Storia di Cuba Titolo: Storia di Cuba
Autore: Roberto Massari
Editore: Edizioni Associate
Anno edizione: 1983
EAN: 9788826700076

Bibliografia. Antonio Moscato, "Breve storia di Cuba", Datanews Editrice, Roma 2006. Alessandro Hellmann, Nicola Pannelli, "Cuba. La rivoluzione imperdonabile. Cuba, dall’inizio Cuba è un’isola, o meglio un arcipelago di isole. La più grande è lunga e stretta e per la maggior parte è bassa e pianeggiante. 1 La crisi dei missili a Cuba Il periodo di più aspra contrapposizione tra USA e URSS è quello che va dall’immediato dopoguerra ai primi anni Sessanta (1947. La storia è spinta dalla ricerca della creazione di un "vero discorso del passato": la moderna disciplina di storia si dedica alla produzione istituzionale di questo. RIFERIMENTI DIDATTICI. Scarica il materiale per la LIM in.ppt. La lezione è strettamente connessa a quella sulla guerra fredda di cui costituisce un approfondimento. © 2017 Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. – riproduzione riservata – Studenti.it testata registrata n° 155/2001 Tribunale di Roma – P.IVA 08386600152 Cuba: scopri racconti, foto e consigli di migliaia di viaggiatori e le migliori offerte per organizzare il tuo viaggio, e condividi le tue esperienze con gli altri. N. 14 – Luglio 2006. LA CRISI MISSILISTICA DI CUBA. Ottobre 1962. di Matteo Liberti.

Nell’Ottobre del 1962 scoppiò una pesante crisi. STORIA CONTEMPORANEA PERIODICI.

CONTEMPORARY HISTORY MAGAZINES.

Per ordinare i libri di questo elenco utilizzare una o più di queste opzioni: I precursori. La storia della barbabietola da zucchero si fa partire all’ inzio del 1600 allorchè l’ agronomo francese Olivier De Serres descrisse.

Storia. Vol. 1: Età antica.

Storia. Vol. 1: Età antica.

Un volume utile per lo studio e il ripasso degli argomenti di storia antica, dalla Preistoria alla caduta dell’Impero Romano d’Occidente, e adatto per prepararsi a verifiche e test, o per svolgere approfondimenti. La sintesi teorica, chiara ed esa…

La miniera di Monte Loreto....

La miniera di Monte Loreto….

"Un saggio di storia locale che per le caratteristiche dell’oggetto trattato e per la metodologia di studio travalica l’interesse locale. La storia qui raccontata è un’avventura mineraria ricca di colpi di scena, di inventiva, di protagonisti…

Le colpe degli innocenti. U...

Le colpe degli innocenti. U…

La trattazione di vicende legate al secondo conflitto mondiale e in particolare agli eccidi di civili compiuti dai nazifascisti sulle malghe carniche, ha consentito l’emergere dell’opera di diffusione di notizie prive di riscontro, svolta da parte…

I sei giorni che sconvolser...

I sei giorni che sconvolser…

Punto di svolta della Guerra fredda nonché dell’era nucleare tuttora aperta, la crisi di Cuba è uno degli eventi più studiati dalla storiografia internazionale. Questo libro – il primo italiano sul tema da vent’anni a questa parte – non si limita …

Storia d'Italia nell'Ottocento

Storia d’Italia nell’Ottocento

La costruzione di questo volume è fondata sullo svolgimento del complesso rivoluzionario compreso da tre rivoluzioni (la rivoluzione liberale poi evoluta in democratica, la rivoluzione nazionale e la rivoluzione sociale) emerse nell’area euratlant…

Storia facile. Un percorso ...

Storia facile. Un percorso …

Questo libro, rivolto agli alunni della scuola dell’obbligo, è suddiviso in 15 unità di lavoro semplificate a più livelli, che trattano tutte le epoche storiche, illustrate con oltre 300 disegni e costruite secondo un approccio metacognitivo. Cias…

Storia del sindacato in Ita...

Storia del sindacato in Ita…

Questo quarto e ultimo volume della storia del sindacato in Italia nel ‘900, diretta da Adolfo Pepe, ripercorre tutto il periodo che va dalla fine degli anni cinquanta a tutti i settanta costituisce l’apertura di un ciclo che cambia in profondità …

Storia della guerra nel Pac...

Storia della guerra nel Pac…

La seconda guerra mondiale ha avuto momenti cruciali nello scontro in mare. Con le sue insidie e le sue zone strategiche, l’oceano è stato un protagonista imprescindibile. Questo libro ripercorre la storia della guerra del mare, attraversando nodi…

Bambini e adolescenti nella...

Bambini e adolescenti nella…

Affidandosi a testimonianze e interviste ai sopravvissuti, il volume ricostruisce le esperienze vissute da bambini ebrei italiani durante la Shoah. Indagando le problematiche connesse all’uso della memorialistica come fonte storica, l’autrice anal…

Storia degli italiani. Vol. 2

Storia degli italiani. Vol. 2

Giuliano Procacci (Assisi, 1926) ha insegnato Storia contemporanea all’Università di Roma La Sapienza.

Storia di Cuba

Leave a Reply