Soltanto parole Titolo: Soltanto parole
Autore: Catharine A. McKinnon
Traduttore: C. Honorati
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1999
EAN: 9788814073304

Progetto ENPAB Il primo giugno si è concluso il percorso previsto dal progetto “Insegnamento della cultura e della consapevolezza alimentare nel rispetto. Il processo di leadership consiste nell’interazione di coloro che in una struttura di stato occupano la posizione più elevata, altrimenti detti leader, col resto del. "Ogni parola pronunciata è falsa. Ogni parola scritta è falsa. Ogni parola, è falsa. Ma cosa c’è senza la parola?". Frasi, citazioni e aforismi sulle parole Parole. Partire con la mente per apprezzare quello che vediamo, sentiamo e chi ci circonda ma anche e soprattutto conoscere e apprezzare noi stessi. Lucio Battisti Pensieri e parole Che ne sai di un bambino che rubava e soltanto nel buio giocava e del sole che trafigge i solai, che ne sai e di un mondo. ANARCHIA. Nel suo furore contro la tradizione, il futurismo vede con spontanea simpatia "il gesto distruttore dei libertari", ossia degli anarchici, che erano le. Le parole crociate (o parole incrociate o cruciverba) sono uno dei giochi enigmistici più diffusi al mondo. di Daniela Brogi Questo articolo è dedicato alla memoria di Francesco Carnevale (1957-2013) Che Stoner, il terzo romanzo di John Edward Williams (1922-1994. di Tomas Tranströmer (traduzione di Franco Buffoni) [In omaggio al Premio Nobel 2011 per la Letteratura, il poeta svedese Tomas Tranströmer, pubblichiamo dieci sue.

Economia per tutti. La cris...

Economia per tutti. La cris…

Questo è un libro per tutti. Non necessita di alcuna preparazione per poter essere letto e compreso. Basta un po’ di esperienza familiare e di vita. Volutamente gli esempi utilizzati per spiegare anche i concetti ed i prodotti finanziari più astru…

L' economia in 100 parole

L’ economia in 100 parole

Telegiornali, uomini politici e di finanza, dibattiti televisivi e quotidiani ci sommergono di definizioni e concetti economici spesso difficili da capire per chi non abbia una formazione specifica sull’argomento. Questa agile guida non dà nulla p…

Un porto sicuro

Un porto sicuro

A volte la vita diventa un triste film in bianco e nero, soprattutto quando un terribile incidente trascina in un dolore inconsolabile. È successo alla madre di Pip. Finché un giorno la sua bambina, in un freddo e nebbioso pomeriggio di luglio, ca…

Patchwork

Patchwork

C’è Adriano il Vecchio, lo Scrivente, che ha tante storie, sue e altrui, da raccontare; c’è Adriano il Giovane, che disegna fumetti ma vorrebbe essere pittore; e c’è Adriano il Falsario, che falsifica, insieme ai fumetti del Disegnatore originale,…

Monumenta diplomatica S. Do...

Monumenta diplomatica S. Do…

In questo volume sono state raccolte le edizioni delle fonti diplomatiche della storia del santo e delle fondazioni anteriori alla sua morte. I documenti disposti in ordine cronologico dal 1199 al 1221 sono stati così classificati dagli editori: I…

Diritti diversi. La legge n...

Diritti diversi. La legge n…

Cosa vuoi dire oggi "essere gay"? È proprio vero che la legge è uguale per tutti? L’omosessualità gode ormai del rispetto e degli stessi diritti riconosciuti all’eterosessualità o è ancora vista con sospetto e pregiudizio? Secondo uno de…

La cattedrale gotica. Spiri...

La cattedrale gotica. Spiri…

Un saggio sull’architettura della cattedrale gotica. Riccamente illustrato con una serie di tavole comparative di cattedrali gotiche presentate alla stessa scala in pianta, facciata e sezioni.

Il duomo di Monreale

Il duomo di Monreale

Il Duomo di Monreale, capolavoro di architettura normanna (XII secolo), è uno dei più importanti monumenti italiani del Medioevo. Il volume, curato da una delle massime esperte dell’edificio, ne ripercorre le tappe storiche e illustra con una note…

Una più uno

Una più uno

Una giovane mamma single, una famiglia scombinata, un affascinante sconosciuto, un’inattesa storia d’amore.

Con due lavori e due figli Jess Thomas, una giovane mamma single, fa del suo meglio per vivere dignitosamente , ma i sacrifi…

Vietato obbedire

Vietato obbedire

Correva l’anno 1962. A Trento nasceva la storica facoltà di Sociologia, la prima università del dissenso. Dietro ai banchi, quei giovani che hanno urlato la loro rabbia contro il sistema, contro la guerra, per i diritti civili delle minoranze, per…

Soltanto parole

Leave a Reply