Treviso e la sua marca. Itinerari di fiume e d'arte Titolo: Treviso e la sua marca. Itinerari di fiume e d’arte
Autore: Antonino Scifo
Editore: Ali&No
Anno edizione: 2011
EAN: 9788862540469

La Marca Trevigiana è tanto ospitale quanto genuina nei sapori e nel calore della sua gente. L’accoglienza sempre curata e discreta, non vi deluderà. LE ORIGINI. Gli studi sulle origini del nome Treviso della città hanno portato alle più svariate interpretazioni, alcune molto fantasiose come quella della. Il territorio comunale nella provincia di Treviso. [www.comune.treviso.it Sito istituzionale] Modifica dati su Wikidata · Manuale Treviso Comune del Veneto (55,5 km2 con 81.642 ab. nel 2008, detti Trevisani o Trevigiani, ant. Trivigiani), capoluogo di provincia. Situata nella pianura veneta.

Treviso. Treviso è una fervente città storica, elegante e salottiera, caratterizzata dall’intensa vita culturale e molti punti d’interesse storico-artistico. Oderzo. Oderzo “Città Archeologica” e “Città d’arte” nominata dal Touring Club Italiano “Città più porticata d’Italia” Scarica e stampa la. Filo conduttore il grande fiume Adige, in un intreccio tra storia e geografia. La città, sorta in un’ansa del fiume, si trova allo sbocco della valle principale. Treviso Eventi la guida degli eventi di Treviso e provincia, calendario di eventi in svolgimento a Treviso, eventi in programma a Treviso, eventi 2017 Treviso Itinerari, appunti e diari di viaggio in Italia. Sottocoperta.Net: il portale di Viaggi, Enogastronomia e Culture, il viaggio che comincia prima di partire e continua. Ezzelino III da Romano. Nacque nel 1195, terzo di questo nome, nella domus denominata originariamente da Onara e successivamente da Romano da due castelli dislocati.

Le fortezze della vertigine...

Le fortezze della vertigine…

Se a un buon numero di lettori il nome di Montségur, legato al Mito cataro, alla Crociata contro gli eretici, ai segreti dei Templari e al Santo Graal risulta in qualche modo familiare, altri suggestivi segreti, sconosciuti ai più, si nascondono i…

Città d'arte della pianura ...

Città d’arte della pianura …

Stelle di un’unica galassia, nodi di una rete, pedine su una scacchiera, le città d’arte della pianura padana sono tutte collegate e interdipendenti, In questo sta la loro forza e la loro capacità di affrontare i cambiamenti più profondi. Ciascuna…

Alla scoperta dei monti del...

Alla scoperta dei monti del…

La guida propone tre delle più belle aree protette del Lazio, nel cuore appenninico della regione: la Riserva dei Monti Navegna e Cervia, il Parco dei Monti Lucretili, il Parco dei Monti Simbruini.

Nel fiume della notte

Nel fiume della notte

Finalista Premio Corrado Alvaro-Libero Bigiaretti 2016.

Un viaggio al centro della Terra lungo il corso del fiume della notte attraverso abissi e laghi sotterranei, impetuose risorgive e infidi mulinelli. Pietro Spirito insegue …

La pazienza del giardiniere...

La pazienza del giardiniere…

Oppressa da una frenetica gestione del tempo, la nostra epoca ha un grande bisogno di pazienza, virtù protagonista in questo libro di Paolo Pejrone, senza alcun dubbio nostro "giardiniere" per eccellenza, principale responsabile della nu…

Il dramma di papa Celestino V

Il dramma di papa Celestino V

"Ho sentito il bisogno di ridare a Celestino V non solo l’aureola di santo come hanno già fatto altri ma ho voluto tracciare un profilo dell’uomo tutt’altro che ignorante e vile ma energico e duro forte convinto sempre di essere nel giusto&qu…

La storia dei colori. Signi...

La storia dei colori. Signi…

Dalle grotte di Lascaux fino alla moderna Art Therapy: in queste agili pagine Giuliana Lomazzi traccia un percorso sorprendente attorno al significato e all’uso dei colori nella storia umana, trasportando il lettore in un insolito intreccio di art…

Solo per amore

Solo per amore

"C’era una volta un piccolo tucano curioso. Un giorno chiese alla mamma…" Un coloratissimo libro pieghevole da leggere ai più piccini. Il libro fa parte delle pubblicazioni del progetto "Nati per leggere", nato nel 1999 dall’…

Memoriale dell'inganno

Memoriale dell’inganno

Il 17 settembre 2008, in seguito al fallimento della Lehman Brothers, J. Volpi, uno dei geni della finanza più rispettati di tutta New York, abbandona gli uffici della sua società. Quello stesso giorno, le autorità lo accusano di aver frodato i su…

Manuale di scrittura (non c...

Manuale di scrittura (non c…

"Nelle pagine che seguono il lettore troverà qualche consiglio su come si scrive un saggio. Non deve aspettarsi niente che possa servire alla sua creatività: per questo deve pensarci da solo. Troverà invece qualcosa che può servire a chiarirg…

Treviso e la sua marca. Itinerari di fiume e d’arte

Leave a Reply