Sonetti d'amore coniugale Titolo: Sonetti d’amore coniugale
Autore: Nazzareno L. Todarello
Editore: Latorre
Anno edizione: 2010
EAN: 9788890467905

da "Cento sonetti d’amore" XVII sonetto. Non t’amo come se fossi rosa di sale, topazio o freccia di garofani che propagano il fuoco: leggi e ascolta 8 SONETTI D’AMORE CONIUGALE.

di Nazzareno Luigi Todarello (1 a ed. 2010) pagine 110 formato 13×18. ISBN 978-88-904679-0-5 POESIE D’AMORE FAMOSE : LORCA MONTALE FOSCOLO. Non posso più essere contento "Non posso più essere contento, per tutti i miei giorni devo portare nella mia. Poesie d’amore da dedicare alla persona amata. Leggi la raccolta delle più belle poesie d’amore ed emozionati anche tu. Tante poesie amore uniche ed originali.

CENTO SONETTI D’AMORE. nascono nell’ambito dell’esperienza matrimoniale esattamente come accadde a Montale, altro grande cantore dell’amore coniugale;. poesie d’amore di grandi poeti : home page. poesie petrarca. p.neruda. g.lorca. apollinaire. g.byron. b.bruno.

verlaine. baudelaire. u.saba. alan douar. v. 56 POESIE D’AMORE Dalla Antologia Palatina (1 a ed. 2008) pagine 82 formato 13×16.

ISBN 978 88 903202 1 7 Euro 15.90 libro + disco. Una scelta (arbitraria) e coraggiosa fra le più belle poesie d’amore di tutti i tempi Sonetti d’amore coniugale. Autore Nazzareno L. Todarello. Editore Latorre. Libri; Anno; Reparto Classici, poesia, teatro e critica; Recensioni 0; Formato Brossura.

Articolo di Lucia Moschella.È vero, cioccolatini e fiorai hanno rubato una buona parte delle più belle poesie d’amore e le hanno rese celeberrime.

Tempesta d'amore

Tempesta d’amore

"Una porta di respiro dalla vita frenetica, un tuffo nel privato, bello, benedetto e gratuito nel mondo sentimentale, sperso nella natura e le sue profondità tra l’infinito e la terra, imbalsamato in sensazioni, voli e sogni…, dall’amore ch…

Sonetti

Sonetti

Pubblicati nel 1609, i centocinquantaquattro "Sonetti", tra le opere più enigmatiche di Shakespeare, hanno da sempre posto agli studiosi numerosi e irrisolti problemi. Di là dalle ricerche storiche o dalle curiosità biografiche, l’autent…

Della infinità d'amore

Della infinità d’amore

Il dialogo Della Infinità d’Amore è stato stampato nel 1547 ed è dedicato a Cosimo de’ Medici. L’opera più famosa di Tullia d’Aragona si innesta in una importante consuetudine cinquecentesca verso i trattati dialogici sull’amore, svelando però un …

L' essenza... di te. Le tue...

L’ essenza… di te. Le tue…

Paola Capobianco, scrittrice esponente della Chick Lit e ideatrice di programmi televisivi per la TV di qualità, ci regala un’opera declinata al femminile con il suo stile altamente evocativo e toccante. Poesie che racchiudono deflagrazioni di emo…

L' ape. Forme e funzioni

L’ ape. Forme e funzioni

Nonostante il grande interesse che da sempre ruota attorno alla vita delle api e dell’alveare, molto spesso vengono ignorati due aspetti interessanti di questo insetto: la sua morfologia esterna e gli organi interni. Poiché in natura tutti gli org…

La trascrizione delle doman...

La trascrizione delle doman…

La trascrizione delle domande giudiziali è la forma di pubblicità finalizzata alla tutela dei diritti spettanti sulla base della sentenza che accolga le istanze delle parti. L’opera analizza il complesso ed eterogeneo panorama di domande trascrivi…

Il diritto dimenticato. Il ...

Il diritto dimenticato. Il …

"L’Unione europea ignora il "diritto al lavoro". Persino la Carta di Nizza ha, curiosamente, ‘dimenticato’ di nominarlo. Le pagine di questo volume muovono dalla convinzione che al diritto al lavoro non si possa rinunciare a cuor le…

Dal distretto industriale a...

Dal distretto industriale a…

Il volume si apre con una ricerca empirica che esplora il nesso fra lo sviluppo distrettuale e le vicende del made in Italy sui mercati mondiali. Comprende diversi saggi che applicano l’idea di distretto a fenomeni diversi, evidenziandone, insieme…

La miseria e i delitti

La miseria e i delitti

A cent’anni dalla morte, di Pietro Gori (1865-1911) rimangono ancora tracce nella toponomastica e in lapidi e monumenti a lui dedicati, soprattutto nella Toscana tirrenica. Per il resto, la sua figura sembra ormai avvolta da una spessa coltre di o…

Identità segreta. Superman

Identità segreta. Superman

Sei un ragazzino del Kansas a cui è stato dato il nome del più famoso supereroe del mondo, Tuttavia, chiamarti Clark Kent non ti dà i poteri dell’Uomo d’Acciaio. Oppure si? Kurt Busiek e Stuart Immonen esplorano come sarebbe essere Clark Kent nel …

Sonetti d’amore coniugale

Leave a Reply