Shakespeare e Turgenev. Testo russo a fronte Titolo: Shakespeare e Turgenev. Testo russo a fronte
Autore: Lev Sestov
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2010
EAN: 9788845265518

La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l’accesso alle informazioni, la.

Altruismo e morale, percorsi separati? Amaro calice. sul disgusto e la morale; Antropologia e scienze cognitive; Aspetti evolutivi del pensiero ecologico Malgrado un qualunque computer sia potenzialmente in grado di permettere la lettura di un ebook, si dovrebbe parlare di eBook reading device solo riferendosi a quei. Introduzione Lo studio della storia greca come vedremo, è uno studio complesso perché spesso ci sono giunte voci contraddittorie sia dalle fonti scritte che. NOVELLA. – Impossibile definire con sufficiente precisione la novella, che nei varî tempi e paesi assume aspetti diversi. Accenneremo qui ai fatti e ai nomi più.

Sei uno scrittore? Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net. Consigli per scrittori. Ti presento i miei.

libri. Uno scrittore ci. Stati Uniti d’America Stato federale dell’America Settentrionale, il cui territorio è suddiviso tra 50 Stati membri e il Distretto di Colombia, nel quale sorge. Le frasi iniziali della letteratura di ogni tempo e paese.

Le incredibili avventure al...

Le incredibili avventure al…

Nelle notti spettrali e infinite di Thule, una terra dalla consistenza indistinta, circondata da un mare ghiacciato, Dercillide narra al suo amante Dinia tutte le favolose vicende che l’hanno portata fin lì, vittima di un incantesimo che le consen…

Autobiografia in versi. Tes...

Autobiografia in versi. Tes…

Menna Elfyn è altruista, di un altruismo religioso che sente a un dato momento il bisogno della politica. E con l’amore della politica, in Menna nasce quello della poesia. Perciò si parla di lei come di un’autrice politica; ma forse sarebbe più co…

Omaggio agli indios america...

Omaggio agli indios america…

Ernesto Cardenal, aperto all’influenza del marxismo nella lettura della realtà sociale, recupera qui una sorta di comunismo primitivo, un’idea della comunità insita nella tradizione indigena americana. Il poema si presenta soprattutto come una pro…

La brevità della vita. Test...

La brevità della vita. Test…

L’assunto di partenza del "De brevitate vitae" è in aperto contrasto con il sentire comune: non è affatto vero che la vita è troppo breve; anzi, essa è fin troppo lunga se sappiamo utilizzare correttamente il tempo a nostra disposizione….

Odissea. Testo greco a fron...

Odissea. Testo greco a fron…

I libri IX-XII dell’"Odissea" sono forse i più famosi, quelli che i ceramisti dell’antichità rappresentarono insaziabilmente. Ulisse lascia il mondo eroico per penetrare nel dominio della favola, tra esseri demoniaci, giganti, dee-stregh…

Edipo a Colono. Testo greco...

Edipo a Colono. Testo greco…

Nell’ultima tragedia di Sofocle si conclude la parabola di Edipo: una vita alla mercé del ribaltamento improvviso delle situazioni. Nato principe, esposto affinché non si realizzi la profezia che lo vuole assassino del padre, salvato da pastori, v…

Vite parallele. Dione e Bru...

Vite parallele. Dione e Bru…

Due personaggi storici che hanno consacrato la loro vita alla lotta contro i tiranni: Dione contro Dioniso II di Siracusa e Bruto contro Cesare.

Le metamorfosi o L'asino d'...

Le metamorfosi o L’asino d’…

Lucio, protagonista e narratore di questa storia, è in Tessaglia per affari e soggiorna in casa di Milone e Panfila, nota maga. Una notte spia una trasformazione della sua ospite e, nel tentativo di imitarla, si tramuta per errore in asino: potrà …

Poesia e università. Testo ...

Poesia e università. Testo …

Per la prima volta viene pubblicato un inedito intervento di Yves Bonnefoy sul rapporto, quasi inesplorato, tra sapere e immaginazione: dalla sua storia, fatta di conflitti e incomprensione, di avvicinamenti e intrecci, alla relazione che corre tr…

Il sogno di una notte di me...

Il sogno di una notte di me…

Scritta tra il 1595 e il 1596 e pubblicata nel 1600, il Sogno di una notte notte di mezza estate è tra le opere più rappresentate di Shakespeare. Ricca e originale è la tradizione folclorica di superstizioni e paure medievali cui l’autore attinge …

Shakespeare e Turgenev. Testo russo a fronte

Leave a Reply