Levi). – Scrittrice italiana (Palermo 1916 – Roma 1991); sposò in prime nozze L. Ginzburg, in seconde G. Baldini. Wikiquote contiene citazioni di o su Natalia Ginzburg; contiene immagini o altri file su ; Collegamenti esterni. Approfondimento biografico, italiadonna.it.

Tre sguardi in uno. Raccont...

Tre sguardi in uno. Raccont…

Tre forme letterarie per provare a riflettere sui fatti della vita, per comunicare e condividere emozioni e sentimenti, per un dialogo tra chi scrive e chi legge.

Commedia. Purgatorio

Commedia. Purgatorio

La Cantica della penombra e della speranza. Qui si muovono gli uomini che sanno di poter raggiungere la soddisfazione piena e di poter colmare il desiderio di eterno che muove il cuore e la ragione. In questa arte della Commedia, Dante imprime in …

Dietro la lanterna

Dietro la lanterna

"Matteo Maria Orlando è nato a Gagliano del Capo il 15 agosto 1988. Attualmente vive a Roma, dove studia Giurisprudenza. Ha recentemente dato vita, assieme all’amico Michele D’Elia, al progetto sperimentale musicoelettronico-poetico Elettrera…

La praticante

La praticante

Dopo l’agognata laurea in Giurisprudenza, Francesca inizia la pratica per diventare avvocato. L’illusione di una vita ormai in discesa si infrange subito nella consapevolezza di essere passata da studentessa a "giovane precaria". La vita…

Sicilia 1859. Tavole compar...

Sicilia 1859. Tavole compar…

Raccolta in un cofanetto, l’opera si distingue dai lavori precedenti per lo studio particolareggiato, gli aggiornamenti e le riproduzioni interamente a colori. Il volume presenta le tavole a grandezza naturale divise in quarti con indicate le prin…

Le 100 parole del lusso

Le 100 parole del lusso

Si parla spesso del "settore del lusso", del suo florido giro d’affari – a dispetto di qualunque crisi -, dei suoi vertiginosi prezzi, delle sue strategiche campagne di marketing… Ma tutte le sue sfaccettature, a volte, contraddittorie…

I racconti della foresta

I racconti della foresta

"I racconti della foresta" sono ambientati in una lontanissima parte del mondo, ancora oggi solitaria e selvaggia: la provincia di Misiones, nel nordest dell’Argentina. Inizialmente pubblicate su giornali riviste, queste storie vennero i…

Psicologia sociale e dello ...

Psicologia sociale e dello …

L’orientamento perseguito dagli autori è quello che considera la persona nella sua complessità e unità. Dopo aver trattato della disciplina e del suo ambito applicativo, il testo mette a fuoco temi metodologici relativi all’osservazione del bambin…

Poesie. Testo francese a fr...

Poesie. Testo francese a fr…

Le poesie di Rimbaud con testo francese a fronte.

Cambio di luna. Il mondo di...

Cambio di luna. Il mondo di…

Età di lettura: da 9 anni.

Un’ assenza. Racconti, memorie, cronache 1933-1988

Leave a Reply