San Carlo e il seminario. La formazione dei futuri presbiteri in un mondo che cambia Titolo: San Carlo e il seminario. La formazione dei futuri presbiteri in un mondo che cambia
Autore: Dionigi Tettamanzi
Editore: Centro Ambrosiano
Anno edizione: 2006
EAN: 9788880255758

Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. CASALE – Morano cambia, Frassineto no.

A quasi trent’anni dalla prima elezione di Angelo Muzio, improvvisamente e prematuramente scomparso ad inizio anno, il. = Il Gruppo San Damiano: Il giovane è invitato quindi a partecipare ad un gruppo di ricerca vocazionale (il Gruppo san Damiano) dove insieme ai frati e ad altri.

Sul tema, nel sito, si cfr.: LA VIA DI KANT: USCIRE DAL MONDO, E NON RICADERE NELL’ILLUSIONE DI "DIO", CONCEPITO COME L’“UOMO SUPREMO”! Note per una rilettura. La dottrina dei teologi papisti: I sacramenti sono segni efficaci della grazia istituiti da Cristo, sono sette e conferiscono la grazia che rappresentano.

San Carlo e la «disponibili...

San Carlo e la «disponibili…

Il problema particolare della destinazione dei presbiteri registra nella storia della Chiesa risposte diverse sia nelle modalità che nei contenuti. Si cerca qui di affrontare questo tema con alcuni accenni alla situazione in atto ai tempi di san C…

Artefici della rivoluzione ...

Artefici della rivoluzione …

Rosa Parks, Rosa Luxembourg, Karen Olsen De Figueres, Maria Teresa Roxas, Alexandra Tolstoj e Ludmila Zhivkova: donne di diverse epoche, di diversi continenti e diverse estrazioni sociali, con in comune un’indomita volontà di giustizia, il rifiuto…

Confini. Dialogo sul cristi...

Confini. Dialogo sul cristi…

Una delle domande di fondo poste dall’attuale dibattito sull’identità culturale dell’Europa è se il cristianesimo, storicamente radicato in un Occidente sempre più secolarizzato e sollecitato dal problematico incontro con altre fedi e civiltà, riu…

Il cortigiano e l'eretico. ...

Il cortigiano e l’eretico. …

Il libro è il ritratto della crisi religiosa e filosofica verificatasi agli albori del mondo moderno, ai tempi di Newton, Cartesio, Rembrandt e, soprattutto, di Leibniz e Spinoza, il logico e matematico inventore del Calcolo. Al centro del raccont…

La revisione del bilancio d...

La revisione del bilancio d…

Il testo, dopo una prima parte dedicata agli aspetti contabili e al bilancio di esercizio degli enti non profit, analizza l’attività di revisione nel cosiddetto "Terzo Settore" e in particolare nelle Onlus, argomento in crescente evoluzi…

Da secoli ormai...

Da secoli ormai…

Che il tuo canto di dolore diventi un grido di battaglia per una Sardegna indipendente, per una vita migliore.

Florentiana

Florentiana

Firenze attraverso gli occhi di un viaggiatore contemporaneo; Laget visita per la prima volta Firenze agli inizi del ’90. Ritorna più volte in questa città e appunta le sensazioni, le riflessioni come erano soliti fare i viaggiatori del passato.

Tutte le strade portano a R...

Tutte le strade portano a R…

Domenica 25 agosto 2013. È nel piccolo stadio di Livorno, dove ottiene una vittoria eclatante, che Rudi Garcia debutta come tecnico della Roma. Il 31 ottobre, grazie alla vittoria 1-0 contro il Chievo, raggiunge il record di dieci vittorie nelle p…

Pasolini su Pasolini. Conve...

Pasolini su Pasolini. Conve…

Il cinema, il rapporto col cinema e col suo mondo è l’argomento principale di queste conversazioni tra il critico inglese Jon Halliday e Pier Paolo Pasolini. Halliday ritraccia con Pasolini l’intero suo percorso di regista, illustrandone la concez…

Storia di Roma nel Medioevo...

Storia di Roma nel Medioevo…

Ignorata dagli ambienti universitari per via della rinuncia a una veste rigidamente scientifica che l’avrebbe destinata solo a una ristretta cerchia di specializzati, l’opera di Gregorovius, che pure costituiva in quel momento l’unico lavoro organ…

San Carlo e il seminario. La formazione dei futuri presbiteri in un mondo che cambia

Leave a Reply