Summer of love. The making of «Sgt. Pepper». Ediz. italiana Titolo: Summer of love. The making of «Sgt. Pepper». Ediz. italiana
Autore: George Martin
Traduttore: P. Somigli
Editore: Coniglio Editore
Anno edizione: 2008
EAN: 9788860631602

Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale.

The Beatles è stato un gruppo musicale rock inglese, originario di Liverpool e attivo dal 1960 al 1970. La formazione ha segnato un’epoca nella musica, nel costume.

Burt Bacharach. The book of...

Burt Bacharach. The book of…

Burt Bacharach è uno degli artisti contemporanei più amati. Vanta una produzione vastissima e, cosa che ha fatto di lui una vera leggenda, è il punto di riferimento di moltissimi musicisti degli ultimi anni. La sua vita si snoda attraverso dei fla…

Jazz covers. Ediz. italiana...

Jazz covers. Ediz. italiana…

In parte storia del design, in parte viaggio nella grande musica del passato, questa antologia di copertine di dischi jazz è soprattutto un tesoro ritrovato di ispirazione creativa e culturale. In oltre mezzo secolo di storia, raccoglie le coperti…

Film d'artista. Percorsi e ...

Film d’artista. Percorsi e …

Nel corso del Novecento le arti visive e il cinema hanno avvertito la comune esigenza di sperimentare una nuova concezione dell’opera, non più basata sullo spazio ma sul tempo. Le sperimentazionii susseguitesi dagli anni sessanta in poi testimonia…

Wagner nights. Ediz. integrale

Wagner nights. Ediz. integrale

Ernest Newman, il maggior esperto di Richard Wagner, esamina dieci tra le opere più famose del compositore tedesco, mettendo in rilievo i temi fondamentali, i miti, le fonti letterarie dei libretti e le evoluzioni stilistiche. Salutato come la più…

La fanciulla del West. Con ...

La fanciulla del West. Con …

Debuttava cento anni fa, il 10 dicembre 1910, al Metropolitan di New York, con Arturo Toscanini e il tenore italiano per eccellenza in America, Enrico Caruso. Il 4 aprile 1956, alla Scala, il testimone passava al trentacinquenne Franco Corelli, pe…

Una voce una vita. Lidia e ...

Una voce una vita. Lidia e …

Un viaggio nella storia della musica leggera, attraverso i ricordi di Lidia Martorana, stella della canzone italiana del Novecento.

Giancarlo Bigazzi, il genia...

Giancarlo Bigazzi, il genia…

Giancarlo Bigazzi ha scritto e composto alcune delle più famose canzoni degli ultimi cinquant’anni: questo libro ripercorre attraverso parole e immagini il suo cammino musicale e umano, in un racconto che intreccia la storia dell’Italia del dopogu…

Commentario alla «Metafisic...

Commentario alla «Metafisic…

Se la "Metafisica" aristotelica è uno dei sommi capolavori filosofici di tutti i tempi, questo commento dell’erudito greco Alessandro di Afrodisia (II-III sec.), costituisce in assoluto la maggiore opera esegetica dell’intera cultura ant…

Il sistema dell'orientamento

Il sistema dell’orientamento

L’orientamento è un elemento cerniera fra il sistema dell’istruzione e quello del lavoro e può giocare un ruolo essenziale nell’avvicinare i cittadini alle dinamiche dell’apprendimento continuo, creando così nuove opportunità di inserimento o migl…

A casa con mamma. Storie di...

A casa con mamma. Storie di…

Il tema trattato dal libro è la transizione all’età adulta, intesa come quell’insieme di tappe socialmente stabilite che i giovani devono superare per acquisire uno status adulto. Una fase rilevante per il raggiungimento della condizione adulta è …

Summer of love. The making of «Sgt. Pepper». Ediz. italiana

Leave a Reply