Servi. Il paese sommerso dei clandestini al lavoro Titolo: Servi. Il paese sommerso dei clandestini al lavoro
Autore: Marco Rovelli
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2009
EAN: 9788807171772

Servi. Il paese sommerso dei clandestini al lavoro è un libro di Marco Rovelli pubblicato da Feltrinelli nella collana Serie bianca: acquista su IBS a 12.75€! Si chiama ‘Servi’, e completa una triade. Una piccola Divina Commedia dove non c’è paradiso, ma solo inferni: prima erano i Centri di permanenza. Servi. Il paese sommerso dei clandestini al lavoro, Libro di Marco Rovelli. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! libro Servi. Il paese sommerso dei clandestini al lavoro PDF Download. L’universo dei clandestini al lavoro. Una situazione drammatica fatta di violenze e soprusi da. Il volume Servi dell’eclettico Marco Rovelli (poeta, narratore e musicista massese) è parte di un progetto che comprende un omonimo lavoro teatrale, scritto a. Servi. Il paese sommerso dei clandestini al lavoro: L’universo dei clandestini al lavoro Una situazione drammatica fatta di violenze e soprusi da parte di caporali e. L’universo dei clandestini al lavoro. Una situazione drammatica fatta di violenze e soprusi da parte di caporali e datori di lavoro italiani che fanno leva sulla. La Gabbianella Onlus, si propone di tutelare, promuovere e sviluppare la cultura del Sostegno a Distanza (SaD) quale pratica di solidarietà responsabile attraverso. Doverose premesse: recensire un libro sul lavoro di clandestini e irregolari in Italia presuppone la capacità o almeno lo sforzo di astrarre sul piano teorico una. Hello fellow readers !! before I read the Servi. Il Paese Sommerso Dei Clandestini Al Lavoro PDF ePub, actually I was curious because my friends were.

Il lavoro non basta. La pov...

Il lavoro non basta. La pov…

Già prima della crisi avere un’occupazione non aveva sempre garantito dalla povertà, soprattutto a livello familiare, sia perché sono aumentati i cosiddetti "cattivi lavori", sia perché non sempre un reddito da lavoro in sé adeguato, ma …

Il lavoro sociale di comuni...

Il lavoro sociale di comuni…

Un manuale che unisce l’analisi degli approcci teorici a una serie di pratiche linee-guida sul lavoro di comunità. Il testo è ricco di esempi che spiegano la pratica quotidiana del lavoro di comunità. L’autore illustra, sulla base della propria es…

Il lavoro prima dei 18 anni...

Il lavoro prima dei 18 anni…

L’opera affronta, attraverso un’analisi puntuale, le principali problematiche connesse al lavoro dei giovani, che non abbiano raggiunto la maggiore età. Il volume rappresenta in qualche modo un unicum rispetto al tema trattato e ha l’intento di ap…

Il paese dei sogni perduti....

Il paese dei sogni perduti….

C’era una volta un’Argentina ricca e felice, quella che fu "Lamerica" per tanti italiani emigrati. Come oggi vadano le cose in quel paese, dopo gli anni di Peron, la dittatura militare e la presidenza di Menem, è davanti agli occhi di tu…

Le trasformazioni del lavoro

Le trasformazioni del lavoro

Come e perché sta cambiando il lavoro nel mondo? Il tipo di lavoro svolto esprime ancora un’identità sociale? Al lavoro viene riconosciuto un ruolo tuttora fondamentale nelle singole traiettorie di vita, pur segnate da percorsi occupazionali più i…

Amore e paura nelle organiz...

Amore e paura nelle organiz…

"Questo libro su "amore e paura" dissacra il mondo freddo del lavoro e lo riporta alle sue origini "calde", quando il vecchio antico desiderio di felicità, poi trasformato in bisogno di felicità, ha creato una soluzione pi…

Regolazione del lavoro. Dop...

Regolazione del lavoro. Dop…

Il lavoro è cambiato. Ma non è cambiato in modo adeguato il modo di regolarlo per affrontare con efficacia i nuovi problemi che sono proposti dai cambiamenti in corso. In questo volume viene mostrato il deficit di regolazione che connota il sistem…

Trovare lavoro non è solo q...

Trovare lavoro non è solo q…

Questo libro nasce da una consolidata esperienza di supporto al reingresso nel mercato del lavoro di giovani e adulti disoccupati, che ci ha confermato che il miglior modo per trovare lavoro è quello di imparare a cercarlo e attivarsi personalment…

Sociologia del lavoro

Sociologia del lavoro

Un’analisi sociologica delle trasformazioni del lavoro che caratterizzano la nostra epoca. Le diverse forme di scambio sociale che regolano il lavoro. Le condizioni concrete di qualità, durata e trattamento economico prevalentemente diffuse nei po…

La parabola del lavoro nel ...

La parabola del lavoro nel …

Il decennio alle nostre spalle ha riproposto domande laceranti sul destino del lavoro. Sulla sua capacità, innanzitutto, di mantenere le antiche promesse di sicurezza, di cittadinanza, di reddito. Complice la crisi del vecchio compromesso fordista…

Servi. Il paese sommerso dei clandestini al lavoro

Leave a Reply