Scritti oratoriani Titolo: Scritti oratoriani
Autore: John Henry Newman
Editore: Cantagalli
Anno edizione: 2009
EAN: 9788882725013

Balzac 〈balʃàk〉, Honoré de. – Romanziere francese (Tours 1799 – Parigi 1850). Narratore estremamente prolifico e dai toni improntati a un acceso realismo. Camilla Battista da Varano (Camerino, 9 aprile 1458 – Camerino, 31 maggio 1524) è stata una religiosa, mistica e umanista italiana ALFONSO MARIA de Liguori, santo. – Nacque a Marianella, presso Napoli, in una villa di famiglia, il 27 sett. 1696, da don Giuseppe e donna Anna Cavalieri dei marchesi. Francesco (al secolo Ascanio) Caracciolo (Villa Santa Maria, 13 ottobre 1563 – Agnone, 4 giugno 1608) è stato un presbitero italiano, fondatore dell’ordine dei. Borromini e Sant’Ivo “Questo testo è in corso di pubblicazione anche nel volume a cura di Mauro Mantovani e Giulia Lombardi, Arte, Cultura e Tecnica (Roma, 2015).” Origine e sviluppo del monachesimo. Le grandi regole monastiche: da Benedetto da Norcia a Benedetto d’Aniene ( VI-IX secolo) I nuovi monaci bianchi (XII secolo) Arcobaleno. 16 giugno 2017 Settimanale di informazione, oroscopi, turismo, cucina, giardinaggio, arte. Presentiamo sul nostro sito un articolo scritto da Andrea Lonardo. Il Centro culturale Gli scritti 13/9/2010 Lo scoppio della Rivoluzione scosse profondamente Saint-Just dal torpore della vita di provincia. Iniziò allora ad interessarsi e ad occuparsi attivamente di politica. 1576: Solenne giubileo a Milano, ottenuto da Carlo Borromeo in analogia con quello ottenuto da Gian Galeazzo Visconti nel 1391. Grande affluenza a Milano dalle.

Liturgia al cuore della pas...

Liturgia al cuore della pas…

Il Vaticano II e i suoi insegnamenti hanno educato a una pastoralità intesa come dimensione costitutiva della dottrina e della teologia. Mons. Magnani è un liturgista di passione, che appartiene alla generazione di quei vescovi che hanno profondam…

Scritti cattolici. Appunti ...

Scritti cattolici. Appunti …

Un affresco sull’essere cristiani oggi disegnato da uno dei più noti vaticanisti italiani. Un libro in cui esperienze personali, incontri emozionanti, riflessioni sull’attualità della Chiesa e sulla "rivoluzione di Benedetto" fanno scopr…

La mia fede. Scritti teologici

La mia fede. Scritti teologici

La mia fede riunisce gli scritti di teologia speculativa e prende il titolo da una Memoria stesa da Teilhard de Chardin nel suo esilio in Cina. Gli scritti raccolti nel volume sono ordinati cronologicamente dal 1920 fino ai testi del periodo ameri…

Bellezza e liturgia. Scritt...

Bellezza e liturgia. Scritt…

"Il fragile vaso delle parole umane deve poter contenere il diamante infrangibile della divinità." Queste parole di padre Florenskij racchiudono il cuore del suo pensiero: la ricerca della divina presenza in ogni attività umana. Un dinam…

Scritti di filosofia e di s...

Scritti di filosofia e di s…

Un volume che non è solo un’antologia di testi selezionati dagli articoli, dalle conferenze, dalle omelie, dalle lettere pastorali di Giovanni Battista Montini – Paolo VI, ma una vera e propria ricostruzione della sua riflessione che, attraverso l…

Volare più in alto di un aq...

Volare più in alto di un aq…

«Quanti domani mi sono svegliata ricordando e commentando i sogni che avevo fatto, per poi abbandonarli nel dimenticatoio e non pensarci più. Contrariamente un mattino di alcuni anni orsono, feci il sogno che ha auspicato mi mettessi all’opera per…

Incontri/confronti

Incontri/confronti

"Come presidente de La Scuola di Bergamo, esprimo il mio compiacimento per più motivi; in primo luogo per il significato di fondo di questa iniziativa, che non è una semplice occasione espositiva, ma vuole essere, e sarà certamente, un effett…

Leo. Tutta colpa di un fulmine

Leo. Tutta colpa di un fulmine

Leo è un ragazzino che ha un dono molto speciale. Dopo essere stato colpito da un fulmine, riesce ad evocare l’immagine di ragazzi vissuti in altre epoche e a comunicare con loro semplicemente appoggiando la mano sulla superficie dei monumenti. Co…

Bambini nella notte

Bambini nella notte

In piena notte, un treno della compagnia Caltrain travolge un corpo che all’apparenza qualcuno ha abbandonato sui binari e che dall’esame del dna risulta appartenere ad un bambino. Il caso è affidato al detective Kate McBride che può contare sui s…

La maschera dei gladiatori

La maschera dei gladiatori

"Voce libera e intraprendente tra le possibilità infinite del dettato poetico e fedele alla sua micidiale ricerca della visione. Con i movimenti e ritmi cadenti di ballata del viaggiatore notturno o con gli scarti improvvisi dell’uomo metropo…

Scritti oratoriani

Leave a Reply