Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato Titolo: Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato
Autore: Kai Bird,Martin J. Sherwin
Traduttore: E. Vinassa de Regny, A. Vinassa de Regny
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2007
EAN: 9788811740193

70 milioni di anni fa: alla fine del Cretacico nelle pianure del Nordamerica scorrazza il Tyrannosaurus rex, che con i suoi nove metri di lunghezza per sei. dedicata a Maciò e a Dorian Gray. Ecco la seconda parte della mia ucronia in cui l’Italia arriva divisa fino al presente.

Per leggere la prima parte, cliccate qui.

Mio padre

Mio padre

"Felicissima ero anch’io. Cominciavo a fare qualche breve passeggiatina con Papà e la mia gioia raggiungeva il colmo quando riuscivo a trovare un pretesto per farmi prendere a cavalluccio. Oh, come mi sentivo contenta lassù! Mi sembrava d’ess…

Garibaldi era comunista. E ...

Garibaldi era comunista. E …

Immaginiamo di salire su una macchina del tempo a due posti. Accanto a noi, Luciano De Crescenzo. Immaginiamo di viaggiare nel passato e trovarci faccia a faccia coi grandi della Storia, scoprire i loro lati meno consueti, poter fare due chiacchie…

Al servizio della regina. A...

Al servizio della regina. A…

"Non bisogna mai aver paura di nulla, nemmeno della morte". Con questa idea in testa la giovanissima irlandese Maud Gonne ha trovato il coraggio di intraprendere la sua battaglia politica contro la tirannia dell’Impero Britannico e secon…

Totò mio padre

Totò mio padre

La biografia di Totò raccontata dalla sua unica figlia, Liliana.

«Caro papà, ho deciso di scrivere questo libro per il semplice motivo che ti spetta. Dopo la tua morte sei stato riscoperto, osannato, mitizzato, ti sono stati dedi…

La leggenda di Alfredo Mart...

La leggenda di Alfredo Mart…

Alfredo Martini, professionista nell’epoca d’oro di Coppi, Bartali e Magni, è stato il più grande commissario tecnico nella storia del ciclismo. Ha vinto ben 6 Campionati del Mondo con Moser, Saronni, Argentin, Fondriest, Bugno (due volte) e Cipol…

Henry Kissinger e l'ascesa ...

Henry Kissinger e l’ascesa …

L’attuale politica estera americana fonda le sue radici in un dibattito che si è svolto tra gli anni Sessanta e Settanta, quando le certezze della guerra fredda cominciarono a venir meno. Fu allora che Henry Kissinger, consigliere per la sicurezza…

Cigni selvatici. Tre figlie...

Cigni selvatici. Tre figlie…

La storia vera di "Tre figlie della Cina": l’autrice, sua madre, sua nonna, le cui vite e le cui sorti rispecchiano un tumultuoso secolo di storia cinese, un’epoca di rivoluzioni, di tragedie e di speranze. Dal 1909, quando nasce la nonn…

Spingendo la notte più in l...

Spingendo la notte più in l…

È la mattina del 17 maggio 1972, e la pistola puntata alle spalle del commissario Luigi Calabresi cambierà per sempre la storia italiana. Di lì a poco il nostro paese scivolerà in uno dei suoi periodi più bui, i cosiddetti "anni di piombo&quo…

La figlia della giungla

La figlia della giungla

Quella di una ragazzina cresciuta in una foresta e allevata da un branco di scimmie è una storia che pare assomigliare più a un racconto di fantasia che alla realtà. Subito tornano alla mente le celebri vicende di Tarzan o del Libro della Giungla …

Il giusto e il gusto. L'art...

Il giusto e il gusto. L’art…

Discepolo di Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse, Davide Oldani è a sua volta diventato un maestro. Un maestro molto particolare, come dimostra questo libro. Piuttosto che lasciar cadere dall’alto sapere ed esperienza, Oldani sembra porgere dell’un…

Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato

Leave a Reply