Strategie della scelta. Introduzione alla teoria della decisione Titolo: Strategie della scelta. Introduzione alla teoria della decisione
Autore: Albertina Oliverio
Editore: Laterza
Anno edizione: 2007
EAN: 9788842081951

Un articolo di introduzione alla finanza comportamentale. Storicamente le teorie economiche hanno dato per scontato che gli agenti economici siano perfettamente. payoff In matematica, nella teoria dei giochi, vincita di un giocatore che risulta da un funzionale definito su un opportuno insieme di giocatori e strategie, o da. Cenni storici.

La teoria dei giochi ha avuto lontane origini nel 1654 da un carteggio fra Blaise Pascal e Pierre de Fermat, sul calcolo delle probabilità al gioco d. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber.

Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Determinazione n. 5 del 6 novembre 2013 Linee guida su programmazione, progettazione ed esecuzione del contratto nei servizi e nelle forniture Scienziati del Seicento – Introduzione. Scriveva Antonio Vallisneri, citando letteralmente Bacone: «Pare che abbiano le loro stelle, ora avverse ora benigne, anche. TRAPIANTI, Espianti – 1 INTRODUZIONE, informazioni sul tema TRAPIANTI, ESPIANTI – 2 INDICE, SOMMARIO, Articoli, Studi. Prima di introdurvi. La riforma Brunetta sulla pubblica amministrazione pubblicata in Gazzetta. Decreto legislativo, 27/10/2009 n° 150, G.

U. 31/10/2009 INDICE.

Presentazione del pensiero: marxismo e filosofia Autopresentazione di Costanzo Preve. Presentazione del pensiero: marxismo e filosofia. TEORIA DELL’EDUCAZIONE E. E ciò significa che l’introduzione di criteri di rigore nelle. giustificano tale scelta col sostenere che (‘tanto.

Alle porte della città. Il ...

Alle porte della città. Il …

Sorto alla fine del 1712, il monastero della Visitazione di Salò celebra tre secoli di vita. Nato come filiazione della Visitazione di Arona, per volontà della comunità civile salodiana, si è innestato nella realtà locale come uno strumento di ele…

Lo specchio della vera peni...

Lo specchio della vera peni…

Lo "Specchio della vera penitenzia" del domenicano Iacopo Passavanti (1302c.-1357) s’inserisce nel filone della trattatistica medievale ("summae" e manuali di confessione) sul sacramento della penitenza. Lo "Specchio"…

Far ardere il cuore. Introd...

Far ardere il cuore. Introd…

Questa presentazione del metodo della "lettura orante" può considerarsi il frutto maturo di un grande maestro di lectio divina. Attraverso una serie di approcci alla "lettura orante della Scrittura", da parte dei poveri, Gesù, …

La calza della befana. Buon...

La calza della befana. Buon…

Piccole storie illustrate in filastrocca adatte alle manine, agli occhi e alle orecchie di chi festeggia il suo primo o secondo Natale. Storielle delicate, gioiose e lievi come la neve, con immagini immediate e piene di colore che catturano lo sgu…

Introduzione a Rousseau

Introduzione a Rousseau

Questa "Introduzione a Rousseau" offre gli strumenti critici essenziali per intendere l’opera del filosofo alla luce delle più recenti prospettive storiografiche.

La Chiesa in Burundi (1896-...

La Chiesa in Burundi (1896-…

Una tesi di laurea che analizza dal punto di vista storico, teologico, antropologico e sociale la chiesa in Burundi nei suoi primi cento anno di vita.

Guida alla ripartizione del...

Guida alla ripartizione del…

La guida, giunta alla seconda edizione si rivolge a operatori del settore (amministratori di condominio, avvocati, notai) e condomini con l’obiettivo di sciogliere i numerosi dubbi e le incertezze determinate dalla normativa recentemente riformata…

Guida alla fiscalità intern...

Guida alla fiscalità intern…

La naturale vocazione internazionale delle imprese italiane è negli ultimi anni sospinta dalla globalizzazione dei mercati e dalla crisi economica. Sempre più spesso piccole e medie imprese italiane instaurano rapporti con clienti e fornitori este…

Opere filosofiche. Vol. 3: ...

Opere filosofiche. Vol. 3: …

Le Opere filosofiche di Cartesio, secondo il testo dell’edizione Adam e Tannery. Questa edizione è corredata di una avvertenza, di una cronologia della vita e delle opere di Cartesio, di una bibliografia degli scritti di Cartesio, di una rassegna …

I mistici all'alba della vi...

I mistici all’alba della vi…

Il pensiero dei grandi mistici europei dal XIII al XVII secolo, in relazione con la nascita del pensiero filosofico e scientifico moderno. Maestro Eckart, Nicolò Cusano, Agrippa di Nettesheim, Paracelso, Valentin Weigel, Giordano Bruno, Angelo Sil…

Strategie della scelta. Introduzione alla teoria della decisione

Leave a Reply