STA-DI. Scala di valutazione dei tratti autistici nelle persone con disabilità intellettiva Titolo: STA-DI. Scala di valutazione dei tratti autistici nelle persone con disabilità intellettiva
Autore: Dirk W. Kraijer,Giampaolo La Malfa,Stefano Lassi
Editore: Erickson
Anno edizione: 2006
EAN: 9788879468473

Il test LAP (Learning Accomplishment Profile) è il più ampio disponibile oggi in Italia per eseguire una approfondita diagnosi di sviluppo del bambino con.

Elenco FAQ. Sono un insegnante di sostegno presso una scuola media statale e seguo un alunno disabile che sarà fermato in terza media con il consenso del GLH e la. ICTUS ISCHEMICO: UN INTERVENTO CHE “RIPULISCE” LE ARTERIE E RIDUCE LA DISABILITÀ MA IN ITALIA ANCORA POCHI PAZIENTI TRATTATI L’ictus cerebrale rappresenta la.

Burn-out e non solo. Valuta...

Burn-out e non solo. Valuta…

La radicale trasformazione della forza lavoro avvenuta negli ultimi due decenni – drastica diminuzione della manodopera impiegata nell’industria manifatturiera e aumento di lavoratori nell’area dei lavori immateriali implica per la medicina del la…

Il benessere che nasce dall...

Il benessere che nasce dall…

Quali risorse sono nascoste nella condizione di "stress"? È possibile che, se ciascuno si occupa del proprio piacere di lavorare, questo diventi piacere anche per tutti gli altri? Traendo spunto dalla letteratura sul tema e dall’esperien…

Responsabilità medica nelle...

Responsabilità medica nelle…

L’opera, aggiornata alla recente giurisprudenza, vuole essere uno strumento di ausilio per tutti coloro, professionisti medici e legali, che a vario titolo possono essere coinvolti in problematiche attinenti alla responsabilità e al riconoscimento…

La nuova macchina dell'info...

La nuova macchina dell’info…

Questo libro esamina i principi di influenza reciproca tra mass media, istituzioni politiche e opinione pubblica in una prospettiva storica. Si tratta di un’analisi dei cambiamenti nella macchina dell’informazione globale tra il 1981 e il 1999. Oc…

La guerra per la Palestina....

La guerra per la Palestina….

La guerra per la Palestina del 1948 è uno dei momenti decisivi nella storia del Medio Oriente contemporaneo. L’ultima e più drammatica fase della lotta per la Palestina culminò in un trionfo e in una tragedia: un trionfo per gli israeliani, che la…

Tra stato e mercato. L'acqu...

Tra stato e mercato. L’acqu…

Cosa significa "privatizzare" l’acqua? Si tratta di una necessità o di una scelta politica? È davvero un obbligo del diritto comunitario o è uno strumento che i politici locali possono decidere di utilizzare? E a che scopo? Con quali con…

Le relazioni pubbliche nell...

Le relazioni pubbliche nell…

Questo libro testimonia un intenso, lungo e appassionato percorso per consolidare anche in Italia un corpo di conoscenze sulle relazioni pubbliche che contribuiscono alla crescita sociale, culturale ed economica del Paese. Migliaia di giovani guar…

Lagorai Cima d'Asta

Lagorai Cima d’Asta

Il volume descrive la vasta regione tra la val di Fiemme e la Valsugana. Teatro della guerra ’15-’18, queste montagne ne conservano molte testimonianze e offrono oggi all’escursionismo alpino una buona rete di mulattiere e sentieri militari ripris…

La maternità negata. La pau...

La maternità negata. La pau…

"La paura inconscia del bambino desiderato è un anticoncezionale infallibile": con queste parole l’autrice sintetizza il dramma della sterilità di origine psicosomatica, spesso una vera e propria "sindrome da desiderio di un bambino…

Il mio perdono. L'amore è c...

Il mio perdono. L’amore è c…

Chi ama, vive la continua mancanza dell’Altro. L’amore diviene allora una impellenza, si fa trama di un racconto e colonna sonora di una storia. In questo cofanetto è contenuto il cd del brano "Il mio perdono", interpretato da Paolo Bian…

STA-DI. Scala di valutazione dei tratti autistici nelle persone con disabilità intellettiva

Leave a Reply