Senza finestre. Opere teatrali Titolo: Senza finestre. Opere teatrali
Autore: Lino Gambacorta
Editore: Le Càriti Editore
Anno edizione: 2010
EAN: 9788887657654

Vita e opere di Dario Fo "Nella nostra epoca l’industria della coscienza ha convertito per tempo la virtualità mitica dei comici in un fattore di moltiplicazione. Questo articolo nasce dopo aver sentito tirar fuori per l’ennesima volta l’incredibile favola dell’Italia che ha il 50% del patrimonio culturale mondiale, in. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l’accesso alle informazioni, la. Bertolt Brecht nacque al numero 8 del vicoletto Auf dem Rain, ad Augusta, il 10 febbraio 1898, da Berthold Friedrich Brecht e Sophie Brezing, in una famiglia. Pittura. Grafica. Fotografia.

Video. Scultura.

Poesia. Libro d’artista. Promozione Sociale C.

F. 92179100281. P.IVA 04460980289 Artisti in esposizione alla Galleria d’Arte de’ Foscherari a Bologna: Pier Paolo Calzolari, Claudio Parmiggiani,Gilberto Zorio, Nunzio, Gianni Piacentino. Si ripete il 1° marzo, nell’ottantacinquesimo anniversario della morte del poeta, la premiazione dei partecipanti al Concorso rivolto alle scuole dal titolo. La differenziata non decolla.

E’ trascorso un anno e la raccolta differenziata nel Comune di Borgia segna il passo.

Bisogna riconoscere che.

Camilleri fans club. 1. Il "caso" Camilleri Il successo raggiunto da Andrea Camilleri negli ultimi anni ci pone indubbiamente davanti ad un "fenomeno" letterario. Storia della Rivoluzione d’Ottobre. La letteratura nella Russia rivoluzionaria Nei primi decenni del novecento, la letteratura russa, che aveva da poco subito l.

Fiabe teatrali

Fiabe teatrali

Fra il 1761 e il 1765 Carlo Gozzi scrive per la compagnia di Antonio Sacchi dieci "Fiabe teatrali" che riprendono temi, strutture e maschere della commedia dell’arte. Gli elementi favolistici si uniscono, in queste pièces, alla satira di…

Opere poetiche. Testo franc...

Opere poetiche. Testo franc…

Quando Paul Valéry pubblica il suo primo libro di versi, la "Jeune Parque" (1917), ha ormai quarantasei anni: strana età per un esordiente che si era sentito vocato alla poesia fin dalla prima adolescenza e che, fra il 1887 e il 1892, av…

Un posto in platea. Trame t...

Un posto in platea. Trame t…

In queste sue opere teatrali, frutto di anni di lungo lavoro, Andreoli squarcia il velo di perbenismo ipocrita sotto il quale l’uomo ama nascondersi e ci conduce, come già aveva fatto il Ruzante, in un mondo – soprattutto quello contadino – dove o…

Senza parole

Senza parole

Paolo Gualtieri si muove in un campo estraneo al tempo, in una sorta d’inquietudine perenne, in un luogo dove non v’è consolazione ma solo silenzio che tutto raggela, quasi senza speranza.

Senza rete

Senza rete

L’autore ha deciso di raccogliere le poesie scritte nel corso del tempo, pubblicandole nel 2015 per Pendragon, nella raccolta "Senza rete".

Il canzoniere. Opere in dia...

Il canzoniere. Opere in dia…

Le note, le parole e i pensieri ci portano lontano. Mi ricordo… una canzone, un momento, un’azione e un amore: "Il Canzoniere" è tutto questo.

Senza consolazione. Gli ult...

Senza consolazione. Gli ult…

"Visse la sua vita come ammassando volumi per una biblioteca, o realizzando desideri, molti dei quali rimasti gli stessi della sua solitaria giovinezza. Non lo disse mai, ma mi chiedo se la sua percezione di sé non fosse indissolubilmente leg…

Senza riparo. Poesia e fini...

Senza riparo. Poesia e fini…

Senza riparo è un libro di rigore e passione: libro coraggioso di ricerca e pensiero onesto" in senso sabiano, alimentato da profonda necessità interiore e volontà di ascolto. È evidente la grande lucidità che lo attraversa, sorretta dalla co…

Opere. Vol. 19\1: Bibliogra...

Opere. Vol. 19\1: Bibliogra…

Con questo primo tomo (e con il secondo, che seguirà in tempi brevi) si completa l’edizione italiana delle "Opere" di Jung. Le bibliografie degli scritti, delle lezioni e seminari, delle lettere, così come gli altri apparati, seguono cri…

Motricità consapevole con i...

Motricità consapevole con i…

Il Feldenkrais è un metodo per l’apprendimento e l’auto-educazione attraverso il movimento. Questo libro propone attività, da svolgere con i bambini della scuola dell’infanzia, basate proprio su questo metodo. Scopo del programma è di aiutare i ba…

Senza finestre. Opere teatrali

Leave a Reply