Sicurezza urbana tra pubblico e privato Titolo: Sicurezza urbana tra pubblico e privato
Autore: Marco Giordano
Editore: Fuorirotta
Anno edizione: 2014
EAN: 9788898747160

4. Le proposte dei Sindaci sulla sicurezza urbana. Come anticipato in premessa, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani ha avviato una consultazione tra i.

Sicurezza urbana: il testo coordinato del decreto. Decreto Legge, testo coordinato 20/02/2017 n° 14, G.

U. 20/02/2017 In materia di ordinamento degli Enti locali, vigono i principi di autonomia statutaria, normativa, organizzativa, amministrativa, impositiva e finanziaria. Salve a tutti, è possibile installare dei paletti sul suolo pubblico ad uso privato? mi spiego meglio, in due condomini c’è una strada (chiusa) pubblica (abbastanza. n. 2/2009 – © copyright. RICARDO NOBILE. Le ordinanze del Sindaco in materia di incolumità pubblica e sicurezza urbana. 1. La sicurezza come bene e come bisogno. Bagnoli Futura è stata una società di trasformazione urbana che dal 2002, fino al fallimento ha gestito il progetto di riconversione dell’area di Bagnoli, il.

Decreto legge 20 febbraio 2017 n. 14 Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città. Decreto convertito, con modificazioni dalla Legge 18 aprile 2017, n. 48 N. 221. CITTA’ DI TORINO SERVIZIO CENTRALE CONSIGLIO COMUNALE. RACCOLTA DEI REGOLAMENTI MUNICIPALI. REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA. Approvato con deliberazione del. AutoPostale Svizzera, Regione Ticino www.postauto.ch. È la più grande impresa pubblica di trasporto su gomma che garantisce quotidianamente collegamenti tra i.

Mostra/Nascondi menù principale; Mostra/Nascondi barra di ricerca; Visualizza in modalità contrasto elevato; Visualizza a colori; Economia Urbana e Lavoro Facebook

Modelli del lavoro pubblico...

Modelli del lavoro pubblico…

Il nuovo modello del lavoro pubblico in Italia costituisce una esperienza originale o si colloca nella scia di tendenze più generali presenti già a livello europeo? Tale questione implica la verifica del ruolo dell’autonomia individuale e colletti…

Trattato di diritto privato...

Trattato di diritto privato…

Il volume analizza l’istituto della mediazione nella sua evoluzione storica e nelle sue implicazioni attuali. Seguendosi una metodologia ancorata al diritto positivo, si prendono le mosse dalla natura giuridica della mediazione, che si afferma ess…

La tutela della privacy nel...

La tutela della privacy nel…

La tutela della privacy nella pubblica amministrazione si rivolge a tutti coloro che, all’interno come all’esterno, sono chiamati a confrontarsi con l’applicazione della legge 675/96 nel settore pubblico, cercando di contribuire alla comprensione …

Ricordati di guardare la luna

Ricordati di guardare la luna

John Tyree è un ragazzo solitario e ribelle che ha trovato sfogo all’indole violenta arruolandosi nell’esercito e facendosi mandare di stanza in Europa. Savannah Lynn Curtis è una studentessa esuberante e idealista che trascorre l’estate dedicando…

Vita di Maometto

Vita di Maometto

Al-Tabari è uno storico persiano della metà del IX secolo che ha scritto in arabo, lingua egemone dell’epoca, una grande "Storia degli inviati (di Dio) e dei Re". Nella sua storia racconta le varie fasi della vita del Profeta, dalla sua …

Fiscalità delle energie rin...

Fiscalità delle energie rin…

Le tematiche ambientali, e quelle energetiche in particolare, assumono un rilievo sempre crescente nell’economia, rivelandosi un’interessante fonte d’investimento per imprese e privati. Il volume descrive i principali strumenti agevolativi messi a…

Il ragazzo greco

Il ragazzo greco

L’argomento di questo romanzo è il romanzo stesso. Si svolge, per la maggior parte, nei giardini del Lussemburgo di Parigi, luogo romanzesco per eccellenza che fa subito pensare ai tre moschettieri e al cardinale Richelieu, a Lucien de Rubempré ch…

Il principino scende da cav...

Il principino scende da cav…

"E salì sulla bicicletta, per scoprire che ci sono tanti modi di essere Principino." Età di lettura: da 3 anni.

Didattica della visualità

Didattica della visualità

In un certo senso il titolo allude ad un superamento della tradizionale definizione di "antropologia visuale", spostando radicalmente l’attenzione sulla dimensione visuale come "parte costitutiva della cultura antropologicamente int…

Autobiografia del cavallo d...

Autobiografia del cavallo d…

Scritto in parte con la voce di Soldier Boy, il cavallo nero preferito di Buffalo Bill, in un immaginario avamposto di frontiera, "A horse’s tale" fu originariamente pubblicato su Harper fra l’agosto e il settembre del 1906 e pubblicato …

Sicurezza urbana tra pubblico e privato

Leave a Reply