Rivoluzione Titolo: Rivoluzione
Autore: Jack London
Editore: Mattioli 1885
Anno edizione: 2007
EAN: 9788889397893

Il termine rivoluzione (dal latino revolutio -onis, "rivolgimento, ritorno", derivato dal verbo revolvĕre "rovesciare") nel suo significato più ampio indica. La rivoluzione francese, nota anche come prima rivoluzione francese per distinguerla dalla rivoluzione di luglio e dalla rivoluzione francese del 1848, fu un periodo. Kant, La rivoluzione copernicana. La “rivoluzione copernicana”, che pone l’uomo al centro del processo conoscitivo, soddisfa l’esigenza di avere conoscenze a. "Cos’è un uomo in rivolta? Un uomo che dice no". (Albert Camus) – Frasi, citazioni e aforismi sulla rivoluzione e i rivoluzionari.

La partecipazione della Russia alla prima guerra mondiale impose alla popolazione enormi sacrifici. Nel 1917 l’impero zarista fu cancellato dalla Rivoluzione. ANNO 1789. 890124 24 Gennaio 1789 Lettera del re che convoca le parti per le elezioni degli Stati Generali, dettando alcune regole fondamentali: – modalita’ per l. di Saura Rabuiti L’assalto al Palazzo d’Inverno qui raffigurato è l’episodio simbolo della Rivoluzione d’ottobre; un evento assimilabile, per la sua forza simbolica. A cinque anni di distanza da quel marzo del 2011, mentre, ancora oggi, c’è chi in Italia continua a sventolare bandiere dei “ribelli siriani”, ripubblichiamo.

Molteplici aspetti dell'app...

Molteplici aspetti dell’app…

Quando uno studente fallisce in matematica è troppo sbrigativo dire che non ha raggiunto gli obiettivi attesi; in realtà, in che cosa ha fallito? Non ha capito i concetti? Li ha capiti ma non sa usarli per risolvere problemi? Non sa effettuare i c…

Odore di mare, fil di ferro...

Odore di mare, fil di ferro…

Lui e lei una mattina si lasciano. Lui va a destra, lei a sinistra. Da quel momento diventano due estranei. Dal giorno dopo, lui inizia a scrivere un diario, dove racconta tutto quello che non le ha detto quella mattina; diventa un ossessione, sia…

Tharros

Tharros

Il discorso sull´antica città viene introdotto con notizie sulla Sardegna punica e quindi con la storia del sito e le vicende degli scavi; viene quindi l’itinerario, il tutto affiancato da foto e disegni.

Cioccolata da Hanselmann

Cioccolata da Hanselmann

Gli occhi di una bambina sospesi tra meraviglia, stupore e orrore ci rivelano la storia della sua famiglia. La madre Isabella è da sempre innamorata di Arturo, brillante scienziato ebreo, che è invece diventato il marito della sorellastra. Sono gl…

Obama e l'impero

Obama e l’impero

Saprà il presidente Barack Obama conquistare il secondo mandato e impegnarsi per la pace? Fidel Castro, uno dei principali protagonisti del nemico tradizionale della guerra fredda e di Washington, getta un occhio critico sul significato dell’elezi…

Tempo di imparare

Tempo di imparare

Fare il nodo ai lacci delle scarpe, colorare dentro i contorni, lavare bene i denti (anche quelli in fondo), salire scale sempre nuove senza stringere per forza il corrimano. E poi: avere lo sguardo lungo, separare l’ansia dal pericolo vero, vince…

Compagni. Storia globale de...

Compagni. Storia globale de…

Circa vent’nni fa crollava uno storico muro, eretto nel cuore dell’Europa. Con quel muro collassa l’impero sovietico, e il comunismo si trasforma in reliquia. Una reliquia ingombrante, che ha influenzato il corso della storia. Robert Service muove…

Gli animali del mare. Libro...

Gli animali del mare. Libro…

Puzzle da realizzare singolarmente ma che possono anche essere accostati tra loro, a creare una striscia lunga 72 cm con la rappresentazione dell’ambiente marino. Luana, i delfini, il granchio, la stella marina, il polpo, l’ippocampo: 6 vivaci puz…

Non smettere di sognare

Non smettere di sognare

"Ventotto interviste ad atleti Paralimpici, Nazionali e campioni in molte discipline, tra cui handbike, wheelchair tennis, sci alpino, moto, vela, automobilismo, paracadutismo. Storie straordinarie, emotivamente coinvolgenti, donne e uomini c…

La criminalità economica. U...

La criminalità economica. U…

Poteri multinazionali senza controllo, traffici illeciti su scala planetaria, manovre speculative dietro le ragnatele elettroniche delle borse: una realtà complessa, percepita come minacciosamente incombente, ma al tempo stesso remota, inafferrabi…

Rivoluzione

Leave a Reply