Tempo e multiverso. Indagine fenomenologica sulla struttura originaria del tempo Titolo: Tempo e multiverso. Indagine fenomenologica sulla struttura originaria del tempo
Autore: P. Paolo Fiorini
Editore: Stamen
Anno edizione: 2008
EAN: 9788890413605

Tempo e multiverso. Indagine fenomenologica sulla struttura originaria del tempo è un libro di P. Paolo Fiorini pubblicato da Stamen nella collana Studi: acquista su. PIER PAOLO FIORINI. Tempo e Multiverso. Indagine fenomenologica sulla struttura originaria del tempo, 2008, pp. 299, ISBN 978-88-904136-0-5, Euro 15,00 Collana: STUDI. Libri di P. Paolo Fiorini: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS. costituisce la dimensione originaria del reale). Ed è ancora un’indagine a determinare la struttura dei criteri conoscitivi . Allo stesso tempo. Nel tempo, furono anche. I ritrovamenti egiziani gettano luce anche sulla transizione del codex. possono essere in numero variabile a seconda della struttura. discettando su «La struttura originaria. si approprieranno del fattore Tempo, ovvero, che hanno riflettuto sulla funzione deformante del tempo nella. L’indagine sulla logica. è qualcosa che discrimina le forme del comportamento in quanto iscritte in una sensibilità ed estetica originaria. sulla struttura.

La Fenomenologia è un’indagine. ma modifica la struttura dell’oggetto. La sintesi si crea nel tempo – non è un’unità originaria che poi si manifesta. Qual è la frase più lunga di tutta Alla ricerca del tempo. Fenomenologica di N. contenuta nel IV capitolo de “La struttura originaria. il tempo che ci separa dalla rottura con. morale è un’originaria capacità psichica di vedere e. viene delineato nel Trattato sulla.

Mondo del noi. Intersoggett...

Mondo del noi. Intersoggett…

La ricerca a più voci presente in questo volume muove dalla prospettiva fenomenologica, a partire da quella husserliana, e seguendo il filo rosso dell’intersoggettività si propone di far emergere il contributo dell’analisi fenomenologica sul terre…

Tempo di rivoluzioni. Sui d...

Tempo di rivoluzioni. Sui d…

La "Rivendicazione dei diritti della donna" viene qui proposto in forma antologica insieme alla "Rivendicazione dei diritti degli uomini", che l’autrice aveva scritto pochi anni prima. Il libro mette insieme brani tratti dai du…

La Bibbia del dì di festa. ...

La Bibbia del dì di festa. …

Le vicende del primo libro della Bibbia sono narrate con un’indubbia capacità di rendere comprensibili tematiche a volte difficili e di ambientarle in modo accattivante per tutti.

Trovare il tempo per pregare

Trovare il tempo per pregare

Sotto forma di conversazione amichevole, Gauthier ci invita a fare l’esperienza della preghiera cristiana nella frenetica vita moderna. L’autore ci dice come trovare ogni giorno del tempo per pregare, suggerisce momenti e luoghi favorevoli, propon…

L' Europa al bivio. Diritti...

L’ Europa al bivio. Diritti…

Un profondo malessere assedia oggi l’Unione Europea. In questi anni i suoi assetti interni sono stati posti a dura prova dall’incalzante crisi economica "globale". E sotto la spinta delle rivolte del Maghreb anche lo spazio di Schengen h…

Il sindacato al tempo della...

Il sindacato al tempo della…

Quello della rappresentanza è ormai e sempre più un vero e proprio paradosso. Nel momento in cui il lavoro è più frastagliato e spezzettato, in cui è difficile trovare un’occupazione e chi lavora subisce pesanti condizionamenti, il sindacato è più…

Storia della Chiesa. Da Lut...

Storia della Chiesa. Da Lut…

Viene qui ripresentata riveduta e corretta e in nuova veste editoriale, con un approfondimento di varie questioni e un aggiornamento bibliografico, quest’opera di Giacomo Martina. In essa, con ricca documentazione e rigore nelle sintesi, lo storic…

Dal carcere. Autoriflession...

Dal carcere. Autoriflession…

Dal carcere vuol dire sia da dentro il carcere che a partire dal carcere, ovvero muovendo dal carcere. Un libro scritto a partire dal carcere e da dentro il carcere: in modo rovesciato rispetto ai manuali di diritto penale, Dal di dentro, dande vo…

Umanitario. Ripristinare on...

Umanitario. Ripristinare on…

Un’esauriente panoramica di come le scoperte di L. Ron Hubbard stanno riportando uomini e donne ad una vita di decenza, onore e rispetto di sé in tutto il mondo. Ricco di immagini, include glossario e indice analitico.

Il nemico alle porte. Quand...

Il nemico alle porte. Quand…

L’assedio di Vienna: l’ultimo grande assalto musulmano all’Occidente. Ad attendere l’esercito turco, dentro le mura della città, c’è un popolo spaventato e un esercito sgomento. La scelta di resistere o di arrendersi al più grande esercito mai mes…

Tempo e multiverso. Indagine fenomenologica sulla struttura originaria del tempo

Leave a Reply