Troppo vicino per starti lontano Titolo: Troppo vicino per starti lontano
Autore: Sarah Dessen
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
EAN: 9788804598527

Guarda se ti sta accanto. Se un ragazzo è interessato a te, anche se in quel momento ti sta ignorando, vorrà sempre esserti vicino. Noterai che ogni volta che ti. Messaggi Scuse. Scusami amore mio se ti cerco ancora.. ma non riesco a vivere senza di te! ti amo più di qualunque cosa al mondo. Fino ad ora non avevo mai. Carissimo F. non faccio che pensare a te ogni minuto.

Ogni palpito del mio cuore sospiro e soffro perché non ti ho qui vicino a. E’ tardi. Da otto giorni il pensiero di mia mamma m’accompagna ogni istante. La rivedo: la cesta del bucato pressata contro il seno, salire ansante su nella soffitta.

Segnalata da Dimitri; Sarò proprio come mi sogni, attento ai miei mille sbagli, sempre pronto a starti vicino se ridi o se piangi, ti guarderò con i miei occhi. A sedici anni feci una scoperta: l’amore. Tutto in una volta, troppo fulmineamente. Fu come inondare di luce accecante una cosa che era sempre stata in penombra. Sia per gli utenti Android che iOS, per cambiare gli stati di WhatsApp la procedura è la seguente: apri le Impostazioni di WhatsApp (gli utenti Android dovranno.

“Donne che amano troppo” è il titolo (bellissimo) di un libro che ha “rivoluzionato” il modo di vedere l’amore e i rapporti di coppia. Quel titolo è. L’amore è sempre stato un qualcosa che non si può descrivere solo usando le parole. se si ama una persona, il miglior modo per comunicargli ciò che si sente è. E’ la pagina dedicata a poesie, lettere e pensieri che le nostre famiglie hanno scritto per descrivere emozioni e momenti vissuti nel corso della propria vita.

Il pensiero amato. Intervis...

Il pensiero amato. Intervis…

L’uomo è l’unico essere vivente che si pone la domanda sul senso della propria esistenza e sul suo destino. La psicoanalisi, come metodo con cui l’uomo entra in contatto con gli ambiti più profondi della propria interiorità, contribuisce a dar voc…

Sull'amore sulla morte

Sull’amore sulla morte

"Dall’inizio della storia e della civiltà, l’uomo in quanto creatore e, dall’età di Orfeo, l’uomo in quanto poeta si sono occupati di poche cose con tanta ostinazione come dell’amore." Sono proprio l’amore e il suo funesto doppio, la mor…

Il gigante invisibile. Lo S...

Il gigante invisibile. Lo S…

Un piccolo grande saggio per provare che si può parlare dello Spirito Santo senza annoiare e senza limitarsi ai consueti e abusati giri di parole. Il libro è destinato a tutti i cristiani, in modo particolare a coloro che hanno la missione di annu…

La politica della famiglia:...

La politica della famiglia:…

Le politiche familiari ereditate dal secolo XX stanno incontrando una profonda crisi. Accanto ad alcuni successi, emergono vistosi fallimenti ed effetti inattesi. Nei regimi più spinti di welfare state svanisce l’oggetto stesso della politica fami…

Sul mio corpo. La circoncis...

Sul mio corpo. La circoncis…

Un viaggio nelle dinamiche dell’esistenza delle donne di Luxor, all’interno del loro contesto sociale, vissuto da un’osservatrice partecipe, un corpo tra corpi, attraverso uno sguardo quanto più possibile scevro di giudizi precostituiti, che non g…

Il paradosso di Caravaggio

Il paradosso di Caravaggio

Un saggio d’arte e di religione nel quale si intende dimostrare come anche un uomo che si autodefiniva "peccatore capace solo di peccati mortali" sia potuto diventare fervido testimone di una verità che affonda le proprie radici nell’ort…

Il vizio della memoria

Il vizio della memoria

Il libro presenta il percorso autobiografico di un protagonista delle grandi inchieste degli anni Ottanta e Novanta. I valori di famiglia, l’educazione e le tappe formative sfociano nella decisione di entrare in magistratura: la narrazione scorre …

Sperduti nello spazio

Sperduti nello spazio

Questi versi nascono dal progetto di definire, giorno dopo giorno, per un lungo tempo, quello che produce l’emozione, quando memoria e invenzione si mescolano a segnare l’esperienza culturale, politica e di vita di un cinquantennio, con l’aiuto an…

Marco Osio, il sindaco

Marco Osio, il sindaco

Il viaggio nella vita e nel calcio di Marco Osio, per tutti il Sindaco. Il cerchio spazio temporale che parte da un adolescente che gioca a pallone ad Ancona e ritorna nella stessa città con quel ragazzo che è un uomo. Nel mezzo Torino, la maglia …

Il principio di individuazi...

Il principio di individuazi…

"Principio d’individuazione" è un’espressione che in filosofia ha una storia lunga e insigne che va dal Medio Evo fino a Leibniz, Locke e Schopenhauer. La psicologia junghiana l’ha portato nel mondo contemporaneo, e lo ha inteso come un …

Troppo vicino per starti lontano

Leave a Reply