Robert Bresson Titolo: Robert Bresson
Autore: Sergio Arecco
Editore: Le Mani-Microart’S
Anno edizione: 1998
EAN: 9788880120957

Henri Cartier-Bresson (Chanteloup-en-Brie, 22 agosto 1908 – L’Isle-sur-la-Sorgue, 3 agosto 2004) è stato un fotografo francese, è considerato un pioniere del foto. La Magnum Photos è una delle più importanti agenzie fotografiche del mondo. Fondata nel 1947 da Robert Capa, Henri Cartier-Bresson, David Seymour, George Rodger. Dallo scorso 26 settembre il Museo dell’Ara Pacis di Roma ospita una grande retrospettiva dedicata ad Henri Cartier-Bresson, a dieci anni esatti dalla. Alziamo decisamente il tono.

Prima puntata di un’analisi sofisticata del lavoro di Cartier-Bresson, attraverso gli occhiali del surrealismo. Il medico di campagna Cinecircolo Bresson: 21/ 22/ 23/ GIU. Ritratto, anche ironico di un medico in giro per le campagne. Empatico, toccante, amabile.

Storia della vita di Henri Cartier-Bresson, fotografo francese. Maestro del carpe diem. Leggendo questo profilo biografico puoi conoscere anche la bibliografia, la.

Le 20 foto più belle di Robert Doisneau, il grande fotografo francese autore del Bacio all’Hotel de Ville e di tanti altri scatti immortali. Queste frasi sulla fotografia dimostrano come tale disciplina, di nascita relativamente recente, abbia acquisito nel corso degli anni il rango di vera e propria forma. Robert Doisneau. Icônes, a cura dell’Atelier Robert Doisneau di Parigi e dell’Associazione Forte di Bard, presenta una nuova selezione di fotografie realizzate dal. Roberto Fiocco (Verona, 1972) fotografo che ha iniziato la sua professione negli anni ‘90 con un percorso formativo di preparazione al mestiere che si è sviluppato.

Robert De Niro

Robert De Niro

Questo libro ricostruisce la parabola artistica di uno dei più importanti rappresentanti del cinema americano degli ultimi quarant’anni capace come pochi altri di incarnare la complessità e i turbamenti dell’uomo contemporaneo, il nome di Robert D…

Voci da lontano. Robert Sch...

Voci da lontano. Robert Sch…

Risiedono nella lontananza le radici più profonde della poetica schumanniana. Un’imprecisata meta attrae la musica di Schumann, allungando nel mondo del remoto le ombre della Sehnsucht. Le citazioni musicali sono le voci di quella lontananza, i se…

Nostalgia Rom

Nostalgia Rom

In sfondo la situazione dei Rom perseguitati dal nazismo, in Germania ed in Polonia. Protagonista: una tribù Rom. Vivono in un contesto ricco di umanità e amore. La deportazione distrugge l’incanto: ogni membro ne porterà in cuore un ricordo simil…

Il vento il riso il volo. E...

Il vento il riso il volo. E…

Katherine Mansfield considerò con tutta evidenza il suo scrivere in versi come un’attività secondaria rispetto all’impegno di narratrice. Tuttavia, a partire dal 1909 […], scrisse diverse poesie, in un modo che era insieme senza pretese formali …

La verità sule diete

La verità sule diete

La verità sulle diete, secondo l’autore, è fondata sull’analisi di "ciò che funziona" nella ricerca della perdita di peso. L’autore ha studiato i rapporti di centinaia di studi di controllo randomizzati per capire come le persone che han…

Tandem. Simple & Madama. Vo...

Tandem. Simple & Madama. Vo…

Per Simple & Madama è tempo di vacanza! Sul terzo volume della serie regolare la giovane coppia di fidanzatini si tuffa a capofitto in un viaggio last minute alla ricerca di sole, mare e relax… Dall’ansia della prova costume, alle (dis)avventure…

Tra nevi ingenue

Tra nevi ingenue

Di luogo in luogo. Per viaggiare, visitare, rivedere nel ricordo – anche letterario. Permangono così atmosfere e suggestioni, immagini lucenti o tenui. Tracce, da cui nascono racconti. Come una flânerie dell’anima. Ogni personaggio ha uno scenario…

La religione del mio tempo

La religione del mio tempo

Scritte tra il 1955 e il luglio del 1960 e pubblicate per la prima volta nel 1961, le poesie di "La religione del mio tempo" raccontano in versi un’intera società in fermento. Usando la frusta quando lo ritiene necessario, Pasolini non r…

I 50 sentieri più belli d'A...

I 50 sentieri più belli d’A…

50 itinerari con foto e storico-naturalistica per conoscere gli angoli più incantevoli d’Abruzzo, regione che ospita le alte vette dell’Appennino ma anche splendidi borghi, grotte sacre e antiche fortezze. Questa guida spiega agli escursionisti c…

La notte dei saraceni

La notte dei saraceni

In una terra all’epoca incontaminata, il ponente ligure, la carrozza di un vescovo porta via un fanciullo verso un tetro e umido seminario. La fuga si presenta quale unica soluzione per il giovane Tommaso e non sarà l’unica della sua vita. La figu…

Robert Bresson

Leave a Reply