Su di spirito. Che cosa fare quando l'alcol diventa un problema Titolo: Su di spirito. Che cosa fare quando l’alcol diventa un problema
Autore: Michele G. Sforza,Valeria Egidi
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2016
EAN: 9788846441324

Quinto Passo (2/3) Il Quinto Passo nel Grande Libro (brano 2/3) L’alcolista, più di tutti gli altri, vive una doppia vita. È come un attore. Al mondo esterno. Due specie di esorcismi: 1) L’esorcismo solenne e pubblico fatto dal sacerdote col consenso del vescovo 2) L’esorcismo privato che tutti i fedeli possono fare con. Cosa sono le afte. Le afte sono piccole ulcerazioni della mucosa orale dall’aspetto rotondeggiante che compaiono su labbra, guance, gengive, palato e pavimento del.

Con la mano a paletta come un vigile urbano, mi metto tra mia figlia e una ciotola di insalata nizzarda che la mia amica le sta porgendo. «Grazie», dico. Per me l’obiettivo di togliermi di dosso la dipendenza è stato il movente principale, perché potevo fare a meno di tutto ma non delle siga. Prodotto in natura dalla fermentazione (detta fermentazione alcolica) degli zuccheri, è l’alcol più diffuso e l’unico adatto al consumo alimentare. È presente. Il controllo della mente. Dire pensieri negativi e dire emozioni negative è praticamente la stessa cosa perché sono proprio i pensieri che causano le emozioni. L’ansia si può definire come un’emozione sgradevole di pericolo alla nostra integrità, ci si riferisce ad uno stato emotivo a contenuto spiacevole, associato ad una.

Il tiramisù è sicuramente uno dei dessert più golosi e conosciuti al mondo, grazie alla dolcezza del mascarpone e al gusto intenso del caffè.

Buongiorno, volevo chiedere alcune cose sul test del capello per la guida in stato di ebrezza (art 186). Siccome volevo prendere la patente A mi ritrovo a dover.

Un affare di Stato. Il deli...

Un affare di Stato. Il deli…

La morte di Moro sarebbe stata decisa sin dall’inizio del sequestro dello statista e niente avrebbe potuto evitarla, questa è la tesi di più ampia circolazione. Diversa invece l’argomentazione di Andrea Colombo che, analizzando il caos di quei 55 …

Così vi ho avvelenato. Il g...

Così vi ho avvelenato. Il g…

Un racconto in presa diretta sul business dei veleni e il disastro ambientale che ha devastato la Terra dei Fuochi.

"Abbiamo scaricato milioni di tonnellate di rifiuti tossici. Non ho mai messo un telo di protezione, non…

Come le idee agiscono nella...

Come le idee agiscono nella…

Il testo si propone di ricostruire il filo di un’idea tanto centrale quanto in parte oscura dei lavori di sociologia della religione di Max Weber, quella dell’incidenza delle idee nella storia. Il principio, solo abbozzato nel saggio sull’etica pr…

Isis. Lo stato del terrore....

Isis. Lo stato del terrore….

Le decapitazioni dei prigionieri. La pulizia etnico-religiosa nelle zone occupate dell’Iraq. La proclamazione di un Califfato. Queste sono le cose che i media hanno cominciato a raccontarci nell’estate 2014 sull’Isis, i pochi frammenti di un mosai…

L' ultimo miliardo. Perché ...

L’ ultimo miliardo. Perché …

Il terzo mondo si è ristretto. Per quarant’anni, la sfida dello sviluppo ha messo un mondo ricco, abitato da un miliardo di persone, di fronte a un mondo povero, con cinque miliardi di persone. Dobbiamo imparare a invertire le cifre a cui siamo ab…

Come si diventa nazisti

Come si diventa nazisti

Questa è la storia di una piccola città della Germania durante gli anni della Repubblica di Weimar e i primi anni del Terzo Reich; ed è al contempo un tentativo di comprendere come una democrazia civile sia potuta precipitare e affondare in una di…

Tangentopoli nera. Malaffar...

Tangentopoli nera. Malaffar…

Dalle carte segrete di Mussolini la verita sulla corruzione dei gerarchi, la faida interna al partito fascista, le ruberie, i ricatti e gli scandali nell’ Italia del Ventennio.

Quando c’era Lui, il Duce, non solo i treni arrivav…

In viaggio con Che Guevara....

In viaggio con Che Guevara….

Dall’Argentina al Cile sulle tracce del giovane Ernesto Guevara. Da Cordoba, affollata e allegra, a Valparaiso, la città verticale; e poi Buenos Aires, la Regione dei Laghi, la casa di Alta Gracia dove Ernesto trascorse l’infanzia, e il battello M…

Sarkozy: di che cosa è il n...

Sarkozy: di che cosa è il n…

Con il nome "Sarkozy" avanza la "grande paura" – degli stranieri, degli operai, dei giovani delle banlieues, dei musulmani – e la volontà che il capitalismo divenga, una volta per tutte, l’unica legge che regola il mondo. Ma al…

La comunicazione pubblica. ...

La comunicazione pubblica. …

La comunicazione pubblica è un’area scientifica e operativa nei cui confronti negli ultimi anni si registra in Italia un’attenzione non minore di quella che da tempo le viene riservata altrove: il riferimento va per un verso alle politiche messe i…

Su di spirito. Che cosa fare quando l’alcol diventa un problema

Leave a Reply