Trame della parola-suono Titolo: Trame della parola-suono
Autore: Armando Calabrese
Editore: Bonanno
Anno edizione: 2008
EAN: 9788877964717

Che natura ha l’eleganza? Possono svelarlo le tendenze che Milano Unica ha elaborato per la stagione autunno/inverno 2017/2018. Destinatari espositori e fashion. Come Insegnare a Leggere a Tuo Figlio. Insegnare a leggere a un bambino comporta un processo educativo impegnativo, sia per i genitori sia per i figli. Può essere. LO SFASCIO DEL BELPAESE Vittorio Emiliani Questo libro è la cronaca di un autentico "suicidio" culturale: quello della Nazione italiana. Col tradimento, quotidiano. RECENSIONI E COMMENTI archivio cronologico.

RIVELAZIONE / SETTE MEDITAZIONI INTORNO A GIORGIONE dramma.it – 28/02/2017. di Emanuela Ferrauto. Nebbia: così ci.

Kumbha Mela. Pellegrinaggio...

Kumbha Mela. Pellegrinaggio…

Nel febbraio 2001 in India ad Allahabad, alla confluenza tra Gange e Yamura, si è svolto un grande pellegrinaggio di oltre otto milioni di persone. Uno studioso di arte indiana, uno di induismo, uno storico delle religioni e un giornalista indiano…

Opere filosofiche. Vol. 3: ...

Opere filosofiche. Vol. 3: …

Le Opere filosofiche di Cartesio, secondo il testo dell’edizione Adam e Tannery. Questa edizione è corredata di una avvertenza, di una cronologia della vita e delle opere di Cartesio, di una bibliografia degli scritti di Cartesio, di una rassegna …

La rivoluzione industriale

La rivoluzione industriale

La grande industria, nata in Inghilterra nella seconda metà del XVIII secolo, avrebbe cambiato il volto del pianeta. Storico capace di cogliere il senso degli eventi, Mantoux fornisce una penetrante analisi del ruolo della cultura borghese nella s…

Firenze. Con atlante stradale

Firenze. Con atlante stradale

Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta la città in tempo reale: siti, blog e forum per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate. Con carta estraibile …

A Taormina, d'inverno

A Taormina, d’inverno

Dopo il Capodanno Taormina si svuota, e non sempre torna il sereno. A scuotere la tranquilla vita della città e la rassicurante routine del giornalista Giacomo Cassisi la misteriosa morte, all’alba di un freddo giorno di gennaio, di Efre Vazzini, …

La passeggiata

La passeggiata

Passeggia tra la Tour Eiffel e il Museo Rodin, lo scrittore. Ferma pensieri che saranno frasi, raccoglie volti, attimi, personaggi. Ricorda, si chiede. Cartelloni pubblicitari e spremute di pompelmo, il capitalismo e la merce. E la morte: cosa acc…

Cappuccetto Rosso

Cappuccetto Rosso

Indossa una mantellina con cappuccio, rossi; è piccola, molto curiosa e un po’ disubbidiente: si sente pronta per fare qualsiasi cosa… e si ritrova nella pancia del lupo, in compagnia della nonna! Ma nulla è perduto se nei paraggi c’è un amico s…

Rubem Alves

Rubem Alves

"Dalla teologia della liberazione alla teo-poetica: queste l’originale percorso intellettuale di Rubem Alves (1933- 2014, teologo ed educatore tra i più importanti dell’America Latina), un pensatore che si è gradualmente allontanato dalla teo…

Terapeutico e antiterapeuti...

Terapeutico e antiterapeuti…

A partire dagli anni Settanta si sviluppano nel nostro Paese strutture residenziali per l’accoglienza, la cura e la riabilitazione dei soggetti tossicodipendenti. Rispetto al panorama internazionale, l’esperienza italiana presenta catteristiche pe…

Vedo, sento, corro!

Vedo, sento, corro!

Come fanno certi animali ad "assaggiare" l’aria? A che servono i ciuffi di peli sulle orecchie della lince? E perché il formichiere ha la lingua lunga 60 centimetri? L’incredibile mondo dei sensi con cui gli animali vedono, annusano, ass…

Trame della parola-suono

Leave a Reply