Titoli di credito e strumenti finanziari Titolo: Titoli di credito e strumenti finanziari
Autore: Berardino Libonati
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1999
EAN: 9788814073465

L’evoluzione delle pratiche finanziarie nell’utilizzo dei titoli di credito ha condotto all’emissione di titoli di credito in serie (c.d. titoli di massa) il cui. I titoli di credito sono documenti destinati alla circolazione che attribuiscono il diritto ad una determinata prestazione.

La prestazione può consistere nel. Consultazione pubblica sulle misure attuative della Direttiva 2014/65/UE e del Regolamento (UE) n. 600/2014 relativi ai mercati degli strumenti finanziari (MiFID II.

Con strumento finanziario, in economia, si intende una particolare categoria di prodotti finanziari considerati mezzi di investimento di natura finanziaria. Strumenti finanziari I prodotti finanziari sono operazioni negoziali che costituiscono l’oggetto dell’attività delle imprese di investimento e delle banche. Notizie finanziarie e sui mercati azionari in tempo reale: borsa italiana, quotazioni azioni, titoli, valute e obbligazioni. Tutto sulla finanza e la borsa online su. Titoli di credito. Il titolo di credito è un documento che prova l’esistenza di un diritto di esigere una somma di denaro o altra prestazione (per esempio. Cosa sono. Il prodotti derivati si chiamano in questo modo perché il loro valore deriva dall’andamento del valore di una attività ovvero dal verificarsi nel futuro. Approfondimento; Gli strumenti finanziari derivati sono contratti il cui valore dipende dall’andamento di un’attività sottostante nota anche come "underlying asset". BANCA D’ITALIA Relazione annuale 3 2015 1.

GLI ANDAMENTI MACROECONOMICI, LE POLITICHE E I MERCATI FINANZIARI INTERNAZIONALI L’andamento dell’economia mondiale.

Il vocabolario della formaz...

Il vocabolario della formaz…

Questo vocabolario presenta novanta termini in uso nella formazione degli adulti, nel contesto lavorativo e nell’ambito del credito cooperativo. Una summa dei vocaboli, scelti considerando i processi tipici e più aggiornati della formazione a live…

Il management dei sistemi t...

Il management dei sistemi t…

Il volume, realizzato da sette università d’Italia che si occupano specificamente di turismo nell’ambito del settore scientifico-disciplinare di "Economia e Gestione delle Imprese", affronta il problema dei sistemi turistici locali (STL)…

Iva e servizi finanziari e ...

Iva e servizi finanziari e …

Il volume esamina l’applicazione dell’imposta sul valore aggiunto nei servizi finanziari e bancari, con particolare riferimento ai consorzi esenti delle BCC-CR affrontando, inoltre, il trattamento delle operazioni immobiliari in ambito bancario.

Il risanamento finanziato d...

Il risanamento finanziato d…

Il volume propone una lettura della procedura di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi, anche con riferimento alle procedure "speciali" per le imprese di grandissime dimensioni ("Marzano") e per quelle ese…

Innovation management. Logi...

Innovation management. Logi…

Innovare con continuità sul fronte del prodotto, del processo e dell’organizzazione è un’attività strategica oggi divenuta indispensabile in azienda, a causa del continuo cambiamento imposto dal mercato per essere competitivi e vincenti. Come svil…

Economia e management dei s...

Economia e management dei s…

Se la salute non ha prezzo, la sanità costa. Sempre di più e in modo insostenibile per la tasca pubblica. Invecchiamento della popolazione, ricerca del benessere, costi dell’innovazione, risorse pubbliche insufficienti sono gli ingredienti di un m…

Il consigliere di fiducia. ...

Il consigliere di fiducia. …

Il testo vuole diffondere e far conoscere la figura del consigliere di fiducia previsto, per la prima volta, nella Raccomandazione della Commissione europea 92/131 e definito come professionista con il compito principale di prevenire ogni forma di…

Il knowledge management. Ap...

Il knowledge management. Ap…

Dalla fine degli anni Ottanta a oggi, il management della conoscenza ha rappresentato uno dei più importanti temi di ricerca nell’ambito degli studi economici e manageriali. In questo lavoro si propone una chiave di lettura organizzativa ai fenome…

Dall'euforia al panico. Pen...

Dall’euforia al panico. Pen…

Nel momento in cui, da più parti, si parla di una crisi finanziaria ormai alle spalle, i testi di André Orlean qui proposti per la prima volta al lettore italiano offrono un’inconsueta, quanto rigorosa, chiave di lettura delle origini di tale cris…

Lezioni di matematica finan...

Lezioni di matematica finan…

Il testo tratta gli argomenti caratteristici della tradizionale matematica finanziaria in ambito certo e presenta le nozioni fondamentali di logica dell’incertezza e calcolo delle probabilità.

Titoli di credito e strumenti finanziari

Leave a Reply