Teatro contemporaneo. Fino alla fine. Lei... lui... loro... Una lunga attesa Titolo: Teatro contemporaneo. Fino alla fine. Lei… lui… loro… Una lunga attesa
Autore: Fabrizio Romagnoli
Editore: Demian Edizioni
Anno edizione: 2010
EAN: 9788895396347

Sinossi del testo teatrale “Lei… Lui… Loro…” Chi è la vittima? Chi è il carnefice? In un claustrofobico appartamento, ogni giorno, “il gioco delle parti. E comunque, per onestà professionale, questo monologo è tratto dall’atto unico “Una lunga attesa” presente nel mio libro di atti unici “Teatro contemporaneo“. Questa è la lettera che hanno scritto il presidente Emanuele Bevilacqua e il direttore Antonio Calbi del Teatro di Roma sulla vicenda degli 8 milioni al Teatro Eliseo AUTORI Questa sezione è dedicata agli autori dei testi pubblicati sul nostro sito; forniamo una breve presentazione dell’artista e delle sue opere ed. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Con Ars Millennia ,Isabel ha prodotto e scritto documentari come la collana “Sante” , storie di donne diventate Santa, e “Leggende”,storie che raccontano il. RECENSIONI E COMMENTI archivio cronologico. RIVELAZIONE / SETTE MEDITAZIONI INTORNO A GIORGIONE dramma.it – 28/02/2017. di Emanuela Ferrauto. Nebbia: così ci. Roma, 7 dicembre 1965.

COSTITUZIONE PASTORALE GAUDIUM ET SPES SULLA CHIESA NEL MONDO CONTEMPORANEO. PROEMIO. 1. Intima unione della Chiesa con l’intera famiglia umana. da Liber liber. Plutarco, dalle cui “Vite parallele” Shakespeare trae essenzialmente la trama della sua tragedia, associa Coriolano con Alcibiade, come esempio. L’allestimento di Rigoletto curato dal Teatro lirico di Cagliari rimarrà nella memoria degli spettatori per due motivi: per il ritorno in Sardegna di Leo Nucci a.

Lettere alla vicina

Lettere alla vicina

Per otto anni, dal 1908 al 1916, Marcel Proust intrattiene una relazione epistolare con la signora Williams. Ciò che rende particolarmente intriganti le ventitré lettere rimasteci, pubblicate per la prima volta nel 2013, è che Proust non aveva mai…

Tre ballate da cantare ubri...

Tre ballate da cantare ubri…

"Le ho chiamate ballate e canzoni perché le poesie le scrivono i poeti e non so se lo sono. Io sono innanzi tutto un attore perché è questo il mestiere che mi ha dato da vivere. E poi scrivo copioni per il teatro, insegno recitazione e ogni t…

Eneide. Guida alla lettura

Eneide. Guida alla lettura

Un agile volume per lo studio dell’Eneide e per il suo corretto inserimento nella produzione virgiliana e nel quadro storico-culturale dell’epoca. I dodici libri del poema sono riassunti e analizzati uno per uno e corredati da numerosi approfondim…

Abitare l'attesa

Abitare l’attesa

"La poesia di Macciò è particolarmente interessante e originale nel panorama letterario italiano, non ravvicinabile facilmente ad alcuna corrente letteraria diffusa, ma capace di stagliarsi al suo interno, sia per acutezza di visione, sia per…

Teatro della parola. Poema ...

Teatro della parola. Poema …

"Teatro della parola", della giovane scrittrice svizzera Sylviane Dupuis, non è un poema e non è un dialogo drammatico. È un valzer a due voci, dove un uomo e una donna, ora sciolti ora fusi, usano le parole come gesti, vettori di movime…

L' attesa del padre

L’ attesa del padre

"L’attesa del padre" è la gestazione di un tempo necessariamente sacro, il modo di far chiarezza sul senso dell’esistenza umana attraverso la vertigine dell’imprevedibile. Il disegno di nuovi equilibri, il cambio di percezione del ciclo …

Dall'urlo alla voce. Studi ...

Dall’urlo alla voce. Studi …

Nello scarto tra l’"urlo" espressionista degli esordi e la "voce" pacificante che parla nei testi della maturità è possibile rintracciare il senso del percorso lungo cui si muove l’inquieta scrittura di Rosso di San Secondo, in…

Mari'... Rafe'... Raffaele ...

Mari’… Rafe’… Raffaele …

Sono circa 1700 le lettere che Viviani scrive alla moglie Maria Di Maio dal 1926 al 1947, disegnando così una bellissima storia d’amore, nella quale prendono voce anche le altre sue passioni: il teatro, la famiglia, Napoli. L’edizione delle letter…

Fino a che saremo Itaca

Fino a che saremo Itaca

"Rimani vivo Ulisse" chiede la poetessa spagnola, visionaria e sorprendente. La vita di Raquel Lanseros è un grande viaggio. Protagonista in tanti festival in giro per il mondo, la riconobbi, mi pare in Nicaragua (o era Messico… ) come…

Attacco alla Chiesa

Attacco alla Chiesa

Spunto di partenza è il romanzo "Il Codice Da Vinci", fortunato bestseller dell’americano Dan Brown, nuovo appuntamento contro il Cristianesimo, nuovo "attacco" alla Chiesa. Da qui parte un fuoco di fila di domande di Andrea To…

Teatro contemporaneo. Fino alla fine. Lei… lui… loro… Una lunga attesa

Leave a Reply