Sant'Antimo, Rosarno... Nessuno è straniero Titolo: Sant’Antimo, Rosarno… Nessuno è straniero
Autore: Gianluca Petruzzo
Editore: Prospettiva
Anno edizione: 2010
EAN: 9788880221548

Fine impero Silvio Berlusconi alla sua battaglia finale 17 ANNI. ANCHE STAVOLTA NON HA ASPETTATO I 18. COMUNQUE IL BLOG DI GIANNI BARBACETTO SI TRASFERISCE Cronache di ordinario razzismo. Cronachediordinariorazzismo.org è un sito di informazione, approfondimento e comunicazione specificamente dedicato al fenomeno del. storia e leggenda: hotels e ristoranti: arte e letteratura

Storie di tre uccellini

Storie di tre uccellini

Ancora un libro della storica serie del 1945. Munari ideò questi libri/album animati per i bambini utilizzando grandi immagini, pagine ed inserti di diverse dimensioni, fori e fustelle, per creare curiosità ed attesa in chi guarda. L’album raccont…

Leopardi e Schopenhauer

Leopardi e Schopenhauer

Il vizio di antologie e storie della filosofia è di presentarci i pensatori con una carrellata superficiale, senza porre la minima attenzione a certe sorprendenti sincronie e ad altre, ancor più notevoli, fratellanze d’anima. Dobbiamo ricordarcelo…

Vivrò

Vivrò

I "Diari" di Stefano Bazoli, custoditi per oltre ottant’anni tra le memorie familiari, coprono un arco di tempo che va dal 1929 al 1934. Qui sono pubblicate le parti più significative, relative alla morte prematura della moglie Beatrice….

Sicilia sconosciuta. Itiner...

Sicilia sconosciuta. Itiner…

Il volume propone cento itinerari diversi per il viaggiatore che intende esplorare siti reconditi, chiese sperdute, musei e monumenti poco conosciuti, perché c’è ancora una Sicilia da scoprire. Accompagnato dalle immagini di Giuseppe Leone, il let…

Il viaggio verticale

Il viaggio verticale

Federico Mayol, in una giornata sferzata dal vento e da scrosci di pioggia, si ritrova a vagare smarrito per le strade della sua città, Barcellona. Gli unici appigli che gli impediscono di sprofondare nell’abisso della disperazione sono i tavolini…

Napoli e il golfo. Con atla...

Napoli e il golfo. Con atla…

Tendenze, eventi, itinerari, le migliori esperienze selezionate da Marco Polo. Tutta la città in tempo reale, siti web, blog e app.

Opere su carta (1998-2007)

Opere su carta (1998-2007)

Le immagini che Della Torre dipinge nascono dalla contemplazione della bellezza che risplende quietamente nei particolari del mondo. Non riguardano però forme immediatamente evidenti, semmai quel segreto animarsi di una vita che si sottrae allo sg…

La nonna e io

La nonna e io

Un libretto illustrato, un breve testo carico di riconoscenza e attenzione per la straordinaria figura della nonna. Età di lettura: da 4 anni.

Istituzioni di filosofia

Istituzioni di filosofia

Questo corso di Istituzioni di Filosofia, pubblicato in forma di dispensa nel 1968, rappresenta uno degli ultimi momenti dell’insegnamento di Emanuele Severino all’Università Cattolica di Milano, dalla quale si allontanerà nel 1970 per passare all…

Tutte e nessuna

Tutte e nessuna

Nel variare dei temi e degli spunti, è nel segno di Eros che l’insieme della raccolta trova il proprio emblema, o addirittura il perno della scrittura poetica. Siamo nell’ambito dell’inno più che dell’elegia, e tutto vive nel riflesso immediato e …

Sant’Antimo, Rosarno… Nessuno è straniero

Leave a Reply