Se avessi una bacchetta magica. La storia di Francesca Titolo: Se avessi una bacchetta magica. La storia di Francesca
Autore: Giacinto Cinti
Editore: Gribaudi
EAN: 9788871526072

Ecco cosa fare per superare una delusione d’amore! Se hai vissuto un abbandono o un torto da una persona che amavi devi reagire fin da subito. Alla fine aggiungo questa incredibile storia, che nulla ha a che vedere con il blog, ma che mi è stata “regalata” via mail. Storia anonima (in realtà. -pane tostato e marmellata meglio ancora se fatta in casa. – latte di riso-latte di soya-ci sono anche formaggi e budini(mai visti i budini) – macedonia di. Pubblichiamo un’ interessante "post" inviatoci sul Forum da Lorenza ed il nostro commento su un tema controverso: il destino dell’uomo e’ segnato? e’ possibile. Se sette anni fa (quando di anni ne avevo solo quattordici) mi avessero detto che avrei imparato l’inglese alla perfezione, come minimo mi sarei messo a ridere di. Nel mio articolo “Attacchi di panico con e senza agorafobia: come imparare dai fallimenti!” abbiamo conosciuto la paura di perdersi, la solitudine infinita. I NOMI E COGNOMI DEGLI ITALIANI E LA LORO STORIA: Tutti i nomi e cognomi in ordine alfabetico e relative informazioni: ( Le pagine sono in lavorazione, tuttavia se. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l’accesso alle informazioni, la. di Mauro Piras. La scena è questa. Esame orale di recupero del debito (vulgo: esame di riparazione), greco e latino, due anni fa. La ragazza dovrebbe entrare in. Ciao Andrea, ho più esami da preparare per la sessione di marzo, sono corposi(diritto) quindi ho deciso di utilizzare le mappe. Ma non so se sto facendo bene perchè.

Alèxandros, storia senza luce

Alèxandros, storia senza luce

Esistono persone affette dallo xeroderma pigmentosum, una rara malattia della pelle, che li costringe a una vita senza luce e opposta a quella delle masse. Il romanzo narra la storia di Alèxandros, un ragazzo greco affetto dallo xeroderma che, sop…

Il conformista romantico. U...

Il conformista romantico. U…

La Bologna degli anni Sessanta fa da sfondo alle vicende professionali e sentimentali del protagonista, insegnante all’istituto modello "Vilfredo Pareto". Guido Jovine, personaggio patetico e tormentato, vive in equilibrio precario fra i…

Una storia svelata

Una storia svelata

Il romanzo ha per riferimento due località, Barletta e Margherita di Savoia, metafore e riferimenti essenziali nella fantasia dell’autore. I fatti narrati trascorrono dal paese di origine a luoghi lontani, a maratone, alla Russia, a pellegrinaggi,…

Luce nel buio. La storia di...

Luce nel buio. La storia di…

Anno 2050. Le autovolanti solcano il cielo, i grattacieli divorano i prati, il vino è un argomento ormai di studio, da manuale di storia. In un paese forse inevitabilmente corrotto dalla tecnologia e dal progresso, sopravvive il ricordo di un temp…

Angeli dalle colline. Asti ...

Angeli dalle colline. Asti …

In tutti i racconti di Giordanino affiorano storie del passato. A volte piccoli avvenimenti. Ma anche pagine della grande storia che gli astigiani ricordano con il giusto orgoglio, come quelle dedicate a Secondo Arò e ai giorni di un’effimera libe…

Una storia d'amore

Una storia d’amore

In questo libro è raccontata una storia d’amore tra Dio e l’uomo, caratterizzata da fatti inspiegabili realmente accaduti e analizzati dal punto di vista religioso e scientifico. Si tratta di quell’amore assoluto, illimitato e incondizionato, del …

L' ultimo rigore di Faruk. ...

L’ ultimo rigore di Faruk. …

Nella tragica e violentissima dissoluzione della Jugoslavia un calcio di rigore sembrò contrassegnare il destino di un popolo. Un "penalty" divenne nei Balcani il simbolo dell’implosione di un intero paese, e dei conflitti che sarebbero …

Una piccola storia ignobile

Una piccola storia ignobile

Romanzo vincitore della terza edizione del Premio Camaiore di Letteratura gialla. Anna Pavesi è una psicologa, tira avanti con qualche consulenza per una cooperativa. Un giorno si presenta da lei Benedetta Vitali, manager rampante della Milano ben…

La Cina in dieci parole

La Cina in dieci parole

Un illuminante e coraggioso vademecum del pianeta Cina, articolato in dieci parole chiave – alcune storiche come "popolo" e "rivoluzione", altre di recente creazione, come "taroccato" e "huyou", fregatura – …

Lo strano caso del dottor J...

Lo strano caso del dottor J…

Il singolare "caso" del dottor Jekyll e del suo doppio, il signor Hyde, diventa teatro di uno spietato confronto tra istinto e ragione, tra le esigenze della virtù e le pulsioni più oscure e ribelli che albergano ne] cuore dell’uomo. Scr…

Se avessi una bacchetta magica. La storia di Francesca

Leave a Reply