Storia della psicologia Titolo: Storia della psicologia
Autore: Serge Nicolas
Traduttore: E. Cicciola
Editore: Centro Scientifico Editore
Anno edizione: 2002
EAN: 9788876406027

Per storia della psicologia si intende la storia della psicologia come scienza a sé stante.

Storia della psicologia: riassunto – Riassunto n°1 LA STORIA DELLA PSICOLOGIA La psicologia ha le sue prime origini nella filosofia dell’Antica Grecia poiché il. Storia. Cronologia dal Big Bang all’anno 2000. La Repubblica Italiana Appunti, testi, riassunti online, tesine, dispense, guide di molte materie come chimica, storia, fisica, ingegneria, scienze e tante altre decisamente utile per. Portale di informazione sulla psicologia giuridica e di incontro” per psicologi ma anche medici e cultori del diritto. Psicologia giuridica.net consente di. Elenco master a.a.

a 2017/2018 – AREE. L’offerta formativa Master a.a.

2017/2018 è suddivisa in diverse aree tematiche:. Nella rassegna filmografica sono inclusi film che a vario titolo possono essere considerati interessanti da un punto di vista psicologico o della salute mentale. Secondo post sulla psicologia femminile, in programmazione da mesi. Stasera sono abbastanza delirante, pronti? Seconda legge di Luigi: Le donne non parlano. STORIE VERE. STORIA N.1. Abbuffate. La mia vita è stata fin dall’adolescenza un continuo alternarsi di diete e di abbuffate. George Dennis Patrick Carlin (New York, 12 maggio 1937 – Santa Monica, 22 giugno 2008) è stato un comico, attore e sceneggiatore statunitense. Era celebre per l.

Costruire la resilienza. La...

Costruire la resilienza. La…

Il volume raccoglie saggi e articoli scientifici, alcuni dei quali inediti, che trattano il tema della resilienza, ovvero la capacità di resistere alle pressioni psicologiche in circostanze dolorose. Scopo del libro è di dare una dettagliata del …

Lezioni di psicologia

Lezioni di psicologia

Tenute alla fine degli anni ’70 del Settecento, le lezioni di psicologia rivelano un aspetto finora poco noto del pensiero di Kant e contengono, come ha dimostrato la storiografia recente, importanti premesse teoriche della futura filosofia critic…

Didattica interculturale de...

Didattica interculturale de…

Il libro: – offre agli educatori molteplici percorsi di approccio interculturale alla lingua e alla letteratura: dai prestiti linguistici ad alcuni esempi passati e contemporanei di produzione letteraria nata dall’incrocio di culture diverse.- Pro…

Relazione educativa e organ...

Relazione educativa e organ…

Nella complessità che contraddistingue il quotidiano delle scuole dell’infanzia si possono rinvenire configurazioni di elementi ricorrenti fino a riconoscere veri e propri pattern educativi? E quali profili qualitativi relazionali caratterizzano r…

Dialogo sulla riforma della...

Dialogo sulla riforma della…

Due voci e due culture a confronto esaminano il profilo attuale dell’universo scolastico e il modello istituzionale e organizzativo disegnato dalla riforma Moratti. La diversità dei punti di partenza non solo non si fa disparità ma concorre ad ali…

Disturbi della coordinazion...

Disturbi della coordinazion…

Questo libro è un manuale nel quale genitori e specialisti potranno trovare informazioni e suggerimenti per riconoscere i disturbi della coordinazione motoria. Fornisce le indicazioni su come cercare un’assistenza professionale e indica una serie …

Sapere per comprendere. Dis...

Sapere per comprendere. Dis…

Il saggio mira a superare la perdurante reciproca estraneità tra "teoria dell’educazione" (che tende a esaurirsi nel chiuso del confronto accademico) e "prassi educativa" (capace di modificarsi solo sui tempi lunghi dell’evoluz…

Riflessioni e spunti per un...

Riflessioni e spunti per un…

Argomenti trattati: il complesso rapporto fra pedagogia e scuola; educazione, istruzione, formazione; il diritto all’educazione, all’istruzione e alla formazione; scuola e società; le origini dello statalismo; la scuola in Italia dopo il 1860; la …

Benvenuto in classe! Percor...

Benvenuto in classe! Percor…

Questo CD-ROM, tratto dal fortunato libro Benvenuto in classe! (Erickson, 2006), è rivolto ai bambini stranieri che stanno imparando la lingua italiana. Per facilitare la loro integrazione anche in classi successive alla prima della scuola primari…

La cartografia del cervello...

La cartografia del cervello…

L’interesse per la storia della scienza e per la storia della psicologia è andato aumentando negli ultimi anni anche nel nostro paese. Tuttavia nello specifico ambito disciplinare delle neuroscienze, ai rapidi progressi della ricerca sperimentale …

Storia della psicologia

Leave a Reply