Scritti estremi di rabbia e di gioco. Narrazione, poesie, scene e prose Titolo: Scritti estremi di rabbia e di gioco. Narrazione, poesie, scene e prose
Autore: Francesco Leonetti
Editore: Manni
Anno edizione: 2005
EAN: 9788881765966

Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l’allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.13): "Un codex è composto da molti. di Claudia Crocco e Marzia D’Amico [Non sono mai stata femminista: ho sempre guardato al femminismo come a una ideologia ormai desueta, distante dalla realtà nella. di Jolanda Nigro Covre, Gianfranco Contini, Ugo Duse ESPRESSIONISMO Espressionismo artistico di Jolanda Nigro Cove sommario: 1. Uso del termine, presupposti culturali.

Il grande gioco. Lettera ai...

Il grande gioco. Lettera ai…

Il libro è una lunga lettera che Piero Ottone scrive ai suoi tre piccoli nipoti. Una serie di riflessioni dell’autore sul grande gioco che è la vita: "Ora vi scrivo una lettera. Non certo per risparmiarvi le ambasce che vi attendono, non cert…

Parliamo di musica

Parliamo di musica

"L’idea che per capire la musica si debba per forza possedere un certo bagaglio culturale è una turbata, spesso è una scusa per pigri, o una medaglia acquisita sul campo per chi crede di essere fra quelli che la ‘capiscono’. Avere gli strumen…

Le sette armi spirituali

Le sette armi spirituali

"Le ‘Armi’ sono un opera singolare da considerarsi insieme diario, confessione, autobiografia e trattato. A ogni pagina traspare la partecipazione intensa dell’autrice che unisce saldamente la teoria con l’esperienza del cammino di fede. Il p…

La retorica della felicità....

La retorica della felicità….

La connessione tra fini e mezzi, visti come parametri per la valutazione dell’ottimo Stato, se non condiziona il discorso politico, nemmeno esclude la realizzazione dell’ordo e della giustizia all’interno dello Stato. Sulla base di questa constata…

Il fronte occidentale della...

Il fronte occidentale della…

Il libro raccoglie e si sviluppa su una precisa documentazione delle fortificazioni campali austro-ungariche dell´anno 1915. Basato sul piano generale di armamento e equipaggiamento degli anni 1914 e 1915, in esso sono state rilevate e documentate…

Introduzione alla statistica

Introduzione alla statistica

I testi di Sheldon Ross sono molto apprezzati, all’estero come in Italia, per lo stile di scrittura chiaro e per la dovizia di esempi tratti da diversi campi della scienza e della tecnologia contemporanee. In questo volume, del quale presentiamo u…

Paolo VI e il Concilio Vati...

Paolo VI e il Concilio Vati…

La presente raccolta di saggi di monsignor Giuseppe Colombo (1923-2005) si propone di porre l’accento sull’ultima fase della sua produzione teologica, più precisamente sui due luoghi da lui indagati con il rigore e la competenza di sempre, unitame…

Fare carriera. Il codice de...

Fare carriera. Il codice de…

In un mondo del lavoro ipercompetitivo come il nostro, essere capaci nello svolgere le proprie mansioni non basta per sentirsi gratificati. Bisogna saper cogliere al volo tutte le opportunità, conoscere alla perfezione il sistema, essere sempre un…

Vita di Giuseppe Parini

Vita di Giuseppe Parini

Il nome di F. Reina (1766-1825) è da sempre legato a quello del più grande poeta lombardo del XVIII sec., Parini; proprio l’edizione in 6 tomi delle Opere dell’autore del Giorno, pubblicata a Milano fra il 1801 e il 1804, decretò a futura memoria …

Fiat 125. 1967-1972

Fiat 125. 1967-1972

Vettura assai interessante ma dalla vita piuttosto breve, la 125 ha avuto il pregio di portare per alcuni anni la Fiat a competere nel settore delle berline ad alte prestazioni. Frutto di uno strano progetto che combinava in modo originale element…

Scritti estremi di rabbia e di gioco. Narrazione, poesie, scene e prose

Leave a Reply