Scritti sul diritto europeo dell'immigrazione Titolo: Scritti sul diritto europeo dell’immigrazione
Autore: Giandonato Caggiano
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2015
EAN: 9788834859599

Maurizio Maresca: Il controllo della sentenza straniera. Lo spazio giudiziario europeo fra esigenze di collaborazione internazionale e tutela dei valori fondamentali. L’Associazione nasce nel 2001 con la finalità di promuovere il dibattito fra studiosi ed operatori del diritto in ambito nazionale ed internazionale, con. I Giudici della Consulta accolgono, con la pronuncia in esame, le doglianze relative ad una legge regionale in tema di delimitazione dell’orario di lavoro settimanale. by AA.VV. edited by Oronzo Mazzotta: Lavoro ed esigenze dell’impresa fra diritto sostanziale e processo dopo il Jobs Act: Biblioteca di diritto del lavoro diretto da. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Nella sezione dedicata ai paper possono essere ospitati scritti che superano i formati tipici necessari al dibattito agile del Forum (10.000 battute e niente note), e.

ISSN 1127-8579 Pubblicato dal 19/10/2006 All’indirizzo http://www.diritto.it/docs/22836-il-terrorismo-islamico-ed-internazionale Autore. Camera dei deputati 2015 © Tutti i diritti riservati.

Social media policy; Privacy; Mappa del sito; Avviso legale; Accessibilità; Cookie GIURILEX [34.924] IL DIRITTO NEGLI STUDI LEGALI [18.092] Penale – Cassazione Penale [3.212] aggiorn.

to: 05-06-2017 immagine: immigrati alla stazione Tiburtina di Roma prima dello sgombero. di Vittorio Bertola, consigliere comunale M5S Torino. 1. Giro di vite sui permessi di.

Sociologia del diritto isla...

Sociologia del diritto isla…

Il diritto islamico come diritto "sacro" vigente fondato sul Corano e sulla Sunna riguarda una ristretta minoranza di Stati a popolazione in maggioranza musulmana, tra cui in particolare Arabia Saudita ed Iran, l’uno arabo e l’altro pers…

Scritti per la Chiesa

Scritti per la Chiesa

"È un anno che don Vincenzo ha terminato di percorrere le strade di Maresca e quelle della vita ma forti della parola di Cristo sappiamo che la sua vita non è tolta ma trasformata e vive con noi la comunione dei Santi. Non abbiamo pensato di …

Manuale di diritto della na...

Manuale di diritto della na…

Quello della nautica da diporto è un settore in continua evoluzione normativa. Il presente manuale costituisce un testo unico ed organico che, oltre ad esaminare il regime amministrativo delle navi in generale e la complessa disciplina dei pubblic…

Scritti sull'eucaristia

Scritti sull’eucaristia

Quanto sia stata profonda la devozione di san Tommaso Moro per l’eucaristia è ancora tutto da raccontare. Egli visse la realtà del sacramento adeguando la sua intera esistenza al mistero della passione, morte e risurrezione di Gesù, fu il primo e …

Codice dell'immigrazione

Codice dell’immigrazione

Questa nuova edizione recepisce le ultime novità legislative, tra cui segnaliamo: la L. 23 marzo 2016, n. 41, recante nuove norme sull’omicidio stradale; la L. 20 gennaio 2016, n. 12, disposizioni per favorire l’integrazione sociale dei minori str…

Scritti di storia, politica...

Scritti di storia, politica…

Assieme alla prima parte della "Metafisica dei costumi", questi scritti costituiscono l’intero "corpus" del pensiero giuridico-politico di Kant. Essi sono inoltre la fonte principale per la comprensione della sua dottrina etico…

Trattato di diritto privato...

Trattato di diritto privato…

Il volume analizza l’istituto della mediazione nella sua evoluzione storica e nelle sue implicazioni attuali. Seguendosi una metodologia ancorata al diritto positivo, si prendono le mosse dalla natura giuridica della mediazione, che si afferma ess…

Vivere nella storia. Scritt...

Vivere nella storia. Scritt…

I testi raccolti in questo volume offrono una sintesi dei valori, delle intuizioni e delle considerazioni più significative della vasta produzione scritta di Alfredo Carlo Moro. Essi segnano l’itinerario di maturazione della sua cultura, spaziando…

La nuova privacy. Regolamen...

La nuova privacy. Regolamen…

Dopo oltre quattro anni di negoziati tra Commissione Europea, Parlamento e Consiglio, in data 4 maggio 2016 si è giunti alla pubblicazione del Regolamento europeo 2016/679 del 27 aprile 2016 "relativo alla protezione delle persone fisiche con…

L' allargamento della Ue ne...

L’ allargamento della Ue ne…

Il delicato processo di allargamento dell’Unione europea ai paesi dell’Est e Centro Europa sta modificando il panorama del Vecchio Continente. Questo testo intende ricostruirne le fasi essenziali in chiave sia storica che teorica, muovendosi lungo…

Scritti sul diritto europeo dell’immigrazione

Leave a Reply