Sapienza. Traduzione e commento Titolo: Sapienza. Traduzione e commento
Autore: Armin Schmitt
Traduttore: A. Anelli
Editore: Morcelliana
Anno edizione: 2009
EAN: 9788837223328

Dante Alighieri Lettera a Cangrande Traduzione di Maria Adele Garavaglia. Traduzione inedita. Al magnifico e vittorioso signore, signor Can Grande della Scala. Libro di Anselm Grün, La sapienza del deserto – 52 racconti dei Padri del deserto per una vita buona, dell’editore Edizioni Messaggero, collana Anselm Grün.

Favole di Fedro con traduzione a fronte, appendice perottina, le sentenze di Publilio Siro, curiosità etimologiche, sentenze di Ausonio Introduzione e commento ai misteri del rosario Nell’anno in cui il papa Giovanni Paolo II ci ha donato la lettera Rosarium Virginis Mariae, invitando la Chiesa. QUINTO SETTIMIO FIORENTE TERTULLIANO APOLOGETICO. Introduzione e Traduzione a cura di Onorato TESCARI (1951) VERSIONE ELETTRONICA – CURATA DA AMEDEO MARCHINI La Bibbia sulla Bibbia: Chi osserva la sua parola, in lui l’amore di Dio è veramente completo CANTO PRIMO PARAFRASI DEL TESTO CON NOTE DI COMMENTO Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era Nella Presentazione della Bibbia CEI (2008) si dice che “la traduzione esistente è stata rivista in base ai testi originali (ebraici, aramaici e greci), secondo le.

Carpe diem di Orazio (Odi, 1, 11): scansione metrica e traduzione, analisi del testo e riassunto critico della poetica e della filosofia epicurea di Virgilio Eneide Libro sesto Traduzione e note di Giuseppe Bonghi. Edizione di riferimento: Produzione: Classicitaliani.it

Bambini senza stress. Vol. ...

Bambini senza stress. Vol. …

Sessanta giochi indirizzati alla capacità di immaginazione dei bambini, utili quando i bambini devono ritrovare la concentrazione o hanno bisogno di una pausa distensiva.

La casa di Bognassi

La casa di Bognassi

Le vicende dei racconti, ambientati in provincia di Pavia, raccolti in questo volume si snodano dal fascismo alla lotta partigiana, dall’età della Ricostruzione al ’68, fino ai giorni nostri. Una serie di racconti cui è sottesa, nella loro apparen…

Guida alla professione di g...

Guida alla professione di g…

Il manuale, utile supporto per la preparazione ottimale agli esami di Stato per l’abilitazione alla professione, è anche un utile strumento di consultazione per la pratica professionale, trattando le varie competenze del geometra sia dal punto di …

Il perdono è davvero gratui...

Il perdono è davvero gratui…

Il perdono di Dio è davvero gratuito? La domanda, volutamente provocatoria, dà il titolo al nuovo volume dell’autore evangelico australiano Michael Jensen, proposto ora in italiano da BE Edizioni: un testo agile ma profondo, dedicato ai cristiani …

Le avventure di Rouletabille

Le avventure di Rouletabille

Joseph Joséphin, detto Rouletabille, è un giovanissimo reporter nella Parigi vitale e caotica della Belle Epoque. La sua prima avventura, originale variazione sul classico "enigma della camera chiusa", fu uno straordinario successo popol…

La città dei governatori

La città dei governatori

Giovanni, un ragazzo di Ferrara, dopo aver acquistato casa scopre casualmente il modo di "attraversare" il tempo e di raggiungere la sua città dodici secoli prima. Lì vivrà una serie di avventure in puro stile medievale e stringerà amici…

La stracciata pazzia

La stracciata pazzia

Quattro giovani – tre amici e una ragazza – nelle sabbie mobili di una fabbrica colpita dalla crisi (o forse, assai più realisticamente, da fenomeni speculativi che ogni giorno mettono a rischio, ovunque, centinaia di posti di lavoro). La loro sto…

L' Italia delle altre città...

L’ Italia delle altre città…

L’Italia delle altre città è quella del Mezzogiorno medievale, che non conobbe l’esperienza straordinaria dei liberi comuni, vere e proprie città-stato, ma che fu nondimeno profondamente segnato, anche se in alcune aree meno che in altre, dal feno…

Stay focused. Oltre l'ident...

Stay focused. Oltre l’ident…

La complessità dell’ambiente socio-culturale e i suoi rapidi mutamenti comportano trasformazioni negli atteggiamenti, credenze, norme, ruoli e valori sia a livello privato sia a livello pubblico. Questo scenario legittima una riflessione che &quot…

Lucio Dalla. Là dove il mar...

Lucio Dalla. Là dove il mar…

Lucio Dalla se n’è andato l’1 marzo 2012, stroncato da un infarto. Il cantautore bolognese era a Montreux, in Svizzera, per il debutto del suo tour europeo. Tre giorni dopo, nel giorno del suo sessantanovesimo compleanno, è stato sepolto nella sua…

Sapienza. Traduzione e commento

Leave a Reply