Sentinelle di pietra. I grandi sacrari del primo conflitto mondiale Titolo: Sentinelle di pietra. I grandi sacrari del primo conflitto mondiale
Autore: Lisa Bregantin,Denis Vidale
Editore: Biblioteca dei Leoni
Anno edizione: 2016
EAN: 9788898613694

Bibliografia. Inaugurazione del Sacello Ossario sul Pasubio, in “Il Messaggero del Mugello”, 8 agosto 1926, n° 31. F. Niccolai, La glorificazione degli eroi. Sabato, 19 Aprile 2014: tutte le foto: cortesia Simone Guidorzi- la rappresentativa della Brigata Folgore schierata davanti al Museo della Seconda Guerra Mondiale del.

Catechesi di pietra. Guida ...

Catechesi di pietra. Guida …

In 340 voci spiegate e illustrate con semplicità e serietà, questo volume storico-architettonico si propone come un aiuto per avvicinare e comprendere quei monumenti della fede cristiana che sono le chiese nella loro unità e nella loro diversità.

I grandi fotografi

I grandi fotografi

"Ridurre circa 180 anni di produzione fotografica (si pensi che il solo Cartier-Bresson produsse di più di mezzo milione di negativi in un’unica vita) a meno di quaranta nomi, significa che le biografie presentate qui appartengono a coloro ch…

Le icone fotografiche del G...

Le icone fotografiche del G…

Il Grand Tour, viaggio aristocratico della formazione culturale e spirituale sui luoghi della civiltà italiana prima, poi d’Europa e infine orientale, comprensiva dell’enigmatico Egitto, può considerarsi concluso nella sua consolidata tradizione c…

Goldrake. Il primo robot no...

Goldrake. Il primo robot no…

Goldrake è stato un fenomeno di costume che ha cambiato il nostro modo di pensare i prodotti considerati per "bambini" e ha esteso la sua influenza alla musica, alla moda, alla pubblicità. Il libro ne ripercorre la genesi ricostruendo le…

A Santiago lungo il cammino...

A Santiago lungo il cammino…

A piedi o in bicicletta, da Lisbona a Santiago de Compostela attraverso un sorprendente Portogallo, lungo una Via ricca di storia e poco frequentata. 650 chilometri per rivivere lo spirito dei pellegrini medievali, in una dimensione raccolta e med…

La bonifica della Valdichia...

La bonifica della Valdichia…

I materiali raccolti in questo volume offrono l’occasione per una riflessione intorno ai possibili strumenti adatti a permettere una interessante lettura delle interazioni tra uomo e ambiente che hanno generato la costruzione di specificità socioe…

L' aquila

L’ aquila

Una notte banale, una strada deserta, un giovane uomo, Maks, che esce di casa per comprare un pacchetto di sigarette: ma poi inciampa. E il suo incubo comincia. Perché un semplice ruzzolone si trasforma in un precipitare senza fine, un abisso in c…

Dal problema al programma. ...

Dal problema al programma. …

Questo libro si propone di rispondere a una delle sfide più impegnative poste dai primi corsi di Programmazione nelle lauree di area scientifica e tecnologica: la necessità di acquisire non solo un nuovo strumento (il linguaggio, con la sua sintas…

Nietzsche e il cristianesimo

Nietzsche e il cristianesimo

Alla vigilia della seconda guerra mondiale uno dei più grandi filosofi del Novecento. Karl Jaspers, viene cacciato dall’Università di Heidelberg. dove insegnava, poiché marito di un’ebrea. Successivamente, seppur in condizioni di libertà vigilata,…

Koons

Koons

Le creazioni di Jeff Koons (nato nel 1955) sono immediatamente accessibili, e al tempo stesso si sono guadagnate l’ingresso nella storia dell’arte. Dai palloni da basket agli animaletti di fiori, le sue opere inconfondibili giocano con l’immaginar…

Sentinelle di pietra. I grandi sacrari del primo conflitto mondiale

Leave a Reply